Visualizza Risultati Sondaggio: Che genere letterario preferite?

Partecipanti
26. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Fantasy

    8 30.77%
  • Giallo

    1 3.85%
  • Fantascienza

    5 19.23%
  • Narrativa

    4 15.38%
  • Horror

    1 3.85%
  • Classici

    4 15.38%
  • Poesia

    0 0%
  • Saggistica

    2 7.69%
  • Guardo solo le figure

    1 3.85%
Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 80

Discussione: Il genere preferito

  1. #1
    Oxido
    Guest

    Predefinito Il genere preferito

    Inauguro la sezione con un minisondaggio eheheheheh visto che la sezione sondaggi è ancora di là da venire. Cominciamo con I GENERI che preferiamo!

    Fantasy, giallo, fantascienza, horror, narrativa, classici, poesia, saggistica, qual'è il vostro genere prediletto? (vi dico già che io sono indeciso...)

  2. #2
    Rookies
    Guest

    Predefinito

    io ho votato per il giallo, anche se in generale amo tutti i generi tranne forse il filone saggistico. agatha christie, conan doyle, poe (molto vicino all' horror), mary shelly mi piacciono molto. però mi piace anche leggere autori classici italiani e nn e, quando il mio cervello me lo consente, provo ad avventurarmi (anche se raramente) in kant, schopenhauer e nietzsche o nei maestri latini.
    ultimamente ho letto il libro di musashi miyamoto "il libro dei cinque anelli", in cui l' autore tratta della sua tecnica di spada e della scuola da lui fondata. da quest' opera è stato tratto il manga di vagabond. si legge bene ed è abbastanza scorrevole. lo consiglio agli appassionati.

  3. #3
    Oxido
    Guest

    Predefinito

    Ho deciso: fantascienza. Sono stato in bilico con il fantasy, perchè il Signore degli Anelli è il mio libro preferito in assoluto, ma se dovessi leggere un libro lo sceglierei, indipendentemente dal titolo, di fantascienza. Asimov, Evangelisti, Bradbury, sono dei miti che nessuno potrà mai sostituire. Anche il giallo era in lizza, ma ci limitiamo a Ellery Queen e a Ellroy.... naaaaaaaa meglio Asimov!!

  4. #4
    The-fly
    Guest

    Predefinito

    In saggistica sono incluse anche le biografie di personaggi famosi del passato e la narrazione di eventi storici?

  5. #5
    Oxido
    Guest

    Predefinito

    Secondo me sì Fly. però tenderei a distinguere le opere come Nostradamus, Alexandros, Ramses, che sono propriamente narrativa in quanto romanzate e molto di fantasia, dalle biografie vere e proprie che ricalcano la volontà dell'autore di descrivere e spiegare, e quindi più propriamente saggi.

  6. #6
    The-fly
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Oxido
    Secondo me sì Fly. però tenderei a distinguere le opere come Nostradamus, Alexandros, Ramses, che sono propriamente narrativa in quanto romanzate e molto di fantasia, dalle biografie vere e proprie che ricalcano la volontà dell'autore di descrivere e spiegare, e quindi più propriamente saggi.
    Si si Oxido.Infatti non volevo includere nella categoria da me citata gli avvenimenti storici "romanzati",o le biografie viste sempre sotto quell'ottica.Intendevo menzionare solo le cose effettivamente storiche

  7. #7
    Oxido
    Guest

    Predefinito

    E allora vota, che aspetti? (mammamia, ce ne fosse uno che condivide i gusti di un altro!!!)

  8. #8
    The-fly
    Guest

    Predefinito

    Votato

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    Wed Dec 2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Credo che il tuo genere fosse quello dei "romanzi storico-biografici", Fly ^_^
    Io ho votato fantasy... ma a dirla tutta anche se è il mio genere preferito ci sono pochi autori contemporanei che se la cavano bene..
    Qualcuno di voi ha letto il fantasy di Stephen King? io l'ho letto una vita fa e non mi ricordo neppure il titolo... forse era "il Talismano" e non so neppure se lo aveva pubblicato a suo nome o con un altro pseudonimo.. ma era piuttosto carino..

  10. #10
    Regina degli Elfi Oscuri L'avatar di Deed
    Data Registrazione
    Thu Dec 2002
    Località
    Il Tempio di Nettuno
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Io a dire il vero non sono per nulla una gran lettrice, ma se dico di leggere qualcosa, mi butto sempre sul fantasy e' piu' forte di me! :P

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •