Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Anti spyware

  1. #11
    Senior Member L'avatar di Douglas
    Data Registrazione
    Wed Dec 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    44

    Predefinito

    LOL

    No, tutto esatto: mi sono accorto che mi ero dimenticato di rispondere alla domanda di Oxido per cui avevo iniziato a scrivere il post: ovvero perchè si danno fastidio tra loro...

    Ahahaha...potere del morbo dello scriba!

  2. #12
    Oxido
    Guest

    Predefinito

    Ne consegue che alla fine, se voglio proteggermi in realtime, non serve l'AdAware? Eviterei anche i problemi che ha spiegato Bud. Ma mi dovrei accollare un po' di Yes/No a ogni nuovo sito visitato.

  3. #13
    Senior Member L'avatar di Douglas
    Data Registrazione
    Wed Dec 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Non è che non serve...come per tutte le cose devi determinare qual'è il livello di protezione che ti soddisfa...

    In questo modo eviti senza sw di terze parti per le balle ad appesantire il sistema il 95% dello spyware, ma SOLO quello classificabile nella categoria del data mining e dei tracking cookies...

    Se per esempio poi ti installi Kazaa ti becchi tanta altra bella merda (quella sì che è davvero fastidiosissima!!!) a cui i settings sui cookies fanno le pippe...

    In generale valuta qual'è il tuo livello di "paranoia" (LOL) e considera che il rischio non lo azzeri mai (come chi tratta di sicurezza informatica ben sa, il rischio residuo deve essere sempre valutato ed accettato).

    Un altro esempio che potrebbe calzare: il personal firewall...
    Ma siamo sicuri che abbiamo davvero bisogno delle centinaia di opzioni che programmi specialzzati + o - free mettono a disposizione ? (funzioni di firewalling, IDS, IPS, logging avanzato, ecc...). Io per esempio dopo mesi di prove e test ho optato per il firewall integrato di Windows XP: leggero, già integrato (quindi niente merda varia aggiuntiva in memoria) e perfetto per le mie esigenze (ovvero chiudere tutte le porte che non uso aprendo manualmente quelle che invece mi servono): non risolve tutti i mali, ma elimina il 90% dei rischi + comuni e delle beghe...poi per il resto valuto che il gioco (proteggersi da rari e sporadici attacchi) non vale la candela (appesantire inutilmente 24/7/365 il proprio PC).

    Valuta tu in base a queste considerazioni e poi al massimo sperimenta!

    Cips!

  4. #14
    Oxido
    Guest

    Predefinito

    Per quanto riguarda il firewall sono d'accordo con te, e uso di solito il tuo stesso procedimento per le porte. Anch'io evito di appesantire inutilmente il sistema, ritenendo quel poco percento di rischio in meno ampiamente compensato dalle prestazioni. Il mio PC è una scheggia, l'ho tenuto in perfetta efficienza finora (e dopo due anni, avere ancora il 95% di velocità iniziale nn è male affatto) abbondando in pulizie sui programmi residenti e in ordine dell'HD, scegliendo il software in base alla leggerezza ecc ecc. Continuerò a usare AdAware....

  5. #15
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sun Feb 2003
    Località
    Macerata
    Messaggi
    63

    Predefinito

    E per mandare a quel paese i DIALERS?????
    Che ne dite di un nome?????

    CHECK...........
    Per colpa di questo è 1 settimana che sto poco a postare con voi, praticamente fa quello che vuole e ogni 20, 10, 4 o 5 minuti disconnette silenziosamente la connessione e mette la nuova connessione senza che mi accorga di un rallentamento o qualcosa durante la navigazione..........

    Se lo elimino, torna, se lo elimino con SPYBOT torna, se lo elimino a mano, torna........insomma sembra invulnerabile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Romano
    http://regnodelleanime.gamesurf.it/f...d0dd1d436a.jpg

    Solo gli stupidi si avventano nell'oscurità!!

  6. #16
    Senior Member L'avatar di Douglas
    Data Registrazione
    Wed Dec 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    44

    Predefinito

    LOL

    Eliminarli è abbastanza semplice, ma devi assicurarti di fare pulizia TOTALE in una botta sola, dato che se ti dimentichi anche un solo "pezzo" è inutile: di solito per eliminare in toto il problema alla radice è sufficiente:

    - cancellare l'exe del dialer

    - rimuovere tutte le voci del registro ad esso associate (in particolare quelle nella chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Run e HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\RunOnce che sono responsabili dell'avvio/esecuzione dei programmi al boot della macchina; ovvio che non vanno tralasciate anche le chiavi proprietarie in altre locazioni): per eliminare tutte le chiavi del registro - se non ti ispira l'opera manuale usando RegEdit - ti consiglio qualcosa come JV16 PowerTools: programmino ottimo...potente e facile da usare...

    - rimuovere tutti i file associati all'exe principale ed in qualche modo ad esso legati: di solito si tratta di DLL, file di configurazione, file temporanei, ecc... Per sapere tutti i file che vengono aperti o semplicemente acceduti da un programma puoi usare il potente tool FileMon (gratuito...lo trovi in un attimo con Google), che tiene traccia di tutti gli accessi a file che vengono effettuati in real time...

    Fatto questo dovresti essere a posto, anche perchè poco altro possono fare i programmi...bastardi lo sono, ma non sono "magici"!

    Spero ti possa essere stato utile...

    Cips!

    PS1: sei ancora un 56kappino immagino...
    PS2: un buon antivirus installato ed il prob dei dialer si risolve alla radice
    PS3: mal che vada, invece di sbatterci la testa per una settimana, reinstalli il S.O. e sei a posto (previa formattazione ovviamente...non reinstallandocelo sopra quello vecchio), anche se nella quasi totalità dei casi questo rimedio estremo può essere tranquillamente evitato senza probs

  7. #17
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sun Feb 2003
    Località
    Macerata
    Messaggi
    63

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Douglas

    PS1: sei ancora un 56kappino immagino...
    PS2: un buon antivirus installato ed il prob dei dialer si risolve alla radice
    PS3: mal che vada, invece di sbatterci la testa per una settimana, reinstalli il S.O. e sei a posto (previa formattazione ovviamente...non reinstallandocelo sopra quello vecchio), anche se nella quasi totalità dei casi questo rimedio estremo può essere tranquillamente evitato senza probs
    Hai indovinato tutto...........
    Grazie per l'aiuto. Domani proverò.

    Romano
    http://regnodelleanime.gamesurf.it/f...d0dd1d436a.jpg

    Solo gli stupidi si avventano nell'oscurità!!

  8. #18
    Bud
    Guest

    Predefinito

    okkio romano, che sennò spendi un patrimonio!!!

  9. #19
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sun Feb 2003
    Località
    Macerata
    Messaggi
    63

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bud
    okkio romano, che sennò spendi un patrimonio!!!
    ESATTO!!!!!!!!
    Solo 2 giorni fà tra le 19 e le 22 risulta una connessione pari a 80€........
    Ovviamnete abbiamo intenzione di non pagare na pippa!!!!!!

    Romano

    PS: Mi farò aiutare da uno come sgupi........ :-)
    http://regnodelleanime.gamesurf.it/f...d0dd1d436a.jpg

    Solo gli stupidi si avventano nell'oscurità!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •