Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    Predefinito Joker ritorna al cinema

    Una distribuzione massiccia in vista dell'Oscar?

    Continua a leggere la notizia

  2. #2
    Junior Member
    Data Registrazione
    Wed Jul 2015
    Messaggi
    312

    Predefinito

    Posso dire una cosa fortemente impopolare?
    A me questo film ha fatto francamente poco effetto.
    E' una storia crudissima, spiacevole, che non ti risparmia nulla.
    Ben recitata da quel sant'uomo di Phoenix...ma francamente è in sostanza una storia strampalata di disgrazie, disagio sociale e malessere, persino meno plausibile della vera storia fumettistica dietro al Joker.
    E non parliamo del finale, assolutamente raffazzonato ed incoerente.
    Insomma, meh...ma molto meh...

  3. #3
    Who dares wins L'avatar di Shooter
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Località
    Shadow Moses, (mare di Bering)
    Messaggi
    3,103

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PinoPinotto Visualizza Messaggio
    Posso dire una cosa fortemente impopolare?
    A me questo film ha fatto francamente poco effetto.
    E' una storia crudissima, spiacevole, che non ti risparmia nulla.
    Ben recitata da quel sant'uomo di Phoenix...ma francamente è in sostanza una storia strampalata di disgrazie, disagio sociale e malessere, persino meno plausibile della vera storia fumettistica dietro al Joker.
    E non parliamo del finale, assolutamente raffazzonato ed incoerente.
    Insomma, meh...ma molto meh...
    Nel post precedente ho chiesto cosa fosse piaciuto agli altri utenti di questo film; anche la mia domanda non era provocatoria perchè francamente l'ho trovato di una pesantezza e di una forzatura estrema. E ti dirò di più, Phoenix l'ho trovato bravo ma abbastanza fine a sé stesso.

  4. #4

    Predefinito

    Bisogna rivederlo per apprezzarlo di più.

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Wed Sep 2015
    Messaggi
    1,361

    Predefinito

    Ma infatti non è che sia un capolavoro, è un buon film ,ma essendo il popolo dei cinefumetti o comunque delle nerdate in generale , una platea enorme ed abituata solo a film da cervello spento ,gli è sembrato di essere davanti ad un opera di Kubrick. Brutto non è, l'interpretazione di Phoenix è stratosferica , e pesante nemmeno , anche perché non fa altro che rubare il 90% da Scorsese. è semplicemente un bel film estremamente sopravvalutato

  6. #6
    Who dares wins L'avatar di Shooter
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Località
    Shadow Moses, (mare di Bering)
    Messaggi
    3,103

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da supertossico Visualizza Messaggio
    Ma infatti non è che sia un capolavoro, è un buon film ,ma essendo il popolo dei cinefumetti o comunque delle nerdate in generale , una platea enorme ed abituata solo a film da cervello spento ,gli è sembrato di essere davanti ad un opera di Kubrick. Brutto non è, l'interpretazione di Phoenix è stratosferica , e pesante nemmeno , anche perché non fa altro che rubare il 90% da Scorsese. è semplicemente un bel film estremamente sopravvalutato
    Si, forse la tua analisi è corretta!


    Citazione Originariamente Scritto da Ghost Snake Visualizza Messaggio
    Bisogna rivederlo per apprezzarlo di più.
    Neanche se mi pagano.


  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Wed Jul 2015
    Messaggi
    312

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost Snake Visualizza Messaggio
    Bisogna rivederlo per apprezzarlo di più.
    Ma anche no! Già ci ho buttato sopra quasi tre preziose ore di vita a martellarmi il pipistrello...
    no no, grazie...

  8. #8
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Vabbè ragazzi il pubblico di massa dei cinefumetti è lo stesso che si è bagnato le mutande e ha rotto le palle per settimane con quel "ti amo 3000". Quindi il giudizio esaltante loro lascia il tempo che trova. Cioè molta donata gente trova un bel film pure roba come Suicide Squad e Justice League. Detto ciò a me hanno fatto vedere Joker dal punto di vista psicologico. Cioè mi hanno invitato a vederlo senza vederlo come futuro villain di Batman, ma come la storia di un reietto della società che reagisce a ciò che subisce. Vabbè il discorso è un po' complicato ne non vi saprei neanche spiegare. Per me resta un grande film con una grande prova attoriale di Phoenix. Ma da amante di Joaquin non avevo dubbi.
    In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •