Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Junior Member L'avatar di BVZM
    Data Registrazione
    Wed Jan 2005
    Località
    immediato entroterra veneziano
    Messaggi
    11

    Predefinito Hypnerotomachia Poliphili

    Entrando il libreria per fare un po' di regali, durante il recente periodo delle strenne, ho preso una mezza bufala comprando il libro: IL CODICE DEL QUATTRO. Se avessi letto QUESTO COMMENTO avrei probabilmente risparmiato un po' di soldi.

    Come forse avrete letto nell'articolo, se questo libraccio puo' avere un merito, è quello di far conoscere l'esistenza di un libro. Appunto l'HYPNEROTOMACHIA POLIPHILI.

    Ora, dato che l'incauto e scellerato acquisto l'ho ormai fatto, portero' a termine la lettura, ma una volta espletata questa funzione d'obbligo, credo che mi metterò sulle tracce di quel libro e soprattutto di altri libri "attendibili" che ne studino il contenuto.

    La cosa mi incurioscisce davvero. Leggete QUI
    Se qualcuno ne sa qualcosa.....

  2. #2
    ricercatore L'avatar di sands of time
    Data Registrazione
    Thu Dec 2004
    Località
    atlantide
    Messaggi
    1,716

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BVZM
    Entrando il libreria per fare un po' di regali, durante il recente periodo delle strenne, ho preso una mezza bufala comprando il libro: IL CODICE DEL QUATTRO. Se avessi letto QUESTO COMMENTO avrei probabilmente risparmiato un po' di soldi.

    Come forse avrete letto nell'articolo, se questo libraccio puo' avere un merito, è quello di far conoscere l'esistenza di un libro. Appunto l'HYPNEROTOMACHIA POLIPHILI.

    Ora, dato che l'incauto e scellerato acquisto l'ho ormai fatto, portero' a termine la lettura, ma una volta espletata questa funzione d'obbligo, credo che mi metterò sulle tracce di quel libro e soprattutto di altri libri "attendibili" che ne studino il contenuto.

    La cosa mi incurioscisce davvero. Leggete QUI
    Se qualcuno ne sa qualcosa.....
    l'ho letto due settimane fa, mi ha proprio deluso.
    Una palla mortale ci saranno 3 pagine di dialogo in tutto

  3. #3
    sindacalista borg L'avatar di VNSmatrix
    Data Registrazione
    Mon Feb 2003
    Località
    Quadrante Alfa e suoi riflessi
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Io non butterei via tutto del libro. mi è piaciuta la storia che era dietro al libro e ai suoi enigmi. Certo che dopo aver letto Il codice Da Vinci uno non si accontenta più di soluzioni ad acrostici riferite senza neanche una spiegazione ma gli autori non potevano inventare soluzioni che neanche gli studiosi hanno ancora trovato.

    A Natale il mio adorato AleNet mi ha regalato l'HYPNEROTOMACHIA POLIPHILI. Sono due volumi: il primo consiste nell'opera originale (anche i font usati ricalcano la stampa dell'epoca) ed è uno spettacolo il solo sfogliarla; il secondo volume è l'esegesi del testo. Non l'ho ancora cominciato, ma devo dire che emoziona trovarsi tra le mani uno dei testi più criptici della letteratura italiana.
    ... bello è il bosco, buio e profondo,
    ma io ho promesse da non tradire,
    miglia da percorrere prima di dormire,
    miglia da percorrere prima di dormire


    My blog

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •