Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: I misteri dell'Account

  1. #1
    Veste Nera L'avatar di Alenet
    Data Registrazione
    Wed Feb 2003
    Località
    Dangard Keep - Roma
    Messaggi
    2,024

    Predefinito I misteri dell'Account

    Ciao a tutti Come sapete,quando posto io un quesito, è sempre per problemi interstellari. Allora, vado a cominciare...

    Ho il mio bel pc con WinXp Pro SP1, collegato alla rete dell'azienda per cui lavoro. La mia utenza gode dei privilegi amministrativi su tutta la rete. Esistono diversi account che si creano automaticamente tramite l'SMS quando il pc si logga la prima volta al dominio e, fra questi, c'e' l'account di amministratore. Ora, il mio problema è questo.
    Ho la necessità di disattivare (e poi riattivare) l'account di amministratore SENZA passare dagli "Strumenti di amministrazione".(Grazie ai quali posso disabilitarlo,eliminarlo,limitarlo,ma così non mi serve a nulla). So che esiste un comando, tipo NET USER che permette di fare questa cosa, ma temo che funzioni solo tramite server e non su una workstation.

    Qualcuno di voi sa se esiste questo comando e quale maledetto lui è?
    "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
    Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Goldberg
    Data Registrazione
    Sat Jan 2005
    Messaggi
    238

    Predefinito -

    credo che tu debba parlarne con un tecnico........
    è una cosa abbastanza complessa.......

  3. #3
    Veste Nera L'avatar di Alenet
    Data Registrazione
    Wed Feb 2003
    Località
    Dangard Keep - Roma
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Sono io il tecnico...cacchio,non lo sa nemmeno il tizio della MicroSoft che lavora qui da noi...
    "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
    Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Tue Mar 2004
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,673

    Predefinito

    Ale, mi sembra che NET USER sia utile solo per gestire le utenze create localmente, non per gestire gli accessi delle utenze di dominio.
    Da quello che ho capito, hai l'esigenza di automatizzare l'operazione, quindi ti consiglio di accedere allo script center della Microsoft (TecnNet e cercare qualche bello script che esegua questo tipo di lavori.
    Ne ho personalmente scaricato alcuni che girano benissimo anche sulla mia macchina (win2K pro).

    Ciao!

  5. #5
    Veste Nera L'avatar di Alenet
    Data Registrazione
    Wed Feb 2003
    Località
    Dangard Keep - Roma
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Grazie,Sirbone,ma,sfortunatamente,NET USERS fa esattamente il contrario.

    Gestisce,controlla e domina tutti gli account presenti in active directory,ma,localmente,non ci faccio proprio nulla.

    Cmq,sto facendo un altro tipo di prova...se riesce,posto la soluzione.

    Nel frattempo,tutti i suggerimenti sono ben accetti!
    "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
    Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

  6. #6
    Veste Nera L'avatar di Alenet
    Data Registrazione
    Wed Feb 2003
    Località
    Dangard Keep - Roma
    Messaggi
    2,024

    Predefinito

    Fatto! Nella cartella PostInst del RIS, ho eliminato una chiave che si era creata in maniera arbitraria nel file riprep.sif, la quale disabilitava l'account di amministratore.

    Grazie per i consigli!

    AleNet
    "E sul bianco dorso della balena egli scaricò la somma dell'odio e della rabbia provati da quelli della sua razza.Se il suo petto fosse stato un cannone,gli avrebbe sparato contro il suo cuore"
    Now Playing:- Project Origin - Resurrection of Evil - Fallout 3 (360) - American McGee's Alice - BurnOut Paradise (360) - Visit my Blog: http://flottastellare.blogspot.com

  7. #7
    Senior Member L'avatar di gianni215
    Data Registrazione
    Sun May 2004
    Località
    cagliari
    Messaggi
    972

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alenet
    Fatto! Nella cartella PostInst del RIS, ho eliminato una chiave che si era creata in maniera arbitraria nel file riprep.sif, la quale disabilitava l'account di amministratore.AleNet
    a beh chiaro come il sole!! mo me lo segno!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •