Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 87

Discussione: Heavy Metal

  1. #1
    Guerriero Barbaro L'avatar di Will
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    1,874

    Predefinito Heavy Metal

    Ciao, sono un assiduo ascoltatore di heavy metal, power metal e gothic metal.
    Mi capita spesso di sentire persone che giudicano questo genere come satanico o caos; personalmente la ritengo una buona musica, soprattutto per i pezzi musicali di basso e chitarra elettrica.

    Voi cosa ne pensate ???
    "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
    Casper su Tatangelo&D'Alessio

  2. #2
    :.:: L'avatar di Connacht
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Eos
    Messaggi
    5,448

    Predefinito

    Mi limito a menzionare le mie preferenze per i tre generi che hai menzionato:

    Per l'heavy metal più "classico" prediligo Iron Maiden e Judas Priest (e poi anche i Savatage per l'oltre manica), per quello più recente mi è piaciuto molto Contraband dei Velvet Revolver e, nel loro modo, gli In Flames.
    Per il power i gruppi che preferisco sono Helloween, Gamma Ray, Blind Guardian e Iced Earth. Il gothic lo conosco poco ma su di tutti menzionerei i Moonspell.

  3. #3
    Drowning Man L'avatar di Casper
    Data Registrazione
    Wed Feb 2004
    Località
    Vicenza, città di merda
    Messaggi
    2,033

    Predefinito

    Io sono un rocker convinto e di metal ne so davvero poco. Tuttavia venero i Maiden e i Judas!!!

  4. #4
    I'm loving him L'avatar di McDado
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    San Marino
    Messaggi
    1,730

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Connacht
    [...]
    Per l'heavy metal più "classico" prediligo Iron Maiden e Judas Priest (e poi anche i Savatage per l'oltre manica), per quello più recente mi è piaciuto molto.
    da come l'hai scritta i Savatage sono inglesi... sono di Tampa, Florida.

    cmq il Metal è un genere molto vasto, e molto spesso visto male da molta gente che fa di tutt'erba un fascio. (stessa cosa per il Rock)

    Bah, non saprei neanche più dire quale siano i miei generi preferiti, dato che ci sono molti gruppi interessanti dai vari generi.

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Wed Sep 2004
    Località
    Nel famosissimo San Giovanni di Mileto (VV)
    Messaggi
    150

    Predefinito

    Odio quando al telegiornale parlano di ragazzi suicidi o assassini e sottolineano il fatto che ascoltavano metal..o peggio ancora marilyn manson (che non è che c'entri molto col metal per come lo intendo io)..Comunque anche io adoro il metal e il rock..il mio gruppo heavy preferito sono (manco a dirlo) gli Iron Maiden! Nel Power spiccano su tutti i Blind Guardian (anche se sono più che altro Epic)..Poi ogni genere ha i suoi eroi..Come tecnica primeggiano secondo me i Dream Theater..anche se troppo spesso si sono dati al music business, ma in fondo gli album con meno intenzioni commerciali e con più passione per la musica sono due capolavori assoluti: Images and Words e Scenes from a memory..Stupendi!!
    :ok: :ok: I verbi li aggiustate voi...non posso pensare a tutti io.. :ok: :ok:

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    Wed Sep 2004
    Località
    Nel famosissimo San Giovanni di Mileto (VV)
    Messaggi
    150

    Predefinito

    E dimenticavo...gothic sono suggestivi i therion...Io ho solo Theli ma è fantastico!
    :ok: :ok: I verbi li aggiustate voi...non posso pensare a tutti io.. :ok: :ok:

  7. #7
    :.:: L'avatar di Connacht
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Eos
    Messaggi
    5,448

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da McDado
    da come l'hai scritta i Savatage sono inglesi... sono di Tampa, Florida.
    Dato che i Judas e gli Iron sono inglesi, più che altro ho detto che sono francesi.

    Piccolo momento di confusione mentale per dire oltre l'Atlantico.

    i Blind Guardian (anche se sono più che altro Epic)..
    Mmmh no, l'epic è quello dei Manowar, i Blind Guardian hanno avuto le loro tendenze al sinfonico.

  8. #8
    This is Rock N' Roll Guy! L'avatar di Zozzenager
    Data Registrazione
    Sat Nov 2002
    Località
    Nei paraggi di Milano
    Messaggi
    1,730

    Talking

    anche a me ultimamente mi sta piacendo molto tutto il genere rockettaro metallaro....ecc ecc...

    sto iniziando ad ascoltare pure gruppi non molto recenti direi! come ex van halen, guns n roses, deep purlple, black sabbath...ecc
    ma pure anche più recenti come nightwish in particolare e pure alri gruppi che ora nn mi viene in mente il nome



    concordo nel fatto che il metal viene spesso confuso come agente provocatore di pazzie tra ragazzi che invece nn viene per niente provocato da sto tipo di musica (anke se comq certi cantanti gruppi nn li ascolto comq xkè sn un po' troppo schizzati), ma che è colpa più che altro dell'ignoranza di sti ragazzi e tanti altri motivi....poi vabè uno che ascolta manson...io lo guardo molto bene prima di farmelo amico...
    ŽΏŻŻЭŊĄĢΣЯ

    Let me take you far away
    You'd like a holiday...

    Exchange your troubles for some love
    Wherever you are
    Let me take you far away
    You'd like a holiday
    ...
    Longing for the sun you will come
    To the island without name
    Longing for the sun be welcome
    On the island many miles away from home...
    with me
    ...

  9. #9
    Guerriero Barbaro L'avatar di Will
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    1,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zozzenager
    anche a me ultimamente mi sta piacendo molto tutto il genere rockettaro metallaro....ecc ecc...

    sto iniziando ad ascoltare pure gruppi non molto recenti direi! come ex van halen, guns n roses, deep purlple, black sabbath...ecc
    ma pure anche più recenti come nightwish in particolare e pure alri gruppi che ora nn mi viene in mente il nome



    concordo nel fatto che il metal viene spesso confuso come agente provocatore di pazzie tra ragazzi che invece nn viene per niente provocato da sto tipo di musica (anke se comq certi cantanti gruppi nn li ascolto comq xkè sn un po' troppo schizzati), ma che è colpa più che altro dell'ignoranza di sti ragazzi e tanti altri motivi....poi vabè uno che ascolta manson...io lo guardo molto bene prima di farmelo amico...
    Concordo, Manson non è un po' schizzato; è PAZZO da legare.

    Riguardo ai Nightwish, ho il loro primo album: Angels Fall First, devo dire che dal punto di vista strumentale, se lo si ascolta di notte al buio, sdraiati sul letto ad occhi chiusi e con un buon impianto stereo, è bellissimo.
    Tra l'altro se ascoltate il primo album e l'ultimo sembrano due gruppi diversi, se non sbaglio nel primo sono gothic metal, mentre nel secondo sono orientati verso il power sinfonico.
    "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
    Casper su Tatangelo&D'Alessio

  10. #10
    :.:: L'avatar di Connacht
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Eos
    Messaggi
    5,448

    Predefinito

    Per Manson: ve lo dico subito, è lo stesso discorso di prima, solo che lui è un provocatore (ed è noto ai media), i veri signorini che bisognerebbe vedere due volte prima di farseli amici sono altri.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •