Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: DEPECHE MODE

  1. #1
    Anonymous
    Guest

    Predefinito

    Sopravvissuta alla mattanza musicale del post New Wave 80' i D.M. continuano a sbalordirmi per la complessità e attualità dei loro suoni...
    Riascoltanto vecchi successi come Stripped o la più attuale Barrel Of a Gun ci si accorge come questo gruppo abbia anticipato ed aggiornato il panorama musicale.
    Voi li conoscete?

  2. #2
    Moderator
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Dragonia
    Messaggi
    22

    Predefinito

    I Depeche Mode sono dei grandissimi!
    Nuova sarà la lama ora rotta,
    e Re quei ch'è senza corona.
    ______________________
    Il mio motto: "Seguite i miei passi..ma se mi fermo non fate scherzi..."

    EvErY1's a ThOuGhT jUsT wAiTiNg To FaDe!!!
    So FuCkItAlL CauSe I dOn'T cArE!!!

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    Non sono mai riuscito ad apprezzarli. NOn mi piaciono le sonorità ne lo stile. Un po' come mi capita ( e sono sicuro che attirerò l'antipatia di molti ) con i Pink Floid.
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

  4. #4
    Gaina
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Quartierino
    Messaggi
    224

    Predefinito

    Anche a me come Bix non piacciono.Troppo distanti da quel tipo di resa sonora che mi attrae.Un unico ascolto di Song Of Faith And Devotion mi è bastato per non apprezzarli.

  5. #5
    Stella Danzante
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Paname
    Messaggi
    2,173

    Predefinito

    Beh ma i Pink Floyd sono molto diversi dai Depeche Mode.. questi ultimi sono praticamente pop, seppur sia migliore del resto del pop in quanto sono artisti seri; i PF invece erano innovativi artisti che hanno contribuito in maniera smisurata alla musica moderna. Nel '67 già potevano guardare dietro di loro, come se si fossero proiettati nel mezzo degli anni '90. Del resto è una caratteristica del prog l'essere avanti con i tempi..
    i Depeche Mode non mi pare abbiano innovato granché, avevano già la strada spianata dai gruppi precedenti. Del resto non mi piace molto il loro stile, e di conseguenza neanche loro.

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Tokyo
    Messaggi
    300

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kurganİ
    Sopravvissuta alla mattanza musicale del post New Wave 80' i D.M. continuano a sbalordirmi per la complessità e attualità dei loro suoni...
    Riascoltanto vecchi successi come Stripped o la più attuale Barrel Of a Gun ci si accorge come questo gruppo abbia anticipato ed aggiornato il panorama musicale.
    Voi li conoscete?
    sono mitici!!!

  7. #7
    Anonymous
    Guest

    Predefinito

    Beh Ragazzi, i DM sono stati fra gli innovatori in assoluto del panorama musicale dei primi anni 80, ed ancora oggi pur essendo una band di elecrto/pop non cadono nella banalità di un aggiornamento "disco-music" come molti gruppi in vena di rinfrescarsi musicalmente oggi.

    Dopo la morte del punk, i rimasugli del primo Bowie, l'abbandono di Waters nei pink floyd nell' 82, le minacce rockettare dell east coast americano fatto di funanbolici della chitarra fine a sè stessa, 4 giovincelli hanno il coraggio di affrontare il mondo musicale con 4 tastierine;
    degli strumenti paragonabili oggi alla pianola Buontempi.

    Eppure, campionando suoni così banali come un tubo battuto su una lamiera hanno realizzato grandi successi.

    Oggi, raffinatissimi, strizzano l'occhio addirittura all' acid-jazz...

  8. #8
    Drink Drank Punk L'avatar di NiRvA
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    nel NIRVANA
    Messaggi
    880

    Predefinito

    l'unica canzone loro ke mi fa impazzire è dream on
    Morte cerebrale nella non reazione...bisogno disperato di essere rumore...

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Tokyo
    Messaggi
    300

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NiRvA
    l'unica canzone loro ke mi fa impazzire è dream on
    o forse l'unica che hai sentito? :P

  10. #10
    Drink Drank Punk L'avatar di NiRvA
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    nel NIRVANA
    Messaggi
    880

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Miyako
    [quote:c653479c2e="NiRvA"]l'unica canzone loro ke mi fa impazzire è dream on
    o forse l'unica che hai sentito? :P[/quote:c653479c2e]no, affatto...ho sentito moltissime canzoni loro, ma ripeto ke l'unica ke mi fa impazzire è dream on....
    Morte cerebrale nella non reazione...bisogno disperato di essere rumore...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •