Visualizza Risultati Sondaggio: Che ne pensate???

Partecipanti
11. Non puoi votare in questo sondaggio
  • piaciuto

    5 45.45%
  • non piaciuto

    6 54.55%
Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 47

Discussione: Alexander

  1. #1
    Senior Member L'avatar di gurzo
    Data Registrazione
    Thu Jan 2005
    Messaggi
    103

    Unhappy Alexander


    Chi di voi ha visto il film Alexander? Io purtroppo sì! Oliver Stone è riuscito a rovinare un grandissimo personaggio storico quale Alessandro Magno e come se non bastasse lo ha presentato troppo velocemente e le tre ore di film erano tutte centrate sulla sua storia d'amore con Efestione (tra l'altro non vera!!!), mentre le battaglie sono durate pochissimo e non si è capito assolutamente niente!!!
    In breve consiglio a chi non l'abbia ancora visto di non andarci perchè rimarrebbe deluso (come me!)!!!!
    Chiunque vogli discutere di questo film è invitato a visitare la mia discussione!!!

    CIAO A TUTTI!!!!!!!!


  2. #2
    Senior Member L'avatar di kurtzisa
    Data Registrazione
    Mon Jan 2005
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Beh,sono d'accordo con te nel dire che è stato una delusione .Due sole battaglie di 10 minuti ciascuna in un film di 3 ore!Che palle!
    Cmq a parte questo, la trama è stata seguita molto bene anche se a causa di questa fedeltà alla storia della vita e delle gesta di Alessandro,il regista ha reso un po'(un bel po')noioso il film.
    Quindi ki ha intenzione di andare a vederlo nn si aspetti molte scene di battaglia xchè ne è privo.

    PS:mi sono divertito di + a lanciare gli m&m con il mio amico!!!!!
    Ci sono tanti mondi,ma tutti
    condividono lo stesso cielo-
    un solo cielo,un solo destino.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di gurzo
    Data Registrazione
    Thu Jan 2005
    Messaggi
    103

    Predefinito

    non sono daccordo perchè la trama non era molto precisa e il regista ha saltato a piè pari tutta la vita e le grandi conquiste di Alessandro.

    P.S: se qualcuno vuole aggiungere altro ne sarei contento!

  4. #4
    Senior Member L'avatar di kurtzisa
    Data Registrazione
    Mon Jan 2005
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Si,ho capito ma nn è che si poteva fare un film di durata 33 anni!
    (cmq a parte gli scherzi,come fai a dire che la trama nn era precisa,nn puoi dirlo solo xchè nn ci sono state le tante battaglie di Alessandro;anche perchè a parte le battaglie quasi assenti,tutto il resto era presente)

    Cioè preferivi un film come Troy dove nn c'è storia ed è pieno zeppo di errori storici?Io sinceramente no!
    Ci sono tanti mondi,ma tutti
    condividono lo stesso cielo-
    un solo cielo,un solo destino.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di kurtzisa
    Data Registrazione
    Mon Jan 2005
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gurzo

    Chi di voi ha visto il film Alexander? Io purtroppo sì! Oliver Stone è riuscito a rovinare un grandissimo personaggio storico quale Alessandro Magno e come se non bastasse lo ha presentato troppo velocemente e le tre ore di film erano tutte centrate sulla sua storia d'amore con Efestione (tra l'altro non vera!!!), mentre le battaglie sono durate pochissimo e non si è capito assolutamente niente!!!
    In breve consiglio a chi non l'abbia ancora visto di non andarci perchè rimarrebbe deluso (come me!)!!!!
    Chiunque vogli discutere di questo film è invitato a visitare la mia discussione!!!

    CIAO A TUTTI!!!!!!!!

    Il film in generale secondo mè merita 6,cmq ho votato nn piaciuto(era la 1a volta in tutta la mia vita che durante un film del mio genere preferito come questo mi stavo x addormentare,...se nn fosse stato x la trovata degli m&m).
    Ci sono tanti mondi,ma tutti
    condividono lo stesso cielo-
    un solo cielo,un solo destino.

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sat Jan 2005
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Io ho la letto biografia di Maifredi e secondo me il film non la ricalca molto.
    Conoscendo i registi (vedi Troy ) io mi fido della ricostruzione di Maifredi, la storia di Alessandro con Efistione è solo una provocazione.
    Ultima modifica di livon13; 16-01-2005 alle 23:20

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Messaggi
    1,338

    Predefinito

    provocazione? alessandro era bisex

  8. #8
    Senior Member L'avatar di gurzo
    Data Registrazione
    Thu Jan 2005
    Messaggi
    103

    Predefinito

    Hai ragione livon13. Manfredi poi narra molto in specifico anche le battaglie cosa che Oliver Stone non ha fatto.

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sat Jan 2005
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Quello che volevo dire è che oliver stone ha voluto rimarcare un lato della vita di Alessandro, che è stato molto meno evidente di quello che ha espresso il film.
    Tutto qui

  10. #10
    Member L'avatar di oplon
    Data Registrazione
    Thu Dec 2004
    Messaggi
    66

    Predefinito

    io vado a vederlo oggi, poi esprimerò il mio parere
    Per intanto confermo che Alessandro era bisex, che vi piaccia o meno. Avere gusti sessuali vari era quasi una costante nell'antichità e nel mondo greco-romano.
    "Quando un uomo con la pistola incontra un uomo con il fucile, l'uomo con la pistola è un uomo morto"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •