Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22
  1. #1
    principessina dei saiyan L'avatar di Bra la saiyannina
    Data Registrazione
    Sat Sep 2003
    Località
    Città dell'Ovest - Capsule Corp.
    Messaggi
    2,973

    Predefinito Televisione che fu......

    Correva l'anno 1982 (credo Settembre) allorchè l'indimenticato Corrado Mantoni diede il via ad uno dei giochi a quiz più di successo della storia Mediaset: Il pranzo è servito.
    Voi mi chiederete il xchè di questo topic, vero? Beh, stanotte sono rientrata tardi e, accendendo su Rete 4, ho visto che mandavano in onda la prima puntata de Il pranzo è servito. Non sapete che nostalgia, ragazzi !! Ero una bimba quando mi guardavo quel programma assieme a mia cugina, xchè pranzavamo da mia nonna entrambe (dato che le nostre mamma lavorano) e quel gioco a quiz (assieme a Bis di Mike Buongiorno) ci ha tenuto compagnia x anni
    Era davvero carino! Riguardandolo, io mi sono chiesta: trasmissioni così non se ne fnno proprio più.. Oggi sono tutti reality, reality, reality!!!!
    Pensate che mia cugina aveva anche la scatola gioco de Il pranzo è servito, ricevuta in regalo al suo compleanno nell'estata del 1983 e ci giocammo x tutta quel'estate (notare che manco ci sapevamo giocare, dato che le domande non erano proprio alla portata di 2 bambine di 7 e quasi 8 anni ).
    Mi ha anche colpito un'altra cosa nel riguardarlo: ci si portava sempre, più o meno, qualcosina a casa, anche se non si vinceva la puntata, bastava guadagnarsi alcune portate del pranzo. Inoltre, ai concorrenti sconfitti veniva regalato la mascotte di Canale 5, Five: lo ricordate? Beh, certo molti di voi no, essendo molto giovani, ma forse forse alcuni se lo dovrebbero ricordare. Non sapete quanto ci sbavavamo io e mia cugina vicino a quel pupazzo: speravamo che qualche nostro parente partecipasse al quiz x recapitare Five
    Voi che ne pensate? Ricordate questa o qualche altra trasmissione cui siete particolarmente affezionati? Discutiamone.
    ...forever Vegeta and Trunks lover...
    http://www.cbland.net/varie/bratrunks.jpghttp://www.cbland.net/varie/bravegeta.jpg

    Date un'occhiatina al mio sito;) : http://tutto1po.altervista.org
    Ed anche (se avete la passione per i videogame) al mio forum: http://www.forumfree.net/?c=46204

  2. #2
    Dolci ma fatali melodie L'avatar di Kaji
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Messaggi
    1,536

    Predefinito

    URKA mitica trasmissione di Paolo Bonolis e poi Amici Mostri programma per bambini condotto dalla Marcuzzi, che indossava body di vernice, e da Mauro Serio che faceva Inquinator.

  3. #3
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Mah... paradossalmente non guardavo molto la tv quando ero piccina.
    Seguivo giusto qualche cartone animato, e ricordo vagamente Bim Bum Bam con quei pupazzi tra cui sicuramente ci sarà stato Five, anche se io ricordo molto meglio Four...
    Anna dai capelli rossi, gli Snorkyes (o come se scriveva..), Kiss me Licia, Pollyanna, Ken Shiro, Jem e le Ologram, e per l'appunto Dragon Ball..



    Kabu.

  4. #4
    Dragon Ball Arena L'avatar di Veggie
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    3,462

    Predefinito

    E "Candy Candy"? Dove la metti? Ah ma di sicuro non era il tuo genere, vero Kabu?

    Comunque Corrado era veramente il massimo come presentatore/personaggio televisivo: aveva una mimica "facciale" che mi faceva morire dal ridere e non era mai cafone o maleducato come a volte lo erano suoi colleghi (mike, pippo etc...)
    I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

  5. #5
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Veggie
    E "Candy Candy"? Dove la metti? Ah ma di sicuro non era il tuo genere, vero Kabu?
    In effetti no...
    Ora che mi ci fai pensare però ricordo una certa "Milly un giorno dopo l'altro"... Che aveva una sorella pittrice e ovviamente un cavallo bianco (si vede che in quel genere di anime il cavallo bianco è indispensabile)

    Kabu.

  6. #6
    Dragon Ball Arena L'avatar di Veggie
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    3,462

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kabu
    In effetti no...
    Ora che mi ci fai pensare però ricordo una certa "Milly un giorno dopo l'altro"... Che aveva una sorella pittrice e ovviamente un cavallo bianco (si vede che in quel genere di anime il cavallo bianco è indispensabile)

    Kabu.
    Beh però ti contraddici allora, perché non è che i cartoni che hai citato tu "Kiss me Licia" e "Anna dai capelli rossi" fossero di genere molto diverso da Candy...
    I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

  7. #7
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Veggie
    Beh però ti contraddici allora, perché non è che i cartoni che hai citato tu "Kiss me Licia" e "Anna dai capelli rossi" fossero di genere molto diverso da Candy...
    Kiss me licia lo guardavo perchè mi piaceva il gatto... E mi piaceva Marrabbio! (lo vedi Veggie... già ero indirizzata verso quel tipo di carattere... )
    Anna dai capelli rossi non so.. era inquietante come cartone...** Ricordo quelle sue discussioni filosofiche sull'esistenza...**
    OHHH! Me ne sono ricordato un altro!
    Sara lovely Sara!
    Di quello avevo letto il libro e lo amavo!

    Poi i Transformers!!!
    Quelli li amavo...

    Kabu.
    Ultima modifica di Kabu; 10-04-2005 alle 13:47

  8. #8
    Dragon Ball Arena L'avatar di Veggie
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    3,462

    Predefinito

    In Candy Candy c'era un procione mi pare ... non mi ricordo però il suo nome!
    Comunque, la mia era una battuta perché io non sono mai stata il tipo da seguire un solo genere di programmi o cartoni, anche perché sono sempre stata dell'idea che per giudicare (o meglio criticare) un programma bisogna vederlo e poi magari decidere di non sprecare altro tempo a seguirlo!!!! (Ecco solo de "il Grande Fratello 1- 2 - 3 ecc " e "La fattoria 1 - 2 ecc.. non sono mai riuscita a vedere una puntata intera... era veramente troppo per me! )

    E comunque io adoravo Goldrake o meglio il titolo in Italia era "Atlas Ufo Robot"
    I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

  9. #9
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Io di programmi nel vero senso della parola credo di aver visto solo Quark..
    Quando ancora aveva la sigla con le montagne virtuali che salivano e scendevano al suono della sonata di Bach, e parlava sempre dei leoni del Serengheti...

    Kabu.

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Kiba
    Data Registrazione
    Sun May 2004
    Località
    Napoli
    Messaggi
    689

    Predefinito

    mi piaceva molto il vecchio Bim Bum Bam con Bonolis.
    Puoi addomesticare i cani col cibo, gli uomini col denaro, ma i lupi non li addomestica nessuno!
    http://www.db-unlimited.net/whoami/brolly.gif

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •