Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 64

Discussione: 2003: cosa ci aspetta?

  1. #31
    Stella Danzante
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Paname
    Messaggi
    2,173

    Predefinito

    Se la consideri in questo modo, i Sonic Youth sono nati una decina di anni prima. Allora forse non sono stati i Nirvana ad aver "inventato il grunge".. che dici?
    Io nei quattro gruppi nominati (i Mudhoney fanno davvero pena e li ho esclusi) vedo generi molto diversi: rock nei Pearl Jam, metal con vaghi miscugli hard rock nei Soundgarden, alternative metal negli Alice In Chains e ancora rock nei Nirvana. Ciò che li accomuna sono città di provenienza, età e l'essere appartenuti ad un mondo musicale diverso da quello della mainstream di fine anni '80.
    Cosa intendi quindi per modo di fare musica?

    (Spero che non diventi un altro thread sui Nirvana)

  2. #32
    Rei
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andro
    (ah.. quasi dimenticavo... se Dave Grohol non sa suonare la batteria allora io sono il Papa...)
    ah non sapevo che il papa andasse sui forum...

    p.s. per me il grunge è un rock piu' sporco, piu' grezzo, in quanto come detto da empty è nato in ambienti " bassi "...
    personalmente non impazzisco per i nirvana, anzi... a parte qualche singolo qua e la' il resto mi sento di poterlo scartare

  3. #33
    mhmhmh L'avatar di andro
    Data Registrazione
    Sat Mar 2003
    Località
    CA
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rei
    [ah non sapevo che il papa andasse sui forum...
    Citazione Originariamente Scritto da EmptyWords
    [Ah, ho sempre desiderato un autografo da Carol Wojtyla.. può accontentarmi?
    Bene, mi pare di intuire che non c'è modo di discutere... ci son passato anch'io nel periodo "metal rulez, tutto il resto è m***a"... passerà...

  4. #34
    Stella Danzante
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Paname
    Messaggi
    2,173

    Predefinito

    Se anzichè leggere quel commento divertente avessi letto il resto del post capiresti che ti stai sbagliando sul mio conto. Il periodo del "metal come unica fede" per me è già passato, tranquillo, anzi non credo di averci mai transitato.

    Basterebbe vedere il mio avatar e la mia firma ^^

  5. #35
    I'm loving him L'avatar di McDado
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    San Marino
    Messaggi
    1,730

    Predefinito

    Io adoro il Metal (esclusi i Dark/Black et similia), ma al tempo stesso adoro Rock, Classica, l'Hip Hop non mi dispiace, sopratutto nel crossover... e inoltre SOLO certe canzoni pop.

    Eppure i Nirvana non mi sembrano un gruppo che senza, la musica sarebbe andata in rovina...

  6. #36
    mhmhmh L'avatar di andro
    Data Registrazione
    Sat Mar 2003
    Località
    CA
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Ok forse mi rendo conto di aver esagerato un po. Il fatto è che per quanto stupida sia una cosa/band/film/libro, se una persona ci tiene, indipendentemente dal motivo per cui ci tiene, credo sia normale rimanerci male quando qualcun'altro la attacca. Con questo voglio solamente dire che se io ascolto/ascoltavo i nirvana (li nomino solo perché è l'argomento dominante del post, mi pare) è per altri motivi che possono essere diversi dall'interessamento-post-mortem alla semplice moda, e mi infastidisce un po essere messo allo stesso livello di quello che "li ascolto pekké sò li mijori". Ad ogni modo che ognuno ascolti quello che più gli pare e piace...

  7. #37
    Stella Danzante
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Paname
    Messaggi
    2,173

    Predefinito

    A me non pare che nessuno sia andato addosso al tuo gusto o quello di qualcun'altro.. io ho sempre e solo sostenuto la mia tesi contro quelli che considerano i Nirvana un grande gruppo innovatore. E' come dire che gli anni '80 sono stati fantastici per la musica perché c'è stato uno stravolgimento dal rock al pop.. non tutti i cambiamenti hanno effetti positivi.

    Per l'altro discorso.. si parlava di come sarà il 2003 musicale, non sono stati nominati i The Hives perché si parlava di gruppi che avranno successo.

  8. #38
    Rei
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andro
    [quote:7035816012="Rei"][ah non sapevo che il papa andasse sui forum...
    Citazione Originariamente Scritto da EmptyWords
    [Ah, ho sempre desiderato un autografo da Carol Wojtyla.. può accontentarmi?
    Bene, mi pare di intuire che non c'è modo di discutere... ci son passato anch'io nel periodo "metal rulez, tutto il resto è m***a"... passerà... [/quote:7035816012]

    no no, mica ascolto solo metal, ci mancherebbe ... poi cosa c'entra scusa?
    dave ghrol cosi' come tutti i nirvana è un musicista piuttosto modesto

  9. #39
    Drink Drank Punk L'avatar di NiRvA
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    nel NIRVANA
    Messaggi
    880

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EmptyWords
    Se la consideri in questo modo, i Sonic Youth sono nati una decina di anni prima. Allora forse non sono stati i Nirvana ad aver "inventato il grunge".. che dici?
    Io nei quattro gruppi nominati (i Mudhoney fanno davvero pena e li ho esclusi) vedo generi molto diversi: rock nei Pearl Jam, metal con vaghi miscugli hard rock nei Soundgarden, alternative metal negli Alice In Chains e ancora rock nei Nirvana. Ciò che li accomuna sono città di provenienza, età e l'essere appartenuti ad un mondo musicale diverso da quello della mainstream di fine anni '80.
    Cosa intendi quindi per modo di fare musica?

    (Spero che non diventi un altro thread sui Nirvana)
    allora, partiamo dal presupposto ke il termine "grunge" è stato inventato dalle case discografiche x mettere insieme in un "sottoinsieme" del rock determinati gruppi. per modo di fare musica inetendo il modo stesso di suonare, i testi scritti e soprattutto il modo in cui vengono espressi. guardati vari concerti, ammetterai ke i concerti di bando come nirvana, soundgarden, melvis e mudhoney (il fatto ke secondo te facciano "pena" nn significa ke nn fanno parte di questo gruppo) sono nettamente diversi rispetto ad altre band. ti faccio un esempio basandomi sui nirvana solo xkè sono il gruppo ke conosco meglio...prendi i loro cd, prendi bleach: un disco grezzo, molto diretto e molto più punk rispetto a nevermind, ke è puramente rock. poi prendi incesticide e in utero...alcuni cd sono più punk rock, altri semplicemente rock...cosa fai ti metti a dire "loro sono un gruppo punk rock, rock, punk".....o ke altro? li etichetti come gruppo grunge ! anzi, ti faccio un altro esempio....le bikini kill, come le classifichi?? ti ricordo ke sia tobi vail ke katleen hanna facevano parte del gruppo delle GRUNGE RIOT GRRRL.....
    Morte cerebrale nella non reazione...bisogno disperato di essere rumore...

  10. #40
    Stella Danzante
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Paname
    Messaggi
    2,173

    Predefinito

    Io dico rock e basta, poi vedi te se vuoi andare a cercare altri cavilli logici immaginari.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •