Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    Junior Member L'avatar di IORI
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Allora, quello che vi sto per raccontare e' un fatto che ha toccato/tocchera' molto da vicino molti voi possessori di console, mi riferisco in particolare a quelli che hanno un X Box.
    Circa un mese fa ho aquistato dal mio negoziante di fiducia un X Box nuovo fiammante con Halo.
    Ho giocato ad Halo per circa 20 giorni poi mi hanno prestato Dead or Alive.....e qui e' successo il fattaccio....
    In pratica mi sono subito accorto di un malfunzionamento della croce digitale che non avevo mai e sottolineo MAI utilizzato prima in quanto con Halo utilizzavo solo le due levette analogiche. 0_o
    Quindi ho subito chiamato il servizio assistenza......ho raccontato tutte le mie magagne con il pad e loro mi hanno detto di provare a portarlo dal negoziante.
    Detto fatto....il giorno dopo l' ho partato dal negoziante il quale mi ha assicurato che entro una settimana se lo sarebbe fatto cambiare con un pad nuovo dalla Medusa (il distributore italiano).
    Sono passati altri 20 giorni e del pad nuovo non vi era traccia....ho telefonato molte volte al negoziante e alla fine in pratica e' saltato fuori che la Medusa non voleva cambiargli il pad...così me lo sono riportato a casa e ho chiamato di nuovo il centro assistenza :swear:
    Ho raccontato di nuovo tutto e alla fine (dopo avere preso tutti i miei dati...) mi hanno assicurato che avrei ricevuto un pad nuovo pero'.......avrei dovuto spedire quello difettoso in GERMANIA!!!!
    :eek: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
    AAAAAARRRGH! E poi tutto a spese mie!
    Ma siamo pazzi?

    Dal 24 marzo del 2002 e' in vigore una nuova legge a tutela del consumatore che prevede la garanzia di 24 mesi su qualsiasi prodotto.
    Inoltre la legge specifica chiaramente che l' ultimo anello della catena distributiva e cioe' il venditore (negoziante) e' il responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformita' esistente al momento della consegna del bene.
    In caso di difetto di conformita' il consumatore ha diritto al ripristino senza spese della conformita' del bene mediante riparazione o sostituzione oppure ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto in conformita' ai diversi paragrafi della legge.
    Sara' poi il negoziante a rivalersi presso il fornitore per la sostituzione o il rimborso del prodotto.

    Dopo essere venuto a conoscenza di questa legge mi sono lamentato con il servizio clienti e come per incanto la settimana prossima ricevero' a casa un pad nuovo senza sborsare una lira e senza la restituzione di quello difettoso.
    Molte volte documentarsi aiuta a non essere sbranati in questo mondo di lupi....
    -nessuno vuole le tue uova-

  2. #2
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Grande Iori !!! Bella lì....

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    Hai fatto benissimo :9).
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

  4. #4
    Evil Gorunks
    Guest

    Predefinito

    bravo iori,ottimo comportamento,oggi giorno tutti cercano di fregare la gente

  5. #5
    Junior Member L'avatar di IORI
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Mi viene da piangere se penso che qualche tempo fa (su un' altro forum) ho sentito di un poveretto che ha spedito il suo X Box in Germania per farselo riparare.....
    -nessuno vuole le tue uova-

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    Si ma gli era tornata...
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

  7. #7
    Member L'avatar di Ukyo
    Data Registrazione
    Sat Nov 2002
    Messaggi
    92

    Predefinito

    Iori, non ti ricorderai, ma quel poveretto ero io.....................
    E tu non sai cosa ho dovuto passare...........
    Ma alla fine mi sono fatto rispettare anche io...
    è solo che qui non c'era di mezzo il joypad, ma l'xbox.................

  8. #8
    Junior Member L'avatar di IORI
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Scusa, mi spiace per quello che hai passato....
    -nessuno vuole le tue uova-

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Jack Nicklaus
    Data Registrazione
    Sat Nov 2002
    Località
    Tee Area
    Messaggi
    405

    Predefinito

    ma sono fragiline queste XBOX ??
    - iMac Late 2006 20 inch C2D 2.16ghz - 3gb PC667 - WD750 - OSX Lion -

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    Diciamo che peccano di gioventù come tutte le console. Anche la PS2 aveva palesato alcuni problemi all'inizio della sua sfolgorante carriera
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •