Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Nintendo DS vs PSP

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    Mon Nov 2004
    Messaggi
    41

    Talking Nintendo DS vs PSP

    Secondo voi ki vincerà la sfida? Per il momento in Giappone il DS sta vincendo alla grande!!!

    Io ho avuto la possibilità di provarle entrambe e preferisco la console Nintendo ke come al solito ha mostrato, anke se con un hardware inferiore a quello della PSP, di cosa è capace na grande N

    fatemi sapere la vostra

  2. #2
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Per il momento ho provato (e non a fondo), il DS. Aspetto di provare anche il PSP per dare una risposta sensata. Nel frattempo....ma tu sei QUEL Cafone?

  3. #3
    Professional Drive Tester L'avatar di VIPERFRITZ
    Data Registrazione
    Thu Jun 2004
    Località
    Forlì
    Messaggi
    1,171

    Predefinito

    In effetti è ancora presto per gettare opinioni considerevoli.

    Per il momento, come dibattevo con Lord, sono più che altro dubbioso, distaccato. Non sento più di tanto l'Hype che si sta creando.
    Ultimamente sono poco attratto dal gioco "portatile".

    Ma son disposto a ricredermi a tempo debito.

    Per ora, in quanto a feelings(quindi poco di concreto), le mie preferenze vanno per la PSP. Ma forse perchè la apprezzo maggiormente come "gingillo tecnologico" dalla quale sono attratto più per curiosità che altro. Mi ispira il fatto che sia maggiormente "multimediale" con un alto livello di compatibilità (memory sticks, possibilità di scaricare e vedere filmati/film, ascoltare musica...).

    Per il resto in quanto a giochi invece non mi ha preso particolarmente nè la line-up di Nintendo nè quella Sony.

    ...ma anche qui si tratta solo di sensazioni primarie...

  4. #4
    il nick con troppe vocali L'avatar di Ieyasu
    Data Registrazione
    Tue Apr 2003
    Messaggi
    1,882

    Nintendo DS

    Anch'io sono poco attratto dalle console portatili. E ho sempre pensato che, almeno in quanto a vendite, sarà la PSP a trionfare. Staremo a vedere.
    Però lo specialone di Norph mi ha fatto venire voglia di provare un DS... sarà che, nella sua trattazione, ha nominato Zelda?

  5. #5
    Member
    Data Registrazione
    Mon Nov 2004
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Axl
    Per il momento ho provato (e non a fondo), il DS. Aspetto di provare anche il PSP per dare una risposta sensata. Nel frattempo....ma tu sei QUEL Cafone?
    Dipende quale intendi

  6. #6
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Il campione di Warcraft 3...

  7. #7
    Moderator L'avatar di MrNinty
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,206

    Predefinito

    come già ribadito più volte, con il Ds la Nintendo vuole provare ad innovare il concetto di gioco portatile, la psp invece è un esperimento a tutto tondo di Sony per un intrattenimento più esteso.
    per me possono convivere, per il momento sono orientato un pò più verso il Ds, sia perchè sul fronte software è al momento messo meglio, ed anche perchè più vicino economicamente alle limitate risorse di noi consumatori.
    La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!


  8. #8
    Member
    Data Registrazione
    Mon Nov 2004
    Messaggi
    41

    Predefinito

    Sicuramente i prezzi da noi saranno un pò più alti, ma informandomi su siti giapponesi la PsP sta a 19780 Yen e il DS a 15000 Yen che al cambio attuale sono rispettivamente equivalenti a 145 € e 105 €, entrambi quindi molto abbordabili, scontato quindi ke acquisterò entrambe le console

  9. #9
    Junior Member L'avatar di maxpitu
    Data Registrazione
    Fri Jan 2005
    Località
    Spilimbergo
    Messaggi
    24

    Question

    Per ora nn si possono fare conclusioni e poi il problema delle vendite in giappone della psp è dato dal poco numero di prodotti a disposizione della sony al momento del lancio. cmq qualcuno a capito se la psp può registrare su umd o può leggerli e basta ?
    Per le caratteiristiche tecniche e multimediali e per il design la psp "sembra" molto meglio ma il ds è intrigante si vedrà
    cmq qualcono riesce a rispondermi ?
    CIAO

  10. #10
    Professional Drive Tester L'avatar di VIPERFRITZ
    Data Registrazione
    Thu Jun 2004
    Località
    Forlì
    Messaggi
    1,171

    Predefinito

    Torno a rispolverare quest'ormai vetusta discussione, in quanto probabilmente presto almeno una delle console verrà da me adottata.

    Devo dire che sono rimasto ben impressionato dalla voglia di proporre un'esperienza di gioco innovativa del DS.
    Entro agosto entrerò in possesso del piccolo Nintendo.

    Ad attrarmi è appunto la voglia di qualcosa di "diverso".

    Voglio dire, credo che la battaglia vedrà vincitrice comunque la console Sony, sia per la qualità del gingillo tecnologico in sè, per il fatto che è una buona idea quella di una mini-stazione multimediale, per l'ottimo design, per la line-up sempre molto convincente (un NFSU con una qualità molto simile a quella PS2 non potrà che mietere successi su successi) e per le indubbie capacità marketing di Sony.

    Quello su cui doveva puntare Nintendo è sempre stata la forza di attrarre soprattutto le fascie di giocatori più giovani: in questo senso i Game Boy e Game Boy Advance han sempre spopolato negli ultimi anni con grande merito della saga Pokemon. Ancora non si è visto niente del genere in quanto a questo, e di conseguenza l'interesse di coloro che di solito stressano infinitamente i genitori per farsi regalare la "console dei pokemon" che tutti i suoi amici hanno per Natale.
    Magari prossimamente salterà fuori qualcosa in questo senso, ma per il momento...

    Per il momento sembrano al contrario essersi interessati molto più ai più grandi.
    Le meccaniche di gioco originali come l'uso del pennino, i 2 schermi, il microfono...son tutte qualità molto apprezzabili se ben sfruttate, ma di fronte agli occhi di un bambino svaniscono di fronte agli eroi dei suoi cartoni preferiti e ai brand iper-consumistici come lo erano i Pokèmon.

    Per fortuna io al contrario sono interessato a queste novità: in particolare i giochi che sfruttano a dovere il pennino mi attirano parecchio.
    Dando una guardata alla line-up penso che punterò quasi unicamente a questi giochi che offrono esperienze di gioco immediate ed innovative, non interessandomi invece i giochi che propongono una grafica particolare (non mi interessa ad esempio la trasposizione di Super Mario 64)o altre riedizioni rispolverate che poco sfruttano i nuovi strumenti a disposizione. Per questo ci sarà la PSP.

    Riguardo al gingillo Sony prevedo di procurarmi anche questo ma molto più avanti.
    Non credo nemmeno entro natale.
    Questo perchè:
    -il prezzo di uscita è un tantiniello alto e prevedo che si abbasserà in non molto tempo
    -la line-up, soprattutto quella di partenza, non presenta titoli che mi esaltano particolarmente.
    Principalmente mi interesserei ai miei soliti generi: giochi di guida o sportivi. Certo la grafica su PSP non è niente male, ma su PS2 e con uno schermo televisivo abbondante, non ci sono paragoni.
    Inoltre è da tempo che vedo il gioco portatile come una tipologia diversa da quello della comoda poltrona casalinga: dovrebbe essere più immediato, più da una partitella e via.
    In questo senso forse Wario Ware DS è persino troppo immediato e da "mordi e fuggi" però penso incarni molto bene il concetto di "partitella sotto l'ombrellone" o "partitella dei 5 minuti di attesa".

    E' proprio nel relax di un lettino al mare, o di una pausa in una passeggiata in montagna che vedo maggiormente sfruttato questo tipo di console, almeno per quanto riguarda la mia esperienza.

    Peccato perchè entro agosto dovrà avvenire l'acquisto (o meglio regalo) e so già che all'uscita della PSP a settembre il DS in breve tempo sarà calato ancora di più, ma già adesso l'ho visto in giro a meno di 150 euro nella confezione "value pack" o come si chiama, insomma non in quella base.

    Chi di voi già possiede una delle 2 console o prevede di procurarsene una a breve?
    Quali giochi avete comprato o prevedete di comprare nell'immediato futuro?
    Quali consigliereste e quali, magari dopo averli provati o comprati, sconsigliate con fermezza?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •