Visualizza Risultati Sondaggio: Quale risoluzione state utilizzando?

Partecipanti
11. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 800x600

    1 9.09%
  • 1024x768

    6 54.55%
  • 1280x960 o 1280x1024

    3 27.27%
  • 1600x1200

    0 0%
  • Altro (indicare)

    1 9.09%
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
  1. #1
    Paradise searcher L'avatar di DKDIB
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Località
    EU (Italy)
    Messaggi
    152

    Predefinito Quale risoluzione state utilizzando?

    Se volete potete precisare con ke tipo di monitor usate una data risoluzione.
    Es.: 1024x768 @ 15'' LCD.
    http://digilander.libero.it/dkdib/Signature.jpeg

    "In 18 anni non ero mai servita a nessuno, ma qui posso aiutare e persino essere necessaria agli altri."
    .hack//SIGN special - Intermezzo

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Douglas
    Data Registrazione
    Wed Dec 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    44

    Predefinito

    1280 * 1024 su Philips 170B2 (17'' LCD)

    Ma dico...ma che ve frega della risoluzione usata ?!? LOL...ma che sondaggio è ?

    Cmq dato che sono lanciato vado a rispondere anche a quello sul browser e all'altro che ho visto di sfuggita (ma non letto)...

    EDIT: più che altro...penso sarebbe interessante sapere che frequenza di refresh sia utilizzata dagli utenti in relazione alla risoluzione: sono assolutamente certo che almeno della metà (e sono ottimista) degli utenti si limitano a selezionare solo la ris. dimenticandosi di aggiornare contestualmente anche il refresh rate del monitor...

    Risultato ? Gente che usa la 1024 su un monitor a 15 pollici con refresh di 60Hz (vero e proprio assassinio degli occhi), oppure gente che va a 60Hz con la 1280, quando magari il suo monitor strafigo reggerebbe senza problemi i 100Hz (e all'assassinio qui si aggiunge pure il getto delle perle ai porci... )

    Cmq per conoscenza: io utilizzo i 75Hz, ma con gli LCD c'è poco da configurare dato che per le impostazioni è meglio non discostarsi troppo da quelle di fabbrica causa particolare progettazione/tecnologia utilizzati in questo ambito e già ottimizzati di default...

  3. #3
    Paradise searcher L'avatar di DKDIB
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Località
    EU (Italy)
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Browser & ris li ho postati x sapere come ottimizzare un eventuale pagina/sito indirizzata agli utenti di questa community.
    Monitor ed OS sono invece solo curiosita' personali. :P
    http://digilander.libero.it/dkdib/Signature.jpeg

    "In 18 anni non ero mai servita a nessuno, ma qui posso aiutare e persino essere necessaria agli altri."
    .hack//SIGN special - Intermezzo

  4. #4
    Senior Member L'avatar di spz80
    Data Registrazione
    Wed Jun 2003
    Messaggi
    49

    Predefinito

    io uso un monitor CRT 19". ma siete convinti degli LCD!!! a me non vanno per nulla bene!! sarà che per fare LAN ho esigenze diverse, però...secondo me i CRT offrono ancora qualcosa in +.
    XYZ, lo stallone di Shinjuku...
    ----------------------------------
    http://spz.altervista.org/_altervist...ar537372qz.gif

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Douglas
    Data Registrazione
    Wed Dec 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Dipende SOLO ED ESCLUSIVAMENTE dalle esigenze dell'utente: passando dal 17'' CRT al 17'' LCD (la cui ampiezza è equivalente ad un 19'' CRT) ho avuto SOLO benefici e vantaggi:

    - sta contro la parete e i miei occhi vi sono almeno a mezzo metro (e non a 10 cm come prima)
    - non mi si stanca + la vista
    - scalda 1/10 di quello che scalda un CRT quando sta acceso per 10 ore (e in questo periodo è una manna)
    - definizione nitidissima

    E per quello che mi serviva e per cui lo uso è assolutamente perfetto...
    Non l'ho preso cmq per giocarci (anche se non va male nemmeno in quel senso, in cui però lo uso davvero poco).

    Cips!

  6. #6
    Paradise searcher L'avatar di DKDIB
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Località
    EU (Italy)
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Gli unici vantaggi degli LCD (x ora) risiedono nei consumi, negli ingombri e nell' affaticamento degli occhi (anke se con TCO 95 si son fatti passi avanti enormi, gli LCD non sono nemmeno paragonabili).

    Quando pero' si cerca la massima fedelta' nei colori (gli LCD si fermano a 18 bit invece dei canonici 24 inoltre questi tendono a virare se ci si sposta dalla perpendicolare) e non si hanno tantissimi soldi (oramai non riuscirei + ad andare sotto i 18'') i CRT rappresentano una scelta obbligata.

    Certamente questi 2 difetti degli LCD (tutt' altro ke trascurabili, IMHO) verranno corretti nei prossimi anni, ma x ora bisogna tenerseli.
    http://digilander.libero.it/dkdib/Signature.jpeg

    "In 18 anni non ero mai servita a nessuno, ma qui posso aiutare e persino essere necessaria agli altri."
    .hack//SIGN special - Intermezzo

  7. #7
    imported_Anonymous
    Guest

    Predefinito

    1024x768 su LCD 12"

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Sep 2003
    Località
    un punto imprecisato fra terra e luna
    Messaggi
    23

    Predefinito

    1024x768 su LG 19"
    refresh ad 85Hz
    http://utenti.lycos.it/jingoro/misc/tomoe-sign.jpg
    Every breath you take
    Every move you make
    Every bond you break
    Every step you take
    I'll be watching you

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    Wed Dec 2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Quando rivedo un vecchio post di DK tornare fuori mi viene la nostalgia...
    Comunque 1024x768 su 19" CRT trinitron

  10. #10
    Paradise searcher L'avatar di DKDIB
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Località
    EU (Italy)
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Lila wrote:
    > Quando rivedo un vecchio post di DK tornare fuori mi viene la nostalgia...

    Arimicio! ^__^

    Sappi comunque ke ho ripreso a prendere il treno Treviglio-Brescia, quindi puo' di nuovo darsi ke m' abbioki e capiti dalle tue parti!
    http://digilander.libero.it/dkdib/Signature.jpeg

    "In 18 anni non ero mai servita a nessuno, ma qui posso aiutare e persino essere necessaria agli altri."
    .hack//SIGN special - Intermezzo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •