Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mon Jan 2005
    Messaggi
    27

    Predefinito sostituire un alimentatore

    Ciao a tutti,
    ogni tanto (sempre + spesso) il pc si spegne da solo e con il tasto frontale di accensione proprio nn ne vuole sapere di ripartire... devo "giocare" con l'interruttore posteriore sinchè nn riparte.
    sono quasi sicuro che il problema sta nell'alimentatore, ma cm faccio a sostituirlo?
    l'alimentatore varia a seconda delle caratteristiche dela scheda madre?
    io ho un
    ATHLON 1600,
    256MB RAM,
    Scheda Video RADEON7000 64MB

    qualcuno mi sa dare un consiglio?
    grazie1000

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    Se prendi un alimentatore da 400 Watt vai sul sicuro. GLi alimentatori più grossi vengono utilizzati solo per le periferica di ultimissima generazione
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

  3. #3

    Predefinito

    Prima di dare la colpa ad un povero alimentatore (che magari svolge il suo sporco lavoro nel migiore dei modi) assicurati che il tuo pc sia efficientemente raffreddato...se si spegne da solo è probabile che dipenda dal sensore di temperatura nei pressi della cpu...il mio si spegneva attorno ai 65°....controlla tramite la bios la temperatura del processore dopo una mezzora di funzionamento....cosi ti fai un'idea...

    se un pc si spegne perchè troppo caldo è normale che nn riparta con il normale tasto di accensione...bisogna infatti disalimentarlo completamente agendo sull'interruttore dell'alimentatore.

    se è questo il problema fammi sapere che ti do istruzioni su come farlo diventare un po piu freddo....
    Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti....sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta....anche se stai piangendo....

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mon Jan 2005
    Messaggi
    27

    Predefinito

    probabilmente hai ragione tu. mi puoi dire cosa devo fare per raffreddarlo di più?
    grazie

  5. #5
    Member L'avatar di dj.neal
    Data Registrazione
    Sat Nov 2004
    Località
    Soverato
    Messaggi
    86

    Predefinito

    per raffreddarlo utilizza qualche ventola in più le cooler master sono ottime... io ho un athlon xp 3000 e la cpu è sempre sui 35... mai di piu...
    Sito Internet Principale! Dove si Guadagna Scrivendo Articoli:bene:
    Forum del Network Si Guadagna Scrivendo Post!
    Sezione dedicata allo Scambio Links Scambio Link per Aumentare Page Rank!

  6. #6

    Predefinito

    esatto...puoi comprare una ventola(+dissipatore) migliore....io ti consiglio le glacial tech(penso che si scriva cosi).

    comunque...in genere le ventole in dotazione sono sufficienti...il mio problema era un case troppo piccolo...

    l'alimentatore montato proprio davanti alla cpu impediva un ricambio di aria ottimale...se il tuo problema è simile al mio...basta che sposti l'alimentatore...o prendi un case nuovo +grande.
    Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti....sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta....anche se stai piangendo....

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mon Jan 2005
    Messaggi
    27

    Predefinito

    grazie ragazzi!

  8. #8

    Predefinito

    Figurati..Ciao!!!
    Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti....sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta....anche se stai piangendo....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •