Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1

    Predefinito Aggira (legalmente) Gamestop e guadagna un bel gruzzolo

    La catena è sempre più in difficoltà..

    Continua a leggere la notizia

  2. #2
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Io mi chiedo davvero come facciano ancora a reggersi in piedi. Non spero in un loro fallimento, visto che significherebbe vedere andare per strada le numerose persone che ci lavorano. Però questa cosa dimostra quanto siano in totale confusione. E mi sa che anche con l'avvento delle nuove console cambierà poco per le loro casse.
    In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

  3. #3
    Junior Member L'avatar di cartman
    Data Registrazione
    Wed Dec 2008
    Messaggi
    2,488

    Predefinito

    confusione è la parola giusta.. qualche mese fa mentre cercavo una copia di crash kart racing provo a buttare un occhio in un loro negozio nel tentativo di incappare in un loro errore et voila l'ho trovato XD praticamente avevano una copia del gioco dove sopra c'erano 2 prezzi (non so se ci avete mai fatto caso ma penso di si, mettono sia il prezzo nuovo che quello usato) e il prezzo del gioco nuovo era inferiore al prezzo dell'usato ahahahahah
    molto divertito ho chiesto ad un commesso e dalla risposta ricevuta (qualche cazzata sugli algoritmi credo) ho capito che non lo sapeva manco lui. comunque era 30€ nuovo e 34.99€ usato più o meno. alla fine preso su amazon nuovo a 24

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Wed Feb 2019
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cartman Visualizza Messaggio
    confusione è la parola giusta.. qualche mese fa mentre cercavo una copia di crash kart racing provo a buttare un occhio in un loro negozio nel tentativo di incappare in un loro errore et voila l'ho trovato XD praticamente avevano una copia del gioco dove sopra c'erano 2 prezzi (non so se ci avete mai fatto caso ma penso di si, mettono sia il prezzo nuovo che quello usato) e il prezzo del gioco nuovo era inferiore al prezzo dell'usato ahahahahah
    molto divertito ho chiesto ad un commesso e dalla risposta ricevuta (qualche cazzata sugli algoritmi credo) ho capito che non lo sapeva manco lui. comunque era 30€ nuovo e 34.99€ usato più o meno. alla fine preso su amazon nuovo a 24

    Mi è successo con Project Cars 2.
    Lo prendo usato a 17 euro, ma il commesso dice "Ah ma questo è il prezzo del primo, il secondo costa 36 euro... ma visto che questo è il prezzo esposto devo fartelo pagare 17 euro".
    Epic.

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Wed Jul 2015
    Messaggi
    312

    Predefinito

    Curioso...ricordavo di aver già commentato, qui..strano...

    In ogni caso, questa notizia puzza un po' di autopubblicità...suona un po'come il classico caso in cui la catena, per attrarre utenti, fa "finta" di sbagliare qualcosa nella promozione.

    Onestamente, non ho mai visto GS come "il male assoluto", come fanno in tanti, e non credo siano propriamente "in crisi"...però è anche vero che stanno spostando il loro business dai videogiochi alle miniature (che se non ricordo male sono in parte di ThinkGeek, catena che GS di "pappò" qualche anno fa) ed ai contenuti "fisici" accessori (riparazione di schermi di cellulari, ecc.)...la sensazione è che di qui a breve passeranno al "frappuccino di supermario"...intendiamoci, è normale in catene grosse come questa, ed è anche naturale evoluzione delle specie...ricordiamoci che Netflix, prima di diventare la prima delle piattaforme di streaming video online, vendeva VHS...

    ...ciò non toglie che sia strano, eh...

  6. #6
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Non è male assoluto. Anzi per certi versi è un bene che esista. Soprattutto se si vuole recuperare giochi anche un po' più vecchiotti che altrove sono introvabili. Però resta il fatto che hanno politiche davvero sbagliate o che comunque allontanano l'utente che ne capisce un po' di più di videogame. A cominciare dalla questione usato o dalla poca chiarezza di molte sue offerte. L'errore secondo me è reale perché ne commettono tanti altri. E non ci vedo nulla su cui possono guadagnare se prendi le console in un loro negozio, e le riporti come usato sempre in un altro negozio rivendendole a un prezzo maggiore.

    Comunque per migliorare l'immagine basterebbe poco secondo me. Dovrebbero iniziare con l'attivare un servizio clienti degno di tale nome. Avere un sito aggiornato che ti dica che il prodotto è esaurito e che comunque non esiste più una versione nuova. E soprattutto avere più cura dei che lasciano alla mercé dei clienti. E magari prendere accordi con le varie SH per farsi inviare custodie appositamente per utilizzo espositivo invece che venderti giochi nuovi già aperti e spesso con le copertine rovinate.
    In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

  7. #7
    Junior Member L'avatar di snakekratos
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    2,214

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
    Io mi chiedo davvero come facciano ancora a reggersi in piedi. Non spero in un loro fallimento, visto che significherebbe vedere andare per strada le numerose persone che ci lavorano. Però questa cosa dimostra quanto siano in totale confusione. E mi sa che anche con l'avvento delle nuove console cambierà poco per le loro casse.
    E' come chiedersi perché ci sono aziende competenti che falliscono e aziende incompetenti che ancora sono in attività,così come il lavoro lo perdono o non lo trovano gente competente e con voglia di lavorare mentre ancora il lavoro ce l'hanno gente che del loro mestiere gli interessa solo lo stipendio. Tranne nei casi di raccomandazione o di chi ha una o più persone che assicura loro di non finire disoccupato,è un mistero che solo se sei un ministro del lavoro e dell'economia magari sai dire la ragione.Non so nel resto del mondo,ma qui in Italia,per esempio, c'è la crisi e ci lamentiamo che c'è,eppure non impedisce ad incompetenti ed ignoranti di avere un lavoro anche al posto di chi lo avrebbe meritato molto di più...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •