Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Ac/dc

  1. #1
    Drowning Man L'avatar di Casper
    Data Registrazione
    Wed Feb 2004
    Località
    Vicenza, città di merda
    Messaggi
    2,033

    Predefinito Ac/dc

    Chi vuole parlare un po' di queste grandi rockstar si faccia avanti!!!

  2. #2
    Senior Member L'avatar di gianni215
    Data Registrazione
    Sun May 2004
    Località
    cagliari
    Messaggi
    972

    Predefinito

    ci sarebbe troppo da dire!!!!ci son cresciuto con quei cinque e ricordo i bei tempi di quando internet, i cd e gli mp3 non esistevano...e il mazzo che mi son fatto per procurami le versioni australiane di tnt e high voltage ...ora tengo la loro discografia come una reliquia sacra su uno scaffale e mi ascolto i cd...non so quanti anni tu abbia casper ma consiglio a tutti i ragazzi di ascoltarli ci son canzoni di 30 anni fa che sembrano fatte ieri..anzi domani..

    ps:senza nulla togliere a brian johnson, ronald belford scott rimane iIL CANTANTE degli ac\dc...

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Wed Sep 2004
    Località
    Nel famosissimo San Giovanni di Mileto (VV)
    Messaggi
    150

    Predefinito

    Io ne ho tre degli ac/dc..siccome ho catalogato tutti i miei CD per non disperderli in giro, non so in che genere mettere gli AC/DC..mi aiutate per cortesia?
    :ok: :ok: I verbi li aggiustate voi...non posso pensare a tutti io.. :ok: :ok:

  4. #4
    Drowning Man L'avatar di Casper
    Data Registrazione
    Wed Feb 2004
    Località
    Vicenza, città di merda
    Messaggi
    2,033

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianni215
    ps:senza nulla togliere a brian johnson, ronald belford scott rimane iIL CANTANTE degli ac\dc...
    La scomparsa di Bon è stata una delle più gravi e dannose perdite del mondo del rock. Come hai detto anche tu, Brian è un ottimo cantante con una voce mostruosa, ma il sound dei primi cinque album della band è morto assieme a Scott.
    Ad ogni modo, se hai notato, da sempre l'80% della scaletta live degli AC/DC è composto dai suoi pezzi. Non si possono togliere al pubblico brani come LET THERE BE ROCK, SHOT DOWN IN FLAMES, PROBLEM CHILD, WHOLE LOTTA ROSIE...
    Io ho 28 anni e, sfortunatamente, ho scoperto questa grande band solo nel 1997, grazie al mio maestro di chitarra, e l'ho vista live solo una volta, a Torino nel luglio del 2001. Tuttavia ci hanno messo poco a diventare il mio gruppo preferito!!!

  5. #5

  6. #6
    Drowning Man L'avatar di Casper
    Data Registrazione
    Wed Feb 2004
    Località
    Vicenza, città di merda
    Messaggi
    2,033

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da California
    Io ne ho tre degli ac/dc..siccome ho catalogato tutti i miei CD per non disperderli in giro, non so in che genere mettere gli AC/DC..mi aiutate per cortesia?
    Puramente e semplicemente... HARD ROCK!!!

  7. #7
    I'm loving him L'avatar di McDado
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    San Marino
    Messaggi
    1,730

    Predefinito

    li ho ascoltati, i loro primi album... le canzoni in se stesse sono fatastiche...
    ma prendi un album e li prendi un po tutti... sono tutti pressocché uguali come stile!

  8. #8
    Drowning Man L'avatar di Casper
    Data Registrazione
    Wed Feb 2004
    Località
    Vicenza, città di merda
    Messaggi
    2,033

    Predefinito

    Quando una band crea un sound sconvolgente e accattivante, è logico che lo mantiene. Anche i Judas e i Maiden hanno sfornato album molto simili tra loro...
    Per ciò che concerne gli AC/DC bisogna comunque fare i conti col tragico evento del 1980. Se Bon Scott fosse sopravvissuto, sono sicuro che la band non avrebbe avuto quell'irreversibile declino artistico e compositivo che è iniziato intorno al 1982 e, purtroppo, ancora prosegue :-(

  9. #9
    Senior Member L'avatar di gianni215
    Data Registrazione
    Sun May 2004
    Località
    cagliari
    Messaggi
    972

    Predefinito

    il declino purtroppo e quasi naturale, non hanno piu 20 anni....il problema vero e che di band cosi non se ne vedono piu da decenni, non hanno chi li puo sostituire o chi vuole fare musica come la loro. sara colpa nostra o dei tempi che cambiano ma ormai ci sono solo le boy band e altre meteore simili che brillano per un anno poi spariscono...ammiro robbie williams che si e staccato da quei quattro farlocchi e sta facendo buona musica ma è un caso raro (come springsteen o gli u2), mi ritengo fortunato a poter dire che in gioventu ascoltavo gli ac\dc, i led zeppelin, i ramones, jethro tull e tanti altri....e occhio non e una frase fatta o un luogo comune, ma di gruppi cosi temo che mio figlio non potra sentirli piu e crescera a suon di one love e puttanate del genere...

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    Tue Mar 2004
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,673

    Wink Disfattista . . .

    gianni, non esagerare! Le band degne di essere ascoltate non crescono come i funghi, quindi non mi stupisce che sia difficile trovare nuove "grandi" band. Comunque, si può tranquillamente continuare ad ascoltare i grandi classici...
    In questo periodo mi sto dando agli Stones, che in passato avevo sempre snobbato (erroneamente) a favore di gruppi più "cult".

    Certo, canzoni come "Highway to Hell" se ne sentono poche . . .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •