Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Finale DBGT in TV!!

  1. #11
    I'm the best! L'avatar di vincenzopan
    Data Registrazione
    Fri Dec 2006
    Località
    On the bed with Mai
    Messaggi
    4,380

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da samuelr Visualizza Messaggio
    Da dove hai avuto questa informazione?

    Perché abbiamo chiesto aiuto ad un blog per diffondere questa ricerca e abbiamo avuto testimonianze di utenti nei commenti che l'hanno visto in TV :

    https://mikimoz.blogspot.com/2020/02...trasmesso.html
    Allora, praticamente, la questione aveva interessato anche me e sono andato in giro a chiedere illuminazioni, soprattutto su un gruppo telegram molto seguito (quindi sicuramente avrei trovato qualcuno).
    E, fatalità, mi hanno detto che tempo fa' scovarono alcune persone che si erano già poste il problema e avevano provveduto a contattare xxxSasuke19, di cui hanno avuto risposta. Almeno, stando a quanto mi hanno detto. Io ho solo riportato la foto che hai postato in questo thread, chiedendo se avessero potuto vedere questa scena in tv. Sempre loro mi hanno risposto riportandomi quanto specificato nel post precedente.

    E, carissimo Red, stai parlando di un me di quasi 15 anni fa'. A parte questo, poi ti pare che io voglia ricevere attenzioni in un posto dove la quantità di utenza non si conta neanche su una mano? Io scrivo 5/6 post all'anno (quando capita) e togliendo questo, ho pure un'età fin troppo matura per poter avere anche l'intenzione di fare ciò.
    Mi dici che interagisco in questa patetica maniera, ma il tuo post è veramente di infimo livello, irrispettoso e ci mancava solo l'offesa gratuita (anzi, sì, l'hai fatto, dandomi della macchetta).
    Detto questo, se veramente non mi fosse interessato il thread, non mi sarei preso la briga di andare ad informarmi.

    Edit: ho chiesto nuovamente per avere maggiore conferma e mi hanno ribadito ciò. Esso è un fan-made da parte di questo tizio che si divertiva a sviluppare ste "robe".
    Ho anche aggiunto di aver trovato gente che si ricordava di questa scena in tv e mi hanno risposto quasi sulla stessa falsa riga di Red
    Ripetendomi che è sicuramente un fan-made, dato che hanno avuto anche contatti con chi si è messo in contatto in passato con quell'utente di Youtube. Essendo un gruppo telegram composto da quasi 5000 membri (e molti anche di vecchia data, come in questo forum), era più che normale che avrei trovato qualcuno che si era posto già il problema.
    Ultima modifica di vincenzopan; 02-04-2020 alle 22:52
    #1926 #ForzaNapoliSempre

  2. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    Thu Jan 2020
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vincenzopan Visualizza Messaggio
    Allora, praticamente, la questione aveva interessato anche me e sono andato in giro a chiedere illuminazioni, soprattutto su un gruppo telegram molto seguito (quindi sicuramente avrei trovato qualcuno).
    E, fatalità, mi hanno detto che tempo fa' scovarono alcune persone che si erano già poste il problema e avevano provveduto a contattare xxxSasuke19, di cui hanno avuto risposta. Almeno, stando a quanto mi hanno detto. Io ho solo riportato la foto che hai postato in questo thread, chiedendo se avessero potuto vedere questa scena in tv. Sempre loro mi hanno risposto riportandomi quanto specificato nel post precedente.

    E, carissimo Red, stai parlando di un me di quasi 15 anni fa'. A parte questo, poi ti pare che io voglia ricevere attenzioni in un posto dove la quantità di utenza non si conta neanche su una mano? Io scrivo 5/6 post all'anno (quando capita) e togliendo questo, ho pure un'età fin troppo matura per poter avere anche l'intenzione di fare ciò.
    Mi dici che interagisco in questa patetica maniera, ma il tuo post è veramente di infimo livello, irrispettoso e ci mancava solo l'offesa gratuita (anzi, sì, l'hai fatto, dandomi della macchetta).
    Detto questo, se veramente non mi fosse interessato il thread, non mi sarei preso la briga di andare ad informarmi.

    Edit: ho chiesto nuovamente per avere maggiore conferma e mi hanno ribadito ciò. Esso è un fan-made da parte di questo tizio che si divertiva a sviluppare ste "robe".
    Ho anche aggiunto di aver trovato gente che si ricordava di questa scena in tv e mi hanno risposto quasi sulla stessa falsa riga di Red
    Ripetendomi che è sicuramente un fan-made, dato che hanno avuto anche contatti con chi si è messo in contatto in passato con quell'utente di Youtube. Essendo un gruppo telegram composto da quasi 5000 membri (e molti anche di vecchia data, come in questo forum), era più che normale che avrei trovato qualcuno che si era posto già il problema.
    Ti ringrazio.

    Cavolo , se fosse veramente così....mi crolla il mondo addosso XD Eppure nell'articolo di quel blog c'erano persone che dicevano di averlo visto in TV, uno in particolare dice di averlo visto nel pre-serale. Forse avrà ricordi confusi. (a dire il vero pure io ricordo di averlo visto in TV , ma mi sembrava fosse dopo-pranzo).

    Hai per caso il link di questo gruppo Telegram? se sì , potresti passarmelo tramite messaggio privato su questo account che sto utilizzando? ti ringrazio.
    Ultima modifica di samuelr; 03-04-2020 alle 13:43

  3. #13
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Eh, per caso, vediamo che ne esce fuori. Per ora stiamo alle fonti non meglio verificabili e dall'imprecisata attendibilità che farebbero parte di un non meglio specificato gruppo telegram.
    Non che ce ne sia bisogno, ma io consiglierei di invitare qualcuno di questi qua (se esistono) sul forum di Multiverse e sul blog: nessuno vieta loro di risponderci, e visto che a quanto lui dice hanno un briciolo di interesse (tanto che rispondono sulla mia stessa "falsa riga") ovviamente puoi chieder loro di farlo.

    Almeno si avrebbe uno straccio di prova che questo gruppo esiste veramente, e questo passerebbe come uno che almeno ha una qualche minima ragione (pur nella sua sciatteria argomentativa), invece che per uno che andrebbe solo, e tranquillamente, ignorato.

    Citazione Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza Messaggio
    Era da un sacco che non vedevo un utente ownato (e con classe pure)
    Va beh, troppo facile in questo thread che poi, per uno così, è solo uno spreco di classe.

    Citazione Originariamente Scritto da vincenzopan Visualizza Messaggio
    bla bla bla mancava solo l'offesa gratuita (bla bla bla dandomi della macchetta).
    Veramente volevo darti della macchietta, poi il telefono (non so perchè) me l'ha corretto in quel modo. Poi va beh, si addice anche macchetta, probabilmente
    In questo thread hai inviato tre post:
    - il primo è un intervento completamente inutile, in cui hai palesemente copincollato quello che stavano già dicendo da giorni sul forum di Multiverse;
    - nel secondo, hai fatto un'affermazione che potrebbe anche essere plausibile, ma non è supportata da NIENTE;
    - nel terzo vabbè, siamo ad un innonimato gruppo telegram formato da 5000 sconosciuti, anche di vecchia data come su questo forum (?) con credenziali imprecisate.

    Oh, mettiamo anche che quanto dici non sia una mera balla (finora non c'è alcuna evidenza del contrario, ma diamolo per buono): non hai ancora prodotto un intervento che abbia una qualche sostanza.
    Non c'è ancora un log, uno screenshot, un nome, un link: non c'è ancora assolutamente nulla di tutto questo, nel tuo post.

    Il tutto tralasciando che l'attendibilità di questo fantomatico gruppo potrebbe anche rivelarsi completamente nulla.
    Tipo come per quella volta in cui ho trovato te e un altro che stavate delirando di un Super Saiyan con i capelli verdi (senza citare nulla, ovviamente), e solo tempo dopo ho trovato per puro caso che l'amenità veniva sostenuta su un video dell'autorevolissimo cavernadiplatone... video che ho completamente distrutto appena mi sono reso conto della sua esistenza (e ovviamente i successivi post sul Principale sono state due tue reply totalmente inutili).

    ti pare che io voglia ricevere attenzioni in un posto dove la quantità di utenza non si conta neanche su una mano? Io scrivo 5/6 post all'anno (quando capita) e togliendo questo, ho pure un'età fin troppo matura per poter avere anche l'intenzione di fare ciò.
    Quella della voglia di attenzioni è giusto la tesi più lusinghiera in riguardo ai tuoi +1 pateticamente insulsi che vanno avanti da anni (5/6 post o 300 non cambia niente).
    Per dire, dopo il mio irrispettoso post, il tuo post seguente sul forum è stata una risposta in cui hai scambiato uno spambot per un utente vero a proposito di "età fin troppo matura per poter bla bla bla" (tra l'altro, interessante come questo imbarazzante post abbia avuto la priorità su questo thread).
    Btw:

    irrispettoso
    Il rispetto, su un forum, uno lo richiama a sè con i suoi post e le sue azioni. I tuoi, finora, richiamano tutt'altro che rispetto, a causa del loro infimo spessore.
    E tranquillo, non c'entra nemmeno più di tanto quello che eri: non ci ho messo nemmeno l'enfasi, come puoi leggere.
    Io ancora devo leggere tue reply argomentate in questa sezione, e più in generale post che abbiano un effetto che vadano oltre al +1 e all'inutile riuppaggio di un thread nel Libero (che poi, thread... praticamente è giusto un guestbook per utenti assenti da una vita, che non hanno manco la voglia di impiegare 10 secondi a scrollare l'indice di sezione per trovare topic migliori allo scopo).

    Non per niente: tu ancora non hai avuto nemmeno la cortesia (e per te stesso, prima di tutto) di essertici seriamente elevato, da quel livello. Ah, e se l"indagine" non andrà avanti, saresti ad un livello che va ancora più in basso del livello più infimo possibile.

  4. #14
    Junior Member
    Data Registrazione
    Thu Jan 2020
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Sono entrato nel gruppo Telegram, ma onestamente non mi è sembrato di trovare risposte (e persone, senza offesa per loro) attendibili dato che sono le solite risposte generiche del tipo "è fake" o "la mediaset non ha pagato per le sigle , quindi è fake" o roba così, non hanno prove che possano testimoniare al 100% , anche un tizio che diceva di avere un contatto di qualcuno che conosce Sasuke ma non lo voleva condividere perché quest'ultimo aveva chiesto di rimanere in anonimato. Come faccio a ritenerlo attendibile?

    Sostengono che Sasuke facesse questo tipo di editing per divertimento, e ci può pure stare. Ma io (e un altro utente dall'articolo del blog che postai all'inizio) ricordo di averlo visto in TV. Il video fan-made di Sasuke e il finale in TV potrebbero dunque essere 2 cose distinte.

    Quindi siamo al solito punto di prima, né conferme né smentite al 100% sulla cosa. Però grazie lo stesso per la segnalazione!

  5. #15
    I'm the best! L'avatar di vincenzopan
    Data Registrazione
    Fri Dec 2006
    Località
    On the bed with Mai
    Messaggi
    4,380

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da samuelr Visualizza Messaggio
    Sono entrato nel gruppo Telegram, ma onestamente non mi è sembrato di trovare risposte (e persone, senza offesa per loro) attendibili dato che sono le solite risposte generiche del tipo "è fake" o "la mediaset non ha pagato per le sigle , quindi è fake" o roba così, non hanno prove che possano testimoniare al 100% , anche un tizio che diceva di avere un contatto di qualcuno che conosce Sasuke ma non lo voleva condividere perché quest'ultimo aveva chiesto di rimanere in anonimato. Come faccio a ritenerlo attendibile?

    Sostengono che Sasuke facesse questo tipo di editing per divertimento, e ci può pure stare. Ma io (e un altro utente dall'articolo del blog che postai all'inizio) ricordo di averlo visto in TV. Il video fan-made di Sasuke e il finale in TV potrebbero dunque essere 2 cose distinte.

    Quindi siamo al solito punto di prima, né conferme né smentite al 100% sulla cosa. Però grazie lo stesso per la segnalazione!
    Ma di niente, tranquillo!
    Comunque dopo che ho letto il tuo post, ho effettuato la ricerca del tuo messaggio nel gruppo, ed in effetti non ti hanno risposto benissimo. Forse erano abbastanza seccati dal fatto che si vedevano chiesti la stessa cosa da più persone. Per esempio a me, quando lo chiesi la prima volta, risposero nelle modalità diverse rispetto a come hanno fatto con te. Anzi, furono abbastanza esaustivi.
    In ogni caso, come ti ho già espresso in privato, a memoria io ti posso dire di non aver mai visto la scena presa in esame sulle reti Mediaset. E ti dico che le possibilità che sia un fan-made sono anche abbastanza alte, dato che il video è del 2007/2008 e in quel periodo andavano molto di moda gli amv, a volte con dei montaggi veramente di ottimo livello. Però ciò non può togliere che magari oltre ad essere una creazione dell'utente, sia pure una scena effettivamente trasmessa in TV nelle nostre piattaforme, ma comunque non credo, anche se posso dire di non aver visto gli oav e gli special in TV di sabato sera ad esempio (Mediaset li trasmetteva con costanza su Italia 1 nel 2007).
    Il problema è che c'è anche diversità di ricordi, visto che c'è gente che dice di averla vista la sera e persone che affermano di averla visionata dopo pranzo.
    Hai mai visto per intero il video di quel Sasuke?
    Ultima modifica di vincenzopan; 04-04-2020 alle 12:05
    #1926 #ForzaNapoliSempre

  6. #16
    Junior Member
    Data Registrazione
    Thu Jan 2020
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Eccomi per un aggiornamento importante.

    C'è qualcuno che si ricorda di questo video , e a quanto pare sì , era un fan-made.



    https://dragonball-multiverse.forumf...entry639498844

    Però più avanti nella discussione viene anche confermato che a volte la Mediaset faceva questo:



    https://dragonball-multiverse.forumf...entry639507249

    Quindi il finale del GT può essere stato trasmesso per sbaglio una volta sola, il che potrebbe essere fattibile visto e considerato che comunque io qualcosa ho visto in TV e me lo ricordo!!

    E il fan-made di Sasuke può essere benissimo una cosa a parte, ovvero un editing fatto per divertimento dalla versione giapponese (e magari , ironia della sorte, questo Sasuke manco sapeva che venne trasmesso per davvero una volta in Italia).

    Ricordo che abbiamo anche un utente chiamato SuperGoku che nel blog che linkai disse appunto di averlo visto e che voleva anche mettere una VHS per registrarlo ma non fece in tempo. Quindi non sono l'unico che ricorda qualcosa del genere (e non vedo perché SuperGoku voglia mentire su questo, che ci guadagnerebbe, specie su un blog ?)

    https://mikimoz.blogspot.com/2020/02...97580600915701

  7. #17
    Junior Member
    Data Registrazione
    Thu Jan 2020
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vincenzopan Visualizza Messaggio
    Ma di niente, tranquillo!
    Comunque dopo che ho letto il tuo post, ho effettuato la ricerca del tuo messaggio nel gruppo, ed in effetti non ti hanno risposto benissimo. Forse erano abbastanza seccati dal fatto che si vedevano chiesti la stessa cosa da più persone. Per esempio a me, quando lo chiesi la prima volta, risposero nelle modalità diverse rispetto a come hanno fatto con te. Anzi, furono abbastanza esaustivi.

    Si si ma tranquillo, va bene così XD

  8. #18
    I'm the best! L'avatar di vincenzopan
    Data Registrazione
    Fri Dec 2006
    Località
    On the bed with Mai
    Messaggi
    4,380

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da samuelr Visualizza Messaggio
    Si si ma tranquillo, va bene così XD
    Nono, è che un po' mi è dispiaciuto che hai avuto queste risposte un po' vaghe, dato che quì su DBA sei stato tu il promotore di questa ricerca..
    In ogni caso, sì, anche in virtù dello screen che hai postato precedentemente, mi sono straconvinto che è un fan-made.. E sinceramente, non so neanche come ho fatto a non pensarci prima, dato che mi è venuto a mente pure adesso che soprattutto in quel periodo fra 2006 e 2008, uscivano amv montati ad hoc con loghi della Mediaset (non solo di DB) per rendere più figo il tutto. YouTube non era ancora una piattaforma popolare come adesso, quindi non si correva neanche il rischio di ricevere batoste per copyright. Io mi ricordo che a 11/12 anni compievo lavoretti con il semplice windows movie maker (bruttissimi, ma qualcosa si combinata giÃ*) e immagino Sasuke con un programma appena un pelo più avanzato di quello base per PC.
    Però, anche l'ultimo screen, può far intendere che il finale sia potuto andare in onda, indipendentemente da questo video in cui si è appurato che è montato a parte. Ma a parte quell'episodio dell'89 (e stiamo parlando sempre di 16/17 anni prima della possibile trasmissione), non credo ce ne siano stati altri.. Perciò è una cosa più unica che rara che la Mediaset possa sbagliarsi a mandare in onda qualche progetto non destinato alla trasmissione. Sono abbastanza pessimista al riguardo, però la speranza è l'ultima a morire.. L'unica soluzione è contattare qualcuno della Mediaset, pertanto adesso ho deciso di seguire anche la vostra discussione sul forum da dove provieni
    #1926 #ForzaNapoliSempre

  9. #19
    Junior Member
    Data Registrazione
    Thu Jan 2020
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Ohh grazie! sì, seguire quella discussione sarebbe utile!

    Ho visto che ci sono altre persone nell'altro forum che hanno provato a contattare qualcuno, però senza ricevere risposta al momento.

  10. #20
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    No vabbè, il gruppo Telegram a caso e per concentrarmi sui suoi risibili passati interventi, in tutto questo mi sono perso la perla più impagabile: "(quegli utenti) hanno avuto anche contatti con chi si è messo in contatto in passato con quell'utente"
    Adesso si spaccia come "informazione", dandola per oro colato, il parere che è passato di mano più volte del classico pettegolezzo da paesino, che oltretutto non sembra nemmeno costituire una prova completamente attendibile: ancora più inaffidabile e inconsistente del famoso "me l'ha detto mio cuggino".

    ....


    Va beh dai, sorvoliamo con eleganza senza perdere altro tempo, e limitiamoci a dare qualche parere/informazione che non ho letto citata da nessuna parte, per quanto può avere senso visto che ormai più che una ricerca, è una contest a chi è più convincente (e del resto non può essere altrimenti, in assenza totale di prove).

    1) Visto che si parla di "fan-made" e video amatoriali: Dragonballarena era specializzato nella pubblicazione di lavori amatoriali di qualsiasi tipo, tra cui fanfiction, video musicali e, soprattutto, fanart (). Non mancava niente, c'erano persino fandub, un tipo di lavoro che sarebbe poi esploso con gli abridged solo molti anni dopo.
    Inoltre, DBA aveva un suo canale youtube su cui metteva i video propri e degli utenti: io stesso, tra la decina di cose che feci per il sito, editai un video da un film in cui veniva citato Dragon Ball, per una rubrica riguardante citazioni di DB in altri media.
    Purtroppo adesso non si trova più (il canale, perchè sono sicuro che il mio video è ancora da qualche parte), perchè avrebbe potuto testimoniare l'evoluzione dei video amatoriali del periodo. Almeno sarebbe stato più tangibile del racconto di un appassionato.
    Edit: in meno di 10 minuti ho trovato il mio video
    Spoiler:
    (ovviamente scippato da un altro canale) e ho trovato persino gran parte dei file di una guida pubblicata da DBA (che era sparita persino da web.archive), che mi serviva per una vecchia faccenda.
    Per la serie che si ritrova praticamente tutto quello che vuoi, su Internet


    2) Per quanto riguarda Supergoku267, va dato per affidabile più che altro perchè ha un noto sito-blog che fa da portale per la visione di numerose serie animate, sia cartoon che anime. Dovrebbe essere abbastanza noto e banale, ma appunto, non ho visto menzionata la cosa nemmeno di là.

    3) Avevo già citato mesi fa gli svarioni di Mediaset: comunque, è ovviamente improbabile (se non risibile) una trasmissione dell'originale per errore, tanto più se "il precedente" è vecchio addirittura di 18 anni, quando il network era ancora meno professionale. Tra l'altro, vista la nota simpatia per Mediaset che l'intero fandom di anime nutre, questa sarebbe un'enorme anomalia che sarebbe menzionata ancora oggi da qualche parte... e invece, tanto per cambiare, ancora niente.


    Per il resto, scusatemi voi di Multiverse, ma io francamente ho perso ogni interesse per la faccenda. Se proprio volete andare avanti, anche così (e ho visto citato pure il Mandela effect, come se non bastasse), non posso più intervenire in riguardo. Almeno non come si deve.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •