Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: Australian Open

  1. #21
    Gurren-Dan L'avatar di Marco ¬¬
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaD
    Su Safin rivale di Federer io aspetterei: anche Roddick ha giocato bene nella finale di Wimbledon lo scorso anno, ma questo non significa che i due siano vicini. Io continuo a credere che su 10 partite fra Federer e Safin, il primo ne vincerebbe 9, ma sarei felice di essere smentito.
    Si è vero che roddick ha giocato bene la finale di wimbledon, ma vedo safin messo meglio perchè è più completo, mentre roddick una volta limitato al servizio diventa giocabilissimo per i primi del mondo, per questo sono d'accordo con lacermo quando dice che è l'unico che ha le armi e le potenzialità giuste per battere federer

    Per l'australian open anche io penso che federer non sia stato al 100% nonostante la sua preparazione. Ha dominato agassi, e ha giocato bene contro santoro, ma nelle altre partite non è stato al massimo, lo ha detto lui stesso e si è visto anche un po' nervoso in un paio di occasioni perchè non riusciva a "fare quello che voleva".
    Contro safin per me ha buttato via la vittoria al tyebreak, quando era sul 5 a 2 con 2 servizi a disposizione mi pare. Li il set va vinto, se non proprio 5 a 2 anche a 3 o 4, ma perderlo... Ma potrei sbagliarmi, non ricordo bene com'è andato

  2. #22
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Sì era in vantaggio 5-2 con 2 servizi per chiudere. Ma su uno ha steccato di rovescio, sull'altro ha sparato un dritto nettamente fuori. C'è anche da dire che Safin sul 6-5 ha costretto Federer ad un colpo tra le gambe con un ottimo lob (su una voleè smorzata neanche troppo lunga...), annullando così il match point.
    Cmq secondo me Federer in quel tiebreak stava ormai soffrendo la fatica, a grandi colpi (come la smorzata sul 5-5 ed una grande risposta di rovescio) ha intervallato errori madornali. Di solito lui è impeccabile in queste circostanze.

  3. #23
    Gurren-Dan L'avatar di Marco ¬¬
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    E così Safin ha vinto! Ho tifato per lui, mi è venuto male alla fine del primo set e a metà del terzo, ma è riuscito a riprendersi benissimo dimostrando di essere migliorato molto a livello mentale. Sono contento!
    Anzi sono un po' meno contento visto che prima dell'inizio del torneo avevo pensato di scommettere sulla vittoria finale di safin e poi non l'ho fatto -___-

  4. #24
    Senior Member
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Messaggi
    1,338

    Predefinito

    il tennis moderno fa veramente schifo. Ma dove sono gli Edberg o I becker ?*_*

  5. #25
    Gurren-Dan L'avatar di Marco ¬¬
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    E si, veder giocare federer e safin è veramente uno schifo

  6. #26
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Già. Effettivamente Safin-Federer è stata una partita inguardabile
    Che ci vuoi fare, questo tennis moderno è sempre uguale, non ti dà mai emozioni

    Cmq cosa dire sulla finale?
    Che c'è stata partita sino a quando Safin non ha giocato ai suoi livelli. 1° set inguardabile da parte sua, 2° set così così, e poi dal 3° ha cominciato a giocare come in semifinale. Sì è trovato inspiegabilmente sotto di un break ma dal 1-4 ha infilato 7 giochi di fila, con i quali ha vinto praticamente 3° e 4° set giocando in scioltezza. Hewitt contro Federer e Safin non può davvero nulla.
    Un trionfo meritato, dopo la grande semifinale con Federer (pardon, dopo la schifosa semifinale ). Del resto non siamo più nel 2002

    Ah, dimenticavo

  7. #27
    Gurren-Dan L'avatar di Marco ¬¬
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    Ho guardato le statistiche della semifinale tra federer è safin: federer 59 errori, safin 60. Federer 72 vincenti, safin 65. Federer 201 punti totali, safin 194.
    Federer ha fatto più punti e ha perso, mentre nelle altre partite principali ha vinto chi ha fatto più punti

  8. #28
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Non è la prima volta che chi fa più punti perde e non sarà nemmeno l'ultima. L'importante è vincere i punti che contano, per dire una Tommasata

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •