Visualizza Risultati Sondaggio: credete a dio(quello cristiano) ?

Partecipanti
46. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si

    24 52.17%
  • no

    17 36.96%
  • non a quello cristiano

    5 10.87%
Pagina 5 di 36 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 353

Discussione: Dio Esiste?

  1. #41
    Senior Member
    Data Registrazione
    Fri Aug 2004
    Messaggi
    358

    Predefinito

    io credo che Dio non è tutto sto misericordioso,ha fatto morire suo figlio perchè ci vuole bene e voleva ispiare i nostri peccati,non se può lamentà,ce poteva fa perfetti poi invece di far morire il figlio poteva fare qualcosaltro!!!e poi l'arca di Noe!lui che fa si impiccia solo per fare i macielli?se non fa niente di buono non deve fare niente di cattivo!poi è in contrasto col fatto che Lui pensa veramente a noi solo quando moriamo e andiamo in "cielo"!poi se è Dio l'onnipotente perchè ha creato il male?se l'ha fatto significa che non è onnipotente!ha creato il male solo per far vedere che lui è il bene???

  2. #42
    :.:: L'avatar di Connacht
    Data Registrazione
    Thu Nov 2002
    Località
    Eos
    Messaggi
    5,448

    Predefinito

    Cos'è il male?

    Definiscimelo.

    Per gli americani Bin Laden è il male, per i terroristi sono gli USA il male.

    Non è stato Dio a creare il male, siamo noi che lo creiamo dentro di noi.

  3. #43
    Senior Member L'avatar di gurzo
    Data Registrazione
    Thu Jan 2005
    Messaggi
    103

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Leo91
    io credo che Dio non è tutto sto misericordioso,ha fatto morire suo figlio perchè ci vuole bene e voleva ispiare i nostri peccati,non se può lamentà,ce poteva fa perfetti poi invece di far morire il figlio poteva fare qualcosaltro!!!e poi l'arca di Noe!lui che fa si impiccia solo per fare i macielli?se non fa niente di buono non deve fare niente di cattivo!poi è in contrasto col fatto che Lui pensa veramente a noi solo quando moriamo e andiamo in "cielo"!poi se è Dio l'onnipotente perchè ha creato il male?se l'ha fatto significa che non è onnipotente!ha creato il male solo per far vedere che lui è il bene???
    secondo me non esiste nemmeno

  4. #44
    Senior Member L'avatar di gurzo
    Data Registrazione
    Thu Jan 2005
    Messaggi
    103

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Connacht
    Cos'è il male?

    Definiscimelo.

    Per gli americani Bin Laden è il male, per i terroristi sono gli USA il male.

    Non è stato Dio a creare il male, siamo noi che lo creiamo dentro di noi.
    acuta osservazione, complimenti

  5. #45
    No Way L'avatar di IS_KraMer_
    Data Registrazione
    Tue Apr 2003
    Località
    Galbiate (LC)
    Messaggi
    40

    Predefinito

    il male c'è ce lo creiamo noi, dio nn centra 1 mazza.. secondo la mia personale opinione dio e il credere in lui sono frutto dell'ignoranza dei popoli (senza offesa a nessuno di voi)..

    non a caso piu si va avanti negli anni piu aumentano atei e agnostici. questo xkè la gente si accorge leggendo libri, confrontandosi con la scienza, ke la storiella di dio, non regge..

    e sinceramente mi fa ankora piu pena ki dice: ah io credo in dio, pero non credo nell'aldilà, mi sembra 1 cazzata il 5 comandamento (nn so quale sia è un esempio ) etc..
    se credi in dio credi a tutto, non solo in parte, senno non sei cristiano. è bello attaccarsi a dio quando 1 parente sta male.. ma poi nn si va a messa o non importa se faccio sesso prima del matrimonio ecc.. è incoerenza :S

    cya
    http://nervenexus.com/zone/zone_rati...amer_&theme=51

    ..and the eternity my friend, is a long fuckin' time..

  6. #46
    Senior Member
    Data Registrazione
    Wed Sep 2004
    Località
    Nel famosissimo San Giovanni di Mileto (VV)
    Messaggi
    150

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IS_KraMer_
    e sinceramente mi fa ankora piu pena ki dice: ah io credo in dio, pero non credo nell'aldilà, mi sembra 1 cazzata il 5 comandamento (nn so quale sia è un esempio ) etc..
    se credi in dio credi a tutto, non solo in parte, senno non sei cristiano. è bello attaccarsi a dio quando 1 parente sta male.. ma poi nn si va a messa o non importa se faccio sesso prima del matrimonio ecc.. è incoerenza :S
    cya
    Ma perchè avete tutti sta credenza che le cose sono o bianche o nere? O credi nel Dio cristiano o non devi credere...Perchè dici che se credi in Dio devi credere a tutto ??Dov'è scritto che io credo a Dio e devo credere a tutto (anche a babbo natale sarebbe questo tutto?)
    E dici che se credi in parte non sei cristiano, ma chi vuole essere cristiano! Io non voglio seguire la massa anche su cose che non mi convincono, amo avere idee quanto più mie possibili..E poi siccome io non sono sicuro dell'aldilà pur credendo nell'esistenza di Dio ti faccio pena? E comu si cumbinatu?
    Ultima modifica di California; 30-01-2005 alle 14:56
    :ok: :ok: I verbi li aggiustate voi...non posso pensare a tutti io.. :ok: :ok:

  7. #47
    Senior Member
    Data Registrazione
    Tue Mar 2004
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,673

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IS_KraMer_
    [...] e sinceramente mi fa ankora piu pena ki dice: ah io credo in dio, pero non credo nell'aldilà, mi sembra 1 cazzata il 5 comandamento (nn so quale sia è un esempio ) etc..
    se credi in dio credi a tutto, non solo in parte, senno non sei cristiano. è bello attaccarsi a dio quando 1 parente sta male.. ma poi nn si va a messa o non importa se faccio sesso prima del matrimonio ecc.. è incoerenza :S

    cya
    Non sono d'accordo. La Chiesa è costituita da tutti i credenti, non solo dalla gerarchia ecclesiastica. In passato, è accaduto molte volte che la Chiesa cambiasse opinione su un argomento e ribaltasse il risultato di un precedente concilio. Perciò, posso essere cattolico ed essere, contemporaneamente, in disaccordo con la dottrina ufficiale: questo atteggiamento non è incoerente.
    Bye!

  8. #48
    Senior Member L'avatar di kurtzisa
    Data Registrazione
    Mon Jan 2005
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Leo91
    io credo che Dio non è tutto sto misericordioso,ha fatto morire suo figlio perchè ci vuole bene e voleva ispiare i nostri peccati,non se può lamentà,ce poteva fa perfetti poi invece di far morire il figlio poteva fare qualcosaltro!!!e poi l'arca di Noe!lui che fa si impiccia solo per fare i macielli?se non fa niente di buono non deve fare niente di cattivo!poi è in contrasto col fatto che Lui pensa veramente a noi solo quando moriamo e andiamo in "cielo"!poi se è Dio l'onnipotente perchè ha creato il male?se l'ha fatto significa che non è onnipotente!ha creato il male solo per far vedere che lui è il bene???
    Il male nn lo ha creato Dio...Dio ha lasciato libera scelta all'uomo e questo ha scelto la strada + facile,ossia quello che chiami "male".
    Ci sono tanti mondi,ma tutti
    condividono lo stesso cielo-
    un solo cielo,un solo destino.

  9. #49
    Senior Member
    Data Registrazione
    Fri Aug 2004
    Messaggi
    358

    Predefinito

    io dico satana!secondo la religione cristiana grazie a Dio possiamo sconfiggerlo!ma perchè non ce lo leva dalle palle Lui se è onnipotente???

  10. #50
    Senior Member
    Data Registrazione
    Fri Aug 2004
    Messaggi
    358

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kurtzisa
    Il male nn lo ha creato Dio...Dio ha lasciato libera scelta all'uomo e questo ha scelto la strada + facile,ossia quello che chiami "male".
    No guarda chi lo ha creato la Madonna!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •