Ciao! Scusate il disturbo.

Provengo da un altro forum di DB e stiamo cercando di fare chiarezza su una cosa:


Vi ricordate di xxxSasuke19? era un tizio che aveva un vecchio canale Youtube (ormai chiuso) dove caricava roba inerente a DB e a Naruto. Il suo canale non so quando è stato chiuso , però era del periodo 2007-2008.

Caricò un giorno il finale tagliato di Dragon Ball GT. Sai , la parte in cui ci sono i flashback di Goku con la sigla giapponese di sottofondo e la scritta "The End" in fondo.Questo finale venne sempre pensato che fosse tagliato in TV , solo su DVD hanno recuperato la traccia video mettendo i sottotitoli in italiano alla fine per la frase finale del narratore. (Su VHS invece è sicuro che venne tagliato). E' una versione MOLTO RARA di questo finale dal momento che potrebbe esser stata mandata in onda 1 volta sola e per giunta conteneva tutti i doppiatori italiani nei titoli di coda. Insomma, una versione interessante che non si capisce il perché sia stata poi tolta perennemente da qualsiasi recente replica della serie.

Sfortunatamente quel video venne cancellato assieme alla chiusura del canale, ma ne è rimasto solo un frame che abbiamo potuto recuperare:



Vi ricorda qualcosa?

Chiedo questo perché io (e altri utenti) abbiamo aperto una discussione (ormai 6 anni fa, la miseriaccia xD) su questo finale perché effettivamente ci sono persone che si ricordano di questa messa in onda, nonostante dappertutto su vari e vecchi forum venga affermato il contrario. Le discussioni che abbiamo trovato in giro su internet sono molto contrastanti tra loro e quasi tutti affermano che questo finale non è mai stato trasmesso...ma abbiamo una prova!

Il nostro topic : https://dragonball-multiverse.forumfree.it/?t=69332190

E qui spuntate voi XD perché tra le varie ricerche che abbiamo fatto su vecchi forum , abbiamo ritrovato un vecchissimo topic in cui alcuni utenti del DBA avevano partecipato alla cosa :

https://gamesurf.tiscali.it/forum/sh...ed%EC-prossimo

Che poi è stato riportato qui :
https://dragonball-multiverse.forumf...entry637710759

Tranquilli, non vogliamo stalkerarvi XD però ho notato che siete uno dei pochi forum di Dragon Ball ad avere un sacco di discussioni vecchie e volevamo sapere se ricordavate qualcosa su questo finale, perché è rimasto avvolto nel mistero da anni, tra gente che ricorda e non ricorda. Io posso dirvi di averlo visto in TV , rimasi impresso e chiamai un mio amico per dirli se aveva visto anche lui questo finale, perché fu una cosa mai vista da noi.

Avete visto questo finale in TV in base all'immagine che ho messo ? ricordate il canale? più o meno il periodo in cui venne trasmesso ? so che è passato tanto tempo quindi è difficile ricordare nel dettaglio tutto.

Abbiamo anche contattato il vecchio xxxSasuke19 (ha un account su un forum di forumfree ma è dal 2018 che non fa accesso, e anche in passato provammo a contattarlo ma non ci ha mai risposto).

Se volete anche discutere con noi nell'altro forum siete i ben accetti! Ci dareste un enorme contributo.

vi ringrazio per aver letto!

-samuelr