Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23
  1. #11
    Member
    Data Registrazione
    Thu Jan 2005
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Un ultima cosa..... credo che in definitiva la qualità di un artista dance si veda principalmente da quello che produce, perchè è lì che si vede la distizione tra un dj qualunque ed un dj creativo è meritevole di essere chiamato artista. Il dj set può piacere o non piacere a seconda dei gusti (di tecnica c'è solo il mixaggio), mentre invece le produzioni si prestano anche a giudizi tecnici, creativi, musicali, e presuppiongono una competenza maggiore. Quindi per quanto possano piacere i set di coccoluto, comunque per me starà diecimila metri sotto i testicoli della gente che ti ho nominato nell'altro post.
    In quanto oltre a saper proporre bella musica, sanno anche produrre bene e c'è una bella differenza tra un ottimo dj ed un ottimo dj/producer, non credi?[/QUOTE]

    Sono pienamente d'accordo,la differenza tra un dj/producer ed un dj set è abissale,nulla da ridire...sul piano tecnico e in quanto a competenza non oso dubitare che sia ben più esperto un dj/producer e per ovvi motivi...ma quello che volevo dire è che non sempre un lavoro creato,studiato e affinato dal proprio estro musicale e non da nessun altro corrisonde ad un prodotto migliore...certo,artisticamente parlando è più lodevole,ma ciò che conta alla fine,specialemnte per pezzi dance,è l'orecchiabilità e la scorrevolezza,in modo che sia facile da ballare ma allo stasso tempo accattivante,che sappia inserire i sound giusti....insomma,non so se sono riuscito a spiegarmi con chiarezza...semplicemnte:Credo che Claudio Coccoluto e la banda di promettenti dj che sponsorizza sia considerato la migliore in circolazione più che altro per astute manovre di mercato,non per altro,lo ammett....ma nonostante ciò alla console ci sa davvero fare,e le serate che propone sono obbiettivamente di alto livello,seppur,ok,non siano creative e innovative..

  2. #12
    Junior Member L'avatar di airwave
    Data Registrazione
    Fri Jan 2005
    Località
    somwhere over the raimbow
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Mi ha fatto piacere notare che forse non sei un fanboy come molte altre persone che vanno appresso a coccoluto e compagni solo perchè è il trend che lo impone. Lo ho capito quando hai ammesso che effettivamente il successo della sua musica è dovuto anche al fattore mercato, (un fanboy non lo avrebbe ammesso neanche sotto tortura ), ad ogni modo non era questo l'obbiettivo dei miei post precedenti...... evidentemente noi due cerchiamo nella dance qualità diverse, entrambe essenziali. Mi spiego meglio:
    Io tendo a giudicare una traccia essenzialmente dalla tecnica e dalla composizione tralasciando a volte la ballabbilità ed il coinvolgimento, ciò è probabilmente dovuto ai miei gusti musicali, (il mio genere preferito è la trance). Infatti questo genere avendo come obbiettivo primario quello di creare atmosfere magiche e coinvolgenti, punta molto più sull'ottimo uso dell'effettistica e sulla continua ricerca di sonorità d'avanguardia che non sul coinvolgimento ritmico. ed io automaticamente mi sono abituato a ragionare in quest'ottica
    Tu (probabilmente), avendo gusti musicali che vertono sull'house e commerciale , (generi storicamente dedicati al ribaltamento delle piste da ballo) ricerchi nella musica, qualità diverse come il coinvolgimento ritmico e la "ballabbilità" della traccia.
    Se trovi che ciò sia vero, probabilmete la nostra discussione è giunta ad un vicolo cieco, poichè abbiamo capito che abbiamo concezioni differenti sulla dance, e che difficilmente cambieremo idea. Un ultima cosa...... anche se forse non lo ho dato a vedere eccessivamente, però l'house è un genere che ascolto con piacere!!! (Carl cox, Timo Maas , oliver klein , gardweg , farfa , devilfish, mistress barbara. sono alcuni dei miei artisti preferiti in assoluto )
    Italo-maranza dance suks! :vom:

  3. #13
    Member L'avatar di dj.neal
    Data Registrazione
    Sat Nov 2004
    Località
    Soverato
    Messaggi
    86

    Predefinito

    io amo la musica dance e commerciale, anche xche sono un dj... e ogni tanto mixo qualcosa su m2o!

  4. #14
    Member
    Data Registrazione
    Thu Jan 2005
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da airwave
    Mi ha fatto piacere notare che forse non sei un fanboy come molte altre persone che vanno appresso a coccoluto e compagni solo perchè è il trend che lo impone. Lo ho capito quando hai ammesso che effettivamente il successo della sua musica è dovuto anche al fattore mercato, (un fanboy non lo avrebbe ammesso neanche sotto tortura ), ad ogni modo non era questo l'obbiettivo dei miei post precedenti...... evidentemente noi due cerchiamo nella dance qualità diverse, entrambe essenziali. Mi spiego meglio:
    Io tendo a giudicare una traccia essenzialmente dalla tecnica e dalla composizione tralasciando a volte la ballabbilità ed il coinvolgimento, ciò è probabilmente dovuto ai miei gusti musicali, (il mio genere preferito è la trance). Infatti questo genere avendo come obbiettivo primario quello di creare atmosfere magiche e coinvolgenti, punta molto più sull'ottimo uso dell'effettistica e sulla continua ricerca di sonorità d'avanguardia che non sul coinvolgimento ritmico. ed io automaticamente mi sono abituato a ragionare in quest'ottica
    Tu (probabilmente), avendo gusti musicali che vertono sull'house e commerciale , (generi storicamente dedicati al ribaltamento delle piste da ballo) ricerchi nella musica, qualità diverse come il coinvolgimento ritmico e la "ballabbilità" della traccia.
    Se trovi che ciò sia vero, probabilmete la nostra discussione è giunta ad un vicolo cieco, poichè abbiamo capito che abbiamo concezioni differenti sulla dance, e che difficilmente cambieremo idea. Un ultima cosa...... anche se forse non lo ho dato a vedere eccessivamente, però l'house è un genere che ascolto con piacere!!! (Carl cox, Timo Maas , oliver klein , gardweg , farfa , devilfish, mistress barbara. sono alcuni dei miei artisti preferiti in assoluto )
    Vedo che hai centrtato l'obbiettivo.....effettivamente prediligo la musica dnace-houseche presuppone un ritmo incalzante che ti coinvolga....se quindi devo scegiere tra musica"ritmica" o altro,scgielgo,pur consapevole della mia meiocrità ,quest'ultima...asclto con piacere musica trance,e gli effeti"ambint" e magici come li consideri tu,sono davvero coinnvolgti...ma per ballare mi spiace,house-commercial a manetta(non gabry ponte e soci ,sia chiaro!!!! )

  5. #15
    Guerriero Barbaro L'avatar di Will
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    1,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paolo799
    A Me Piace Molto La Dance Commerciale...a Voi??


    Per Esempio A Me Piace Roby Molinaro, Un Grande, Poi Gigi D'agostino, Prezioso E Anche I Nuovi Arrivi Del Panorama Italiano...come I Dj From Mars, Start Noise Quelli Di - Ymdj-, E La Bella Hellen....ciao.....fatemi Sapere!!!!
    Non so cosa ci trovi di bello, alla fine la dance è composta tutta al pc. Io ho anche un programma per farlo...
    A me piace la musica nella quale ci sia l'abilità dei batteristi, chitarristi, bassisti e cantanti.

    Dado, se vuoi musica ritmata e coinvolgente puoi sempre ascoltare rock o punk o anche heavy metal, a mio parere molto coinvolgenti
    Ultima modifica di Will; 10-02-2005 alle 13:26
    "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
    Casper su Tatangelo&D'Alessio

  6. #16
    Member L'avatar di dj.neal
    Data Registrazione
    Sat Nov 2004
    Località
    Soverato
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Will
    Non so cosa ci trovi di bello, alla fine la dance è composta tutta al pc. Io ho anche un programma per farlo...
    A me piace la musica nella quale ci sia l'abilità dei batteristi, chitarristi, bassisti e cantanti.

    Dado, se vuoi musica ritmata e coinvolgente puoi sempre ascoltare rock o punk o anche heavy metal, a mio parere molto coinvolgenti
    Amo la musica in tutte le sue forme.
    Ma è una grandissima caxata dire che una canzone house-commerciale venga fatta al pc, sto cercando di produrre un cd x fine 2005... e sai il pc quando lo usi? Quando mandi i promo cd alle case discografiche via email! Certo è utile l'utilizzo del pc, ma le canzoni che hanno fatto la storia il pc neanche sapevano in quale stanze era....

  7. #17
    Member
    Data Registrazione
    Thu Jan 2005
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Will
    Dado, se vuoi musica ritmata e coinvolgente puoi sempre ascoltare rock o punk o anche heavy metal, a mio parere molto coinvolgenti
    Sono d'accordo,infatti sono una persona che ama spaziare con la musica e non mi fossilizzo certo solo sulla dance music e affini.l'abilità di musicisti VERI che cantano suonano e compongono i lror pezzi rock,punk,metal,ma anche pop è indiscussa ed è molto più complicato tirare fuori un buon pezzo rock che house,non ci sono dubbi....ma quandoi sei in discoteca mi spiace ma niente è più coinvolgente di una musica dance-house...parlerò in modo superficiale,ma per me è così.....pur come detto apprezznado molto altri generi,ripeto,per ballare è the besto one!!!!

  8. #18
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paolo799
    A Me Piace Molto La Dance Commerciale...a Voi??


    Per Esempio A Me Piace Roby Molinaro, Un Grande, Poi Gigi D'agostino, Prezioso E Anche I Nuovi Arrivi Del Panorama Italiano...come I Dj From Mars, Start Noise Quelli Di - Ymdj-, E La Bella Hellen....ciao.....fatemi Sapere!!!!
    in disoteca è bellina da ballare....non da ascoltare sempre però

  9. #19
    Junior Member L'avatar di airwave
    Data Registrazione
    Fri Jan 2005
    Località
    somwhere over the raimbow
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Will
    Non so cosa ci trovi di bello, alla fine la dance è composta tutta al pc. Io ho anche un programma per farlo...
    A me piace la musica nella quale ci sia l'abilità dei batteristi, chitarristi, bassisti e cantanti.

    Dado, se vuoi musica ritmata e coinvolgente puoi sempre ascoltare rock o punk o anche heavy metal, a mio parere molto coinvolgenti


    vabè, sarà anche composta per intero al pc (volendo si possono utilizzare anche strumentazioni analogiche cmq), ma ciò non toglie che per fare un brano di musica elettronica/dance COME SI DEVE, ci vogliano competenze musicali e (soprattutto) tecniche di un certo livello..... non è che il pc te la fa da solo la canonzone, ne tantomeno ti realizza l'efettistica e la sintesi dei suoni automaticamente, quelle sono cose che devi fare da te e ti posso assicurare che non è poi così semplice come sembra.
    Italo-maranza dance suks! :vom:

  10. #20
    ricercatore L'avatar di sands of time
    Data Registrazione
    Thu Dec 2004
    Località
    atlantide
    Messaggi
    1,716

    Predefinito

    sinceramente trovo la musica dance insopportabile, è solo rumoraccio con 3 parole senza senso ripetute all'infinito

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •