Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    Thu Nov 2004
    Località
    Rimini
    Messaggi
    390

    Predefinito Qualcuno ha giocato a FFXI?

    Volevo sapere se qualcuno di voi che ha giocato o, ancora meglio, che possiede ffXI, mi può confermare il fatto che l'iscriziose si può effettuare soltanto a inizio mese e che si puo giocare quidi solo a inizio mese.
    Vi chiedo inoltre se ne vale la pena di spendere 10 euro al mese, e quindi se è un gioco che vale la pena comprare.
    Chiedo inoltre, a chi non ha nulla da dire al riguardo, di non postare inutilmente su questa discussione.
    Grazie.

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    Fri Aug 2004
    Messaggi
    358

    Predefinito

    ok non c'è problema cmq il gioco è molto bello però non credo conviene comprarlo!!!

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    Thu Nov 2004
    Località
    Rimini
    Messaggi
    390

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Leo91
    non credo conviene comprarlo!!!
    E perchè?

    E poi mi confermi il fatto dell'iscrizione?

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    Thu Nov 2004
    Località
    Rimini
    Messaggi
    390

    Predefinito

    E poi vorrei sapere altre cose:

    Il capitolo mi interessa molto, ma mi trattengono alcune cose:
    1) prima fra tutte il fatto che si debba versare 10 euro al mese extra per giocare, senza contare le difficoltà di installazione (come ad sempio l'attivazione di una carta prepagata).
    2) l'inglese (già, ancora...), che mi da difficoltà di comprensione, e io un ff voglio godermelo fino in fondo;
    3) la struttura: da quello che mi hanno detto non presenta una trama ma un insieme di missioni da completare.

    Mi interessa sapere dunque se ne vale la pena (anche se so che da appassionati mi risponderete positivamente), e se magari vi è la possibilità di inserire una patch in italiano.
    Non mi dispiacerebbe inoltre una descrizione tecnica del gioco, una sorta di mini-recensione insomma.
    Grazie.

  5. #5
    Blackster Member L'avatar di Federix
    Data Registrazione
    Sat Jan 2005
    Località
    Rimini
    Messaggi
    133

    Predefinito Risposte

    sarò contento di rispondere a tutte le tue domande.
    Per prima cosa vorrei precisare che le difficoltà di installazione sono praticamente 0 se possiedi i requisiti che ho scritto in un altro messaggio. La seconda cosa è che difficoltà di pagamento non ci sono, anzi è molto semplice. Comprando il gioco avrai 7 cd che installerai (ti consiglio di chiudere tutte le altre applicazioni e processi facendo ctrl+alt+cant e cliccando su processi se hai l'xp. togli tute quelle che puoi tranne quelle di sistema indispensabili) e per giocare ti dovrai iscrivere dando gia il numero della carta. Avrai così 30gg di prova gratuite e dopo i quali AUTOMATICAMENTE verrà detratta la somma dalla tua carta (deve avere il marchio visa o mastercard). Per interrompere il pagamento è molto semplice e è scritto tutto nel manuale (in inglese) e per traduzioni chiamami se trovi difficoltà anche se non credo essendo un linguaggio semplice (magari con una mail federix@aliceposta.it). Il gioco è vero, non ha una trama. Ogni gioco on-line non ha una trama ma qualche missione. Se sdei particolarmente attaccato a battere boss non ti preoccupare perchè li potrai battere con l'aiuto di altri giocatori. Infatti potrai battere mostri moooolto forti mettendoti in scquadra e condividendo l'exp. Riguardo l'inglese non ti preoccupare. anche io avevo paura come te di non capire una mazza (per non dire di peggio ) ma ci sono italiani che ti aiuteranno e se hai giocato ad altri final fantasy non avrai problemi a capire l'utilizzo dei menù. Io in circa 30 min ho imparato le cose basilari non essendo troppo difficili. Quindi spero di vederti on-line al più presto. fammi sapere che se vuoi giochiamo anche insieme. (federix@aliceposta.it)

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    Thu Nov 2004
    Località
    Rimini
    Messaggi
    390

    Predefinito

    Grazie, sono un grande appassionato della saga e ho provato tutti i più recenti capitoli (anche ff 1 e 2 per la precisione).

    Altre 2 cose:
    1) ho letto che ci sono più di 30 server a selezione automatica per giocare, e come faremmo a capitare sullo stesso server?
    2) E' vero quel discorso che si può iniziare a giocare solo da inizio mese? Se io lo comprassi a breve, quando ci potrei giocare.

  7. #7
    Blackster Member L'avatar di Federix
    Data Registrazione
    Sat Jan 2005
    Località
    Rimini
    Messaggi
    133

    Predefinito

    si il discorso dei server m sa ke è vero...nn so...troverai qualk1 altro cmq
    cmq tu compri il gioco e se ti va bene entro 3 ore giochi subito. Hai 30 giorni gratuiti. Poi paghi automaticamente. se lo prendi, cerca la versione aggiornata. sulla copertina c'è scritto "Chains of Promathia" e anke "Rise of the Zilart" è importante che ci sia scritto...

  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    Thu Nov 2004
    Località
    Rimini
    Messaggi
    390

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Federix
    se ti va bene entro 3 ore giochi subito.
    Cosa vuol dire che "se mi va bene" gioco?
    Mi serve saperlo, perchè se gioco dal primo marzo in poi è un palla...

  9. #9
    Blackster Member L'avatar di Federix
    Data Registrazione
    Sat Jan 2005
    Località
    Rimini
    Messaggi
    133

    Predefinito

    ora ti spiego. 3 ore se ti va bene xkè gli aggiornamenti sono lunghissimi e l'unstallazione anche. dipende dalla macchina e dalla connessione ad internet. Giochi subito xo....appena finisci l'installazione. cmq, non sperare di giocare senza adsl...senza nn fai 1 passo....cioè, giochi male ma giochi

  10. #10
    Blackster Member L'avatar di Federix
    Data Registrazione
    Sat Jan 2005
    Località
    Rimini
    Messaggi
    133

    Predefinito

    gioki subito dopo le 3 ore di instalazione
    Ultima modifica di Federix; 01-02-2005 alle 16:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •