Visualizza Risultati Sondaggio: credete a dio(quello cristiano) ?

Partecipanti
46. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si

    24 52.17%
  • no

    17 36.96%
  • non a quello cristiano

    5 10.87%
Pagina 2 di 36 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 353

Discussione: Dio Esiste?

  1. #11
    Rompimaroni L'avatar di Kimhari 90
    Data Registrazione
    Wed Aug 2004
    Località
    Torre del greco
    Messaggi
    1,349

    Predefinito

    Uao ma il 90% di voi e ateo. Secondo me dio esiste ma per avere una confema solida bisogna solo morire (facciamo le corna )

  2. #12
    Senior Member L'avatar di gurzo
    Data Registrazione
    Thu Jan 2005
    Messaggi
    103

    Predefinito

    A proposito, sands of time, ottima discussione, la giudico la migliore e la più sensata di tutto il forum!!!!

  3. #13
    Senior Member L'avatar di uranio235
    Data Registrazione
    Fri Apr 2004
    Messaggi
    346

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IISNT
    un mezzo usato per rifugiare le nostre paure, che sono solitamente generate da ignoranza, un mezzo usato per controllarci in tutti i sensi, e sopratutto per questo motivo agnostico o non agnostico odio chiesa, preti presuntuosi (lo sono tutti), e mezzi di controllo vari...
    Quoto e condivido pienamente. Anche secondo me le religioni sono nate per dare delle certezze, per avere delle sicurezze che 2000 anni fa non potevamo certo avere con la scienza (e la logica in generale). Poi, la Chiesa direi che è il massimo dell'usare Dio per scopi politici e economici, soprattutto in passato (chi ha letto Il Codice Da Vinci lo può capire ancora di più...). Se credessi ad un Dio, anch'io non seguirei certo tutti gli stupidi obblighi e regole della Chiesa.

  4. #14
    ricercatore L'avatar di sands of time
    Data Registrazione
    Thu Dec 2004
    Località
    atlantide
    Messaggi
    1,716

    Predefinito

    2000 anni fa non potevamo certo avere con la scienza (e la logica in generale).
    bravo hai tirato fuori la SCIENZA, la arcirivale nemica della chiesa!!!
    io credo alla scienza perchè a differenza della religione riesce a dare delle prove concrete. se dovessimo ascoltare la chiesa a quest'ora penseremmo ancora che il sole gira attorno alla terra!!!!!

  5. #15
    Senior Member L'avatar di kurtzisa
    Data Registrazione
    Mon Jan 2005
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sands of time
    2000 anni fa non potevamo certo avere con la scienza (e la logica in generale).
    bravo hai tirato fuori la SCIENZA, la arcirivale nemica della chiesa!!!
    io credo alla scienza perchè a differenza della religione riesce a dare delle prove concrete. se dovessimo ascoltare la chiesa a quest'ora penseremmo ancora che il sole gira attorno alla terra!!!!!
    Giusto,sono xfettamente d'accordo con te...se nn vedo nn credo!
    Ci sono tanti mondi,ma tutti
    condividono lo stesso cielo-
    un solo cielo,un solo destino.

  6. #16
    Senior Member
    Data Registrazione
    Wed Sep 2004
    Località
    Nel famosissimo San Giovanni di Mileto (VV)
    Messaggi
    150

    Predefinito

    Non essere cattolici non include non credere a Dio o essere di un'altra religione...io non credo nella chiesa in quanto come ho già detto è corrotta, però credo in Dio..Non mi sembra corretto fare discorsi tipo chiesa fa stupidate allora Dio non esiste...io penso che la chiesa sia fatta da uomini e come tali sbagliano e come tali non mi possono dire "Dio vuole questo!". Tu prete, papa o vescovo sei un uomo come me, essedo tale non sta scritto da nessuna parte che ne sai più di me e non mi imporrai mai cosa vuole Dio da noi..
    :ok: :ok: I verbi li aggiustate voi...non posso pensare a tutti io.. :ok: :ok:

  7. #17
    Senior Member L'avatar di [Seiya]
    Data Registrazione
    Tue Dec 2004
    Messaggi
    136

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da uranio235
    Quoto e condivido pienamente. Anche secondo me le religioni sono nate per dare delle certezze, per avere delle sicurezze che 2000 anni fa non potevamo certo avere con la scienza (e la logica in generale). Poi, la Chiesa direi che è il massimo dell'usare Dio per scopi politici e economici, soprattutto in passato (chi ha letto Il Codice Da Vinci lo può capire ancora di più...). Se credessi ad un Dio, anch'io non seguirei certo tutti gli stupidi obblighi e regole della Chiesa.
    condivido al 101%

  8. #18
    Senior Member
    Data Registrazione
    Tue Mar 2004
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,673

    Predefinito

    Ragazzi,
    la scienza non ha nulla a che vedere con questo discorso. Chiunque abbia un minimo di formazione scientifica sa bene che le scienze sperimentali (Fisica, Astronomia, Chimica, Biologia ...) non si occupano di cose astratte quali "la cosa in sè", "la realtà", "l'origine del mondo". La scienza si occupa di fenomeni e cerca di dare una spiegazione che sia la più semplice ed elegante possibile.
    Lo scienziato sa perfettamente che non esiste la "verità" scientifica: ogni "legge" è valida fintanto che non è smentita dall'evidenza. E' proprio questo che distingue la scienza dalla filosofia o dalla religione. Una teoria può essere considerata valida per secoli e poi essere falsificata (nel senso popperiano) dalle evidenze sperimentali.
    Si può credere nella scienza e nel contempo credere in Dio. Le due cose non sono in contrasto.

    Bye!

  9. #19
    Moderatore Viandante L'avatar di IISNT
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Messaggi
    3,219

    Predefinito

    Non si può avere la presunzione di credere in Dio... può esistere qualunque cosa, può anche non esistere nulla, esserci solo pianeti, atmosfere, perchè devo per forza trovare una spiegazione a cose più grandi di me... e se Dio esiste, come ha potuto l'umanità attribuirgli delle caratteristiche... onnipresente?? ma.. O_o
    Se esiste, come può pretendere che io ci credo? mi ritengo agnostico, perchè per me può esistere e non esistere qualunque cosa, io non posso saperlo..
    Per quanto riguarda la scienza, io gli scienziati gli ho sempre visti come persone molto razionali, ricordo la storia dello scienziato che una volta, era stato preso dalla sensazione fortissima di una presenza che tutti i credenti attribuivano a Dio, è stato calmo, non ha perso la sua razionalità, e ha scoperto che il tutto era dovuto a delle onde provocate da un apparecchiatura che influivano sul cervello...
    Poi una domanda.. come fai a non credere alla chiesa ma a credere a Dio? Dio fin da bambino te lo mettono in testa chiesa e genitori, i principi restano quelli... un condizionamento totale... no mi spiace, non si può credere o avere la presunzione di sapere che Dio esistere... può esistere qualunque cosa, sono un essere minuscolo in un minuscolo pianeta, uno su 6 miliardi, non pretendo di sapere un bel niente.... e ribadisco che Dio è una delle possibilità più remote che prendo in considerazione tra le cose che esistono nell'universo...

  10. #20
    Senior Member L'avatar di max wolwie
    Data Registrazione
    Thu Jul 2004
    Località
    terra libera
    Messaggi
    257

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sands of time
    ciao a tutti. Ho deciso di inviare questa discussione perchè da ormai 2 anni mi è sorto un dilemma : dio esiste?
    la mia parte logica dice che questo sia impossibile, che la chiesa dica un mucchio di cazz...... .Nel profondo però sento che c'è qualcosa lassù
    Quindi vi chiedo di darmi le vostre opinioni a proposito grazie
    dovresti chiederlo a lui in persona.... comuque è più facile che tu intraprenda un sentiero con o senza di lui (sta a te scegliere ) e forse lui si metterà dinnanzi al tuo cammino .......magari se lo fa sarai particolarmente fortunato.
    m@x
    http://www.ladyofthecake.com/mel/spa.../schwartz1.jpg

    la bellezza delle cose esiste nella mente di chi le contempla (Hume)
    "Usa la forza Luke!" - Obi Wan Kenobi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •