Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: Australian Open

  1. #11
    Newbie L'avatar di MaD
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,812

    Predefinito

    Grande partita: Federer non al 100% ma in grado cmq di battere tutti e Safin che ha giocato la partita della vita... nel quinto set hanno fatto veramente magie, anche se non capisco perche' Federer non vada mai a rete.

    Comunque se adesso Safin non vince la finale vuol dire che e' proprio pirla...

  2. #12
    Gurren-Dan L'avatar di Marco ¬¬
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    Roddick ha giocato in semifinale la prima partita contro un giocatore importante e si è beccato una bella sconfitta. Hewitt che veniva da mi pare 8 ore nelle ultime 2 partite invece di arrivare stanco è arrivato in ritmo partita al contrario di roddick.
    Penso che vada bene a safin visto che nelle ultime partite contro roddick safin ha faticato, ma secondo me se safin vincerà la finale e avrebbe vinto anche contro roddick. A meno che non abbia ancora nella testa la partita contro federer

  3. #13
    Member
    Data Registrazione
    Thu Jan 2005
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaD
    Grande partita: Federer non al 100% ma in grado cmq di battere tutti e Safin che ha giocato la partita della vita... nel quinto set hanno fatto veramente magie, anche se non capisco perche' Federer non vada mai a rete.

    Comunque se adesso Safin non vince la finale vuol dire che e' proprio pirla...
    Federer non va mai a rete????ma se scende una volte ogni due a fare il McEnroe della situazione....quando serve bene la prima va sempre in cerca del punto con la voleè....e fa bene visto che è un mago della voleè...

  4. #14
    Newbie L'avatar di MaD
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,812

    Predefinito

    Strano che le statistiche dicano che ci e' andato quanto Safin che non e' notoriamente l'Edberg della situazione...

  5. #15
    Gurren-Dan L'avatar di Marco ¬¬
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    Ieri federer è andato pochissimo a rete rispetto a quanto faceva a doha

  6. #16
    Member
    Data Registrazione
    Thu Jan 2005
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaD
    Strano che le statistiche dicano che ci e' andato quanto Safin che non e' notoriamente l'Edberg della situazione...
    sarà allora che è stato safin ad andare a rete più del suo solito,vincendo grazie a questa tattica, e non è federer ad aver subito un calo rispetto al suo solito elevato standard di voleè...e andare a rete nel torneo di Doha ,con tutto il rispetto per gli avversari che lo svizzero ha incontrato,sicuramente rappresentava un rischio minore....le saette che spara Safin sono difficilotte da ammaestrare....

  7. #17
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaD
    L'anno scorso si e' preso 3 set a 0 in finale giocando bene.
    Infatti. Mi ricordo di averlo visto fare 30 aces.


    Poi mi sono svegliato, sono andato a vedere la finale e ho visto Safin giocare ad un ritmo molto inferiore rispetto al solito e fare pochissimi punti con il servizio. Normale, dopo 18 ore di gioco in 2 settimane ci si poteva aspettare un crollo fisico

    Partita della vita per Safin? Sarà, intanto il miglior Safin non solo ha fatto partita pari (come altre volte l'anno scorso, pur perdendo, ma non era il miglior Safin) ma ha anche battuto il miglior Federer, come mi aspettavo di vedere da un momento all'altro
    Partita incredibile, la più bella che abbia mai visto. Dovrebbe vederla qualsiasi appassionato di tennis secondo me. Sopratutto il 4° e il 5° set, quando ormai i due erano calati fisicamente e andavano avanti, con il passare dei punti, quasi solo di inerzia, sia Safin che sembrava dovesse crollare mentalmente da un momento all'altro, sia Federer pian piano in preda alla fatica e agli infortuni. 2 set in cui si è visto un grandissimo tennis da tutte e due le parti, cosa che di solito ultimamente si vede fare al massimo solo da una parte.
    Safin ha confermato tutti i suoi progressi dal punto di vista mentale, vincendo una partita difficilissima dal punto di vista nervoso, soprattutto dopo che Federer gli aveva annullato sei match point correndo sempre più rischi alzando pure il livello del suo gioco. Federer invece mi è sembrato migliorato a rete rispetto al passato, del resto ha preso lezioni dall'ex allenatore di Rafter. Poi forse non andava spesso a rete perchè di fronte a lui non c'era il più fesso dela compagnia, come invece a volte gli succedeva a Doha, dopo ha vinto il torneo passegggiando (e avrei voluto vedere...).

    Spero che Safin abbia ancora energie nervose a disposizione contro Hewitt, nell'ultimo precedente a Bercy Hewitt arrivava alle risate quando Safin gli faceva punto.

    Staremo a vedere, nel frattempo nel torneo femminile finalmente la Sharapova ha perso.

  8. #18
    Gurren-Dan L'avatar di Marco ¬¬
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    Io spero che safin duri tutta la stagione perchè se federer continuasse a giocare senza rivali (visto che roddick non lo è) l'interesse calerebbe e magari anche federer alla fine si stancherebbe un pochino. Diventa noioso se di fronte hai solo birilli, mentre se hai qualche avversario alla tua altezza è più divertente. Safin sembra l'unico ad avere tutte le carte in regola per aprire una rivalità con federer, deve solo reggere a livello mentale, e non so se ci riuscirà per tutto l'anno

  9. #19
    Newbie L'avatar di MaD
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,812

    Predefinito

    Non ci capiamo... quello che sto dicendo io e' che 2 anni fa Federer ha vinto Wimbledon giocando serve & volley, dopodiche non l'ha piu' fatto, nemmeno a Wimbledon l'anno scorso.
    Che poi vada a rete a raccogliere il punto non cambia la situazione... lo fa anche Agassi quello.

    Su Safin rivale di Federer io aspetterei: anche Roddick ha giocato bene nella finale di Wimbledon lo scorso anno, ma questo non significa che i due siano vicini. Io continuo a credere che su 10 partite fra Federer e Safin, il primo ne vincerebbe 9, ma sarei felice di essere smentito.

    Certo, ai media fa comodo costruire delle rivalita': abbiamo vissuto per anni con la rivalita' Sampras-Agassi senza notare che arrivati agli Slam Agassi non vinceva mai contro Sampras...

    Partita della vita per Safin? Sarà, intanto il miglior Safin non solo ha fatto partita pari (come altre volte l'anno scorso, pur perdendo, ma non era il miglior Safin) ma ha anche battuto il miglior Federer, come mi aspettavo di vedere da un momento all'altro
    Se vuoi vedere il miglior Federer guarda gli US Open dell'anno scorso.
    Questo era un Federer all'80%, al massimo (giustamente, siamo ad inizio stagione). Quello che si pensava era che Federer all'80% bastasse a vincere il torneo, ma evidentemente non e' vero.
    Ultima modifica di MaD; 28-01-2005 alle 23:04

  10. #20
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Sta di fatto che Safin è l'unico che ha le armi e le potenzialità giuste per battere Federer al meglio (o quasi, se volete...)
    Tra i primi 4 Roddick e Hewitt hanno dimostrato di non poter fare niente, ma proprio niente, contro Federer. Safin invece è riuscito a tenere testa a Federer, ha portato la partita per le lunghe e poi ha sfruttato uno dei pochi punti deboli di Federer: il 5° set, dove Federer solitamente non arriva perchè vince prima. Stavolta ci è arrivato e aveva le vesciche e un gomito dolorante.
    Vedremo come si svilupperà questa rivalità, spero che porti spesso partite come questa

    Gli Us Open dell'anno scorso? Onestamente Federer ha giocato benissimo solo semifinale e finale, dove aveva pure di fronte Hewitt, ridotto come sempre (ultimamente) ad un bambola voodoo.
    Poi Federer durante la pausa di fine anno si è allenato in Australia da Roche, poi è andato a Doha vincendo, e poi ha vinto anche un torneo d'esibizione dove c'erano Roddick e Agassi, tutto questo per prepararsi agli Australian Open. Niente male per essere all'inizio della stagione.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •