Visualizza Risultati Sondaggio: quale preferite

Partecipanti
27. Non puoi votare in questo sondaggio
  • The matrix

    19 70.37%
  • The matrix reloaded

    4 14.81%
  • The matrix revolutions

    4 14.81%
Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 65 di 65

Discussione: The Matrix

  1. #61
    Moderatore Viandante L'avatar di IISNT
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Messaggi
    3,219

    Predefinito

    Non metto in dubbio che fossero estremamente commerciali (visti i risultati ai botteghini mi sà che i due fratelli hanno fatto la fortuna più coi seguiti che col primo..O_o), resta il fatto che matrix è un film che avrebbe dovuto far parlare di se, mettendo in discussione pareri critici e pareri "comuni".. le persone comuni... ma tra di loro quanti avrebbero veramente capito il senso del film senza gli aiuti del secondo, del terzo, ma sopratutto degli animatrix?
    Molti tuttora non lo hanno capito...
    Si sono divertiti con gli effetti speciali, hanno capito che alla massa dopotutto piacevano... sai quanti ragazzini esaltati ho visto uscire dal cinema?
    Ma senza tutto questo, quanto si sarebbe continuato a parlare del primo matrix? forse soltanto gli appassionati, i critici, gli studiosi, avrebbero approfondito... ma il significato vuole essere per loro, o anche per svegliare un pò le persone superficiali?
    Secondo me i seguiti sono serviti sì a fare soldi, ma anche a rimettere tutto in gioco...
    Tanto i veri appassionati l'hanno compreso il valore del primo... a me non è dispiaciuto vedere due seguiti tecnicamente stupendi e riavere gente comune con cui parlarne, e cercare di fargli capire tutto.. per alcuni è stata anche un occasione di allacciarsi a matrix dal secondo e poi vedere successivamente il primo...
    Penso che sia chiaro a tutti che il cuore di tutto sia il primo matrix..
    Su tuttaltro piano metto invece gli animatrix, piccoli capolavori di approfondimento e tecnica, stupendi...
    Allora: Tutto quello che ha un inizio ha una fine...
    Penso e spero che matrix resti al massimo una trilogia, perchè và bene "compatire" la scelta dei due fratelli di fare i seguiti, ma un quarto matrix farebbe incazzare parecchio pure a me^^
    Quindi, onore al primo matrix, grande film, tra i migliori degli ultimi anni forse, ma sinceramente non me la sento di affermare che i due seguiti non si dovessero fare...

  2. #62
    Moderatore Viandante L'avatar di IISNT
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Messaggi
    3,219

    Predefinito

    oddio ho notato ora una cosa che non và bene però O_o ma chi è che ha votato dicendo che preferisce il secondo e il terzo matrix al primo? secondo me questo dispiacerebbe anche ai creatori di matrix..
    Vorrei sapere da voi cosa vi piace di questi seguiti ...
    Ciò si collega a quello che dicevo prima... per me il secondo e il terzo avrebbero dovuto riportare al primo matrix, mettendo in risalto tramite discussioni e percezioni il significato che voleva essere trasmesso NEL PRIMO...e invece a quanto pare le percezioni superficiali tali sono rimaste, mi auguro non tutte...
    Cioè, si fà un film che vuole dire di non fermarsi alle apparenze, non credere a tutto quello che ti viene messo in testa, non farti controllare, e lo stesso film si guarda con superficialità? poi ci lamentiamo delle masse e della società...questo non và bene...

  3. #63
    Senior Member L'avatar di Lord Darth Smagni
    Data Registrazione
    Thu Dec 2004
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,171

    Predefinito

    ad ognuno la sua opinione, e la rispetto ci mancherebbe... ma onestamente è difficile non accorgersi che i 2 sequel non hanno altro scopo che commerciale.
    Nessuna idea nuova, trama contorta e mai fluida, il terzo poi se non si chiamasse "matrix" non farebbe alcuna differenza visto che è ambientato molto + nel mondo "reale" che in quello "virtuale"... battute indegne, per esempio Neo non sa nemmeno cos'è una backdoor, ma non era un hacker?!?!

    Del primo rimane la grande idea, la trama ben sviluppata ed un'ottima realizzazione... i primi 2 punti sono totalmente assenti nei seguiti!

  4. #64
    The Cadarn L'avatar di Derfel
    Data Registrazione
    Sun Jan 2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    6,212

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IISNT
    oddio ho notato ora una cosa che non và bene però O_o ma chi è che ha votato dicendo che preferisce il secondo e il terzo matrix al primo? secondo me questo dispiacerebbe anche ai creatori di matrix..
    Vorrei sapere da voi cosa vi piace di questi seguiti ...
    Ciò si collega a quello che dicevo prima... per me il secondo e il terzo avrebbero dovuto riportare al primo matrix, mettendo in risalto tramite discussioni e percezioni il significato che voleva essere trasmesso NEL PRIMO...e invece a quanto pare le percezioni superficiali tali sono rimaste, mi auguro non tutte...
    Cioè, si fà un film che vuole dire di non fermarsi alle apparenze, non credere a tutto quello che ti viene messo in testa, non farti controllare, e lo stesso film si guarda con superficialità? poi ci lamentiamo delle masse e della società...questo non và bene...
    Di questi seguiti non mi piace nulla, se il primo conteneva aspetti filosofici e sui cui poter pensare gli altri due sono stati solamente una gran speculazione.

  5. #65
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    il 1,1,1.........
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •