Visualizza Risultati Sondaggio: quale preferite

Partecipanti
27. Non puoi votare in questo sondaggio
  • The matrix

    19 70.37%
  • The matrix reloaded

    4 14.81%
  • The matrix revolutions

    4 14.81%
Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 65

Discussione: The Matrix

  1. #1
    Senior Member L'avatar di gurzo
    Data Registrazione
    Thu Jan 2005
    Messaggi
    103

    Cool The Matrix

    A tutti gli appasionati della serie di matrix: sieten invitati ad entrare in questa discussione!

    Che spettacolo il più bel film del secolo! Un vero capolavoro anche in fatto di temi trattati (vedi per esempio i discorsi dell'agente smith). Non mi stancherò mai di vederlo!
    Voi che ne pensate???

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    Bellissimo, il primo. Gli altri due lasciano veramente a desiderare. Secondo me il primo film doveva rimanere un episodio a se stante. Gli altri due alla fine non hanno aggiunto nulla di veramente interessante. Parlo come utente che gli ha visti tutti e tre per due volte al cinema e che gli ha acquistati in DVD. Uno spreco !!!!
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di kurtzisa
    Data Registrazione
    Mon Jan 2005
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gurzo
    A tutti gli appasionati della serie di matrix: sieten invitati ad entrare in questa discussione!

    Che spettacolo il più bel film del secolo! Un vero capolavoro anche in fatto di temi trattati (vedi per esempio i discorsi dell'agente smith). Non mi stancherò mai di vederlo!
    Voi che ne pensate???
    Uhm...voto il 1° xchè il 2° e il 3° nn li ho visti,ma...è vero che nn sono paragonabili al 1°?E' meglio che me li compri in DVD o che me li faccia prestare(se nn ne vale la pena)?
    Ci sono tanti mondi,ma tutti
    condividono lo stesso cielo-
    un solo cielo,un solo destino.

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sun Aug 2004
    Messaggi
    204

    Predefinito

    Il primo...c'è da dire però che almeno il 2°,nonostante non sia all'altezza del primo,fa la sua porca figura.Il 3° invece cade veramente in basso...

  5. #5
    Moderator
    Data Registrazione
    Mon Dec 2002
    Località
    Tanadelletigri-Carbonia(ca)
    Messaggi
    2,936

    Predefinito

    Il primo in assoluto.
    Non credo ci sia qualche folle che possa votare uno degli altri due(forse IISNT bho :P).
    Cmq credo questo.
    Il primo è uscito e si pensava che facesse schifo, invece ha fatto la sua gran figura. Univa tecnologia ed effetti speciali ad una teoria affascinante quanto inquietante. Tutto l'arcano del Matrix=mondo finto che nasconde il misero mondo reale è una rivelazione che si acquisisce pian piano. Questa rivelazione diventa più chiara col proseguire del film e il mistero che Neo(il protagonista del film)deve scoprire è identico al mistero dello spettatore; così come la rivelazione di cui parlavo prima diviene sempre più chiara a Neo e allo spettatore contemporaneamente. In pratica ci si identifica con Neo perchè si condivide la sua stessa angoscia davanti al mistero Matrix.
    Nei due seguiti tutto questo non esiste: essi sono più film d'azione che altro. Matrix 1 non è un film d'azione anche se sono presenti numerose e interessanti scene d'azione. Nei seguiti non esiste più la separazione tra i due mondi; o meglio esiste sempre ma non la si avverte piùcome nel primo. Essa è divenuta quasi inutile: il tutto è giocato sul mondo reale, quello dominato dalle macchine. Il Neo presente nel Matrix è un dio immortale. La misticità del primo episodio è svanita ed è tutto divenuto materiale e concreto. Parallelamente il film è diventato semplice film d'azione.
    Il Matrix 1 doveva restare unico, senza sequel.
    A torme, di terra passarono in terra,
    Cantando giulive canzoni di guerra,
    Ma i dolci castelli pensando nel cor;
    Per valli petrose, per balzi dirotti,
    Vegliaron nell’arme le gelide notti,
    Membrando i fidati colloqui d’amor.

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    Tue Mar 2004
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,673

    Predefinito

    Sottoscrivo quanto detto da Naoto e Bix: i due sequel sono totalmente inutili.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di max wolwie
    Data Registrazione
    Thu Jul 2004
    Località
    terra libera
    Messaggi
    257

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gurzo
    A tutti gli appasionati della serie di matrix: sieten invitati ad entrare in questa discussione!

    Che spettacolo il più bel film del secolo! Un vero capolavoro anche in fatto di temi trattati (vedi per esempio i discorsi dell'agente smith). Non mi stancherò mai di vederlo!
    Voi che ne pensate???
    esagerato. Il più bel film del secolo non direi...almeno con un occhio di riguardo ai grandi classici. Si il primo è un gran bel film. Boccio sonoramente i proseliti fatti e impacchettati solo per fini commerciali.
    m@x
    http://www.ladyofthecake.com/mel/spa.../schwartz1.jpg

    la bellezza delle cose esiste nella mente di chi le contempla (Hume)
    "Usa la forza Luke!" - Obi Wan Kenobi

  8. #8
    Moderatore Viandante L'avatar di IISNT
    Data Registrazione
    Tue Dec 2002
    Messaggi
    3,219

    Predefinito

    lol naoto ha votato il primo solo perchè in giro si dice che sia il migliore, ma sotto sotto mi ha confessato che il suo preferito è il terzo perchè gli piace fisicamente il nuovo oracolo O_o
    lol scherzi a parte, ho votato il primo ovviamente

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    Qualcuno sa come è andata a finire la causa legale legata al primo The Matrix ?
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

  10. #10
    il camaleonte L'avatar di Jarod
    Data Registrazione
    Wed Jul 2004
    Località
    Nei pressi di un lago....
    Messaggi
    7,534

    Predefinito

    Allora a me é piaciuto di più il 2° xché fa vedere bene i poteri di Neo e la situazione viene chiarita, cmq il più bello dei 3 é il 1°, però nn lo definirei il + bel film del secolo, ma qui si va sui gusti personali

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •