Visualizza Risultati Sondaggio: credete a dio(quello cristiano) ?

Partecipanti
46. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si

    24 52.17%
  • no

    17 36.96%
  • non a quello cristiano

    5 10.87%
Pagina 1 di 36 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 353

Discussione: Dio Esiste?

  1. #1
    ricercatore L'avatar di sands of time
    Data Registrazione
    Thu Dec 2004
    Località
    atlantide
    Messaggi
    1,716

    Question Dio Esiste?

    ciao a tutti. Ho deciso di inviare questa discussione perchè da ormai 2 anni mi è sorto un dilemma : dio esiste?
    la mia parte logica dice che questo sia impossibile, che la chiesa dica un mucchio di cazz...... .Nel profondo però sento che c'è qualcosa lassù
    Quindi vi chiedo di darmi le vostre opinioni a proposito grazie
    Ultima modifica di sands of time; 19-01-2005 alle 16:10

  2. #2
    Senior Member L'avatar di kurtzisa
    Data Registrazione
    Mon Jan 2005
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Beh...secondo me ...no.Il nostro prof di religione dice che Dio nn esiste,ma che è presente e si rivela attraverso la Bibbia.(sono le sue parole).
    Ci sono tanti mondi,ma tutti
    condividono lo stesso cielo-
    un solo cielo,un solo destino.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di uranio235
    Data Registrazione
    Fri Apr 2004
    Messaggi
    346

    Predefinito

    Domandone... Beh, secondo me Dio potrebbe esistere come no. Non si può provare né una né l'altra cosa. Certo, la fede è proprio credere a qualcosa che non si può dimostrare, però senza una dimostrazione razionale non riesco a crederci.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di gurzo
    Data Registrazione
    Thu Jan 2005
    Messaggi
    103

    Predefinito

    Secondo me Dio non esiste è solo un meccansimo di controllo. Serve solo per attaccarsi a qualcuno o a qulacosa nel momento del bisogno. Non credo in Dio come non credo nel destino, per il semplice fatto che non mi piace l'idea di non poter gestire la mia vita come voglio, ma di dover sottostare a una legge divina che mi controlla ogni giorno.

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Wed Sep 2004
    Località
    Nel famosissimo San Giovanni di Mileto (VV)
    Messaggi
    150

    Predefinito

    Io credo che esista Dio..il meccanismo di controllo di cui tu parli io lo intendo più come religione che come esistenza di Dio..Personalmente non mi definisco cattolico, perchè definirsi in qualche religione secondo me è appertenere ad un credo politico..Il vaticano è a tutti gli effetti un organo di controllo politico camuffato da volere di Dio..basta pensare alle numerose contraddizioni in cui incorre (esempio: tutti siamo figli di Dio ma i gay no, detto in termini crudi; o ancora dicono i preti di essere umili, ma tutti quelli che conosco hanno macchine a partire da BMW in su). Però penso che tutto per caso non si è potuto formare...c'è una mente organizzatrice e creatrice, che però non è detto che prenda parte attiva alla nostra vita (un pò come l'epicureismo) e che ci dia un altra vita o la vita eterna dopo la morte..
    :ok: :ok: I verbi li aggiustate voi...non posso pensare a tutti io.. :ok: :ok:

  6. #6
    Moderatore Viandante L'avatar di IISNT
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Messaggi
    3,219

    Predefinito

    Per quanto mi riguarda sono totalmente agnostico, può esistere di tutto in questo immenso universo, e anzi, dio mi sembra proprio una delle possibilità più remote... un mezzo usato per rifugiare le nostre paure, che sono solitamente generate da ignoranza, un mezzo usato per controllarci in tutti i sensi, e sopratutto per questo motivo agnostico o non agnostico odio chiesa, preti presuntuosi (lo sono tutti), e mezzi di controllo vari...
    Se questo Dio dovesse esistere realmente, sia esso un alieno, uno spirito, una luce, un programmatore un non lo sò, sarà incazzato nero, perchè il genere umano lo stà utilizzando per rovinare il mondo, utilizzandolo come strumento per ofuscare, gestire e rovinare le nostre già bacate menti....

  7. #7
    Senior Member L'avatar di [Seiya]
    Data Registrazione
    Tue Dec 2004
    Messaggi
    136

    Exclamation

    per me non esiste nessun dio visto il mondo come va' a rotoli

    e cmq se esistesse, perchè dovrebbe essere proprio il dio della nostra religione e non di un altra?

  8. #8
    Senior Member L'avatar di gianni215
    Data Registrazione
    Sun May 2004
    Località
    cagliari
    Messaggi
    972

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IISNT
    Per quanto mi riguarda sono totalmente agnostico, può esistere di tutto in questo immenso universo, e anzi, dio mi sembra proprio una delle possibilità più remote... un mezzo usato per rifugiare le nostre paure, che sono solitamente generate da ignoranza, un mezzo usato per controllarci in tutti i sensi, e sopratutto per questo motivo agnostico o non agnostico odio chiesa, preti presuntuosi (lo sono tutti), e mezzi di controllo vari...
    Se questo Dio dovesse esistere realmente, sia esso un alieno, uno spirito, una luce, un programmatore un non lo sò, sarà incazzato nero, perchè il genere umano lo stà utilizzando per rovinare il mondo, utilizzandolo come strumento per ofuscare, gestire e rovinare le nostre già bacate menti....
    quoto e condivido tutto!!la penso esattamente come te IISNT....e aggiungerei le parole del buon de andrè: "...si fermo un attimo per suggerire a dio di continuare a farsi i fatti suoi"

  9. #9
    ricercatore L'avatar di sands of time
    Data Registrazione
    Thu Dec 2004
    Località
    atlantide
    Messaggi
    1,716

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Seiya
    per me non esiste nessun dio visto il mondo come va' a rotoli

    e cmq se esistesse, perchè dovrebbe essere proprio il dio della nostra religione e non di un altra?
    il mio prof dice che dio ci da il libero arbitrio e per questo che il mondo va rotoli!
    questo però non coincide con ciò che dice la chiesa cioè che dio è buono magnanimo, se fosse davvero così perchè ci dovrebbe far soffrire insomma io non lscerei mai soffrire mio figlio.
    un' altra cosa se dio ha creato un mondo tanto perfetto perche ci sono tanti disastri(maremoti, terremoti, uragani,...)?

  10. #10
    Senior Member L'avatar di [Seiya]
    Data Registrazione
    Tue Dec 2004
    Messaggi
    136

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sands of time
    il mio prof dice che dio ci da il libero arbitrio e per questo che il mondo va rotoli!
    questo però non coincide con ciò che dice la chiesa cioè che dio è buono magnanimo, se fosse davvero così perchè ci dovrebbe far soffrire insomma io non lscerei mai soffrire mio figlio.
    un' altra cosa se dio ha creato un mondo tanto perfetto perche ci sono tanti disastri(maremoti, terremoti, uragani,...)?

    già perchè?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •