Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1

    Predefinito La struggente lettera d'amore per i videogiochi di una ragazza ormai prossima alla morte

    Prendiamoci solo un minuto per riflettere...

    Continua a leggere la notizia

  2. #2
    Junior Member
    Data Registrazione
    Wed Feb 2019
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Mamma mia che cosa straziante...
    Però si capisce appieno la potenza dei videogiochi che tanto vengono demonizzati.

    Io faccio un esempio stupido: il mio sogno da piccolo è sempre stato quello di diventare un pilota dell'aeronautica. Non ho mai avuto modo di realizzare questo sogno, quindi alla fine sono diventato uno sviluppatore di videogiochi (che brutto non è, anzi :P ).
    Grazie al VR di Ace Combat mi sono emozionato e, anche se per poco, mi sono davvero sentito a bordo di un aereo.

    Ha tanto potenziale il videogioco sotto questo punto di vista, soprattutto col VR.

  3. #3
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    Una lettera che ti prende il cuore e te lo strappa letteralmente dal petto. Ho letto ogni singola lettera con i brividi su tutto il corpo. Menomale che i videogames creano solo assassini e dementi.... perché non le raccontano queste storie al TG?

  4. #4
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Ragazzi ero fuori mentre leggevo la notizia e la lettera e non mi vergogno di dire che mi sono commosso. Al dì là della questione videoludica e del suo amore per un'opera come TES, che condivido anche io, ciò che mi ha straziato il cuore è pensare a come possa sentirsi una persona che sa già che i suoi giorni terreni stanno per finire. Non sono neanche in grado di immaginare la paura e la straziante attesa dell'arrivo di quel giorno nefasto. L'unica cosa che posso augurarle è che avvenga in modo sereno. E che nonostante non sia credente, che possa esserci qualcosa di bello per lei alla fine di tutto questo. Ciao amica Dovahkiin, eroina del Kwatch e Nerevarine protettrice di Morrowind
    In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Tutankanker IV
    Data Registrazione
    Fri Apr 2016
    Messaggi
    983

    Predefinito

    Queste righe mi hanno tolto il fiato. Le parole profonde e strazianti sulla paura per l'ignoto e sul dispiacere di non vedere cosa riservi il futuro, anche attraverso quella meravigliosa metafora dell'esistenza che sono i VG, dovrebbero far riflettere tutti, sia i detrattori di questo medium ludico che gli amanti.

  6. #6
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Mi ricorda molto la storia di "Nicco per sempre". Ho fatto letteralmente molta fatica a scrivere la news, lo confesso.

  7. #7
    il nick con troppe vocali L'avatar di Ieyasu
    Data Registrazione
    Tue Apr 2003
    Messaggi
    1,882

    Predefinito

    Questa notizia scalda il cuore Luca, grazie per averla postata.
    Però dovevi aggiungere il link alla pagina Reddit, mannaggia

  8. #8
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    E pure te hai ragione, caro Davide. Ho rimediato. Thx!

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Tue Oct 2017
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Questa lettera ti lacera nel profondo, pure a me che spesso mi ritengo insensibile.

  10. #10
    Junior Member L'avatar di snakekratos
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    2,214

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
    Una lettera che ti prende il cuore e te lo strappa letteralmente dal petto. Ho letto ogni singola lettera con i brividi su tutto il corpo. Menomale che i videogames creano solo assassini e dementi.... perché non le raccontano queste storie al TG?
    Perché ai TG gli interessano più gli ascolti che informare la gente e alla gente ignorante e ipocrita di questi tempi queste notizie non gli interessano saperle. Tempo fa è successo che un marito,per salvare la vita alla moglie,gli ha donato un suo rene,ma quella notizia,a differenza degli innumerevoli casi di cronaca nera in cui c'è di mezzo la violenza sulle donne,non è interessata a nessuno. Poi adesso alla tv senti la Mediaset che si batte contro il cyberbullismo ignorando che per far sparire il cyberbullismo devi far sparire il bullismo dalla vita reale, ma evidentemente va di moda etichettare Internet come il male assoluto così come i videogiochi che rovinano la mente dei giovani.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •