Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20
  1. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    Wed Sep 2015
    Messaggi
    1,361

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
    Io quando uscì half life su pc non avevo il pc quando avevo il pc non avevo le caratteristiche tecniche per giocarlo, a distanza di tutti questi anni, non so se riuscirei a vedere il capolavoro che fu, per dire ho giocato bioshock, e non ci trovato niente di soettacolare, esclusa l?ambientazione ovviamente. Bisogna fare uno sforzo mentale enorme per capire i pregi di un gioco uscito eoni fa. E non sempre riesco a farlo.

    Ho lo stesso problema con la serie cinematografica di star Wars che non ho mai visto ( odiatemi di nuovo ) ho guardato il primo tre settimane fa, sono riuscito a capire in che anno è uscito e come era il cinema all?epoca e star Wars all?epoca era come se oggi si guarda roba con gli ologrammi. Però ad oggi il fascino si perde per chi fa una prima visione.... non so se riesco a spiegarmi
    Il primo ne risente degli anni, ma rimane un gioco apprezzabile per mille motivi , il secondo si mangia a colazione il 90% degli sparatutto moderni pure ora . In ogni caso non stiamo parlando di un vecchio gdr con longevità infinita , si parla comunque di uno sparatutto snello e fatto ad arte che finisci sempre con piacere , e nel vedere certe cose e pensare in che anno è uscito non può fare altro che sorprendere

  2. #12
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Per quanto mi riguarda sono due di quei giochi che riesco a rigiocare anche oggi senza risentire degli anni che si portano dietro. Soprattutto il due. Stessa cosa riesco a farla anche con altri FPS addirittura più vecchi. Tipo Quake 2 e il primo Halo (l'originale e non la versione Anniversario. Che è più vecchio rispetto ad Half Life 2). Senza dimenticare Doom 3.

    Credo che se si riesce a distaccarsi dalla questione grafica, un gioco può essere apprezzato anche decenni dopo la sua uscita. Poi conta anche come invecchia un gioco.
    In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

  3. #13
    Junior Member L'avatar di snakekratos
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    2,214

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shooter Visualizza Messaggio
    Se non ricordo male era uscito anche per console...


    Citazione Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
    Il primo arrivò su PS2. Versione in cui c'era anche la possibilità di giocare in due in una modalità che precedeva l'utilizzo di due scienziate.

    Il 2 uscì anche sulla prima Xbox.

    Nell'era PS3/360 uscì la Orange Box Collection che conteneva Half Life 2, Episodio 1 e l'appena uscito Episodio 2. Oltre a Portal e Team Fortress 2.


    Comunque sì, gli Half Life vanno assolutamente giocati. E il 2 ancora oggi fa la sua porca figura.

    Ma le versioni console di quei due giochi non sono nemmeno da considerare che esistano. A parte il fatto che da noi sulle versioni console non hanno nemmeno mantenuto la localizzazione in italiano,lasciandoli completamente in lingua originale inglese,la saga Half-Life è una saga il cui maggior supporto sia da parte di Valve che della stessa comunità appassionata della saga lo trova nettamente su pc,perché Half-Life è un gioco nato principalmente per il pc e principalmente riconosciuto solo per quella piattaforma,così come il pc è la piattaforma che la stessa Valve è innegabilmente quella che supporta di più,tant'è che Steam,l'equivalente del PSN di Sony e dell'Xbox Live di Microsoft,è di proprietà di Valve.Valve avrebbe fatto meglio a mantenere l'esclusiva pc di quella saga,invece di buttare soldi in versioni console di quei giochi per niente all'altezza di quella pc e solo per dare il contentino a chi lo voleva per console.Le cose o si fanno bene o non si fanno affatto.

  4. #14
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza Messaggio
    Ma le versioni console di quei due giochi non sono nemmeno da considerare che esistano. A parte il fatto che da noi sulle versioni console non hanno nemmeno mantenuto la localizzazione in italiano,lasciandoli completamente in lingua originale inglese,la saga Half-Life è una saga il cui maggior supporto sia da parte di Valve che della stessa comunità appassionata della saga lo trova nettamente su pc,perché Half-Life è un gioco nato principalmente per il pc e principalmente riconosciuto solo per quella piattaforma,così come il pc è la piattaforma che la stessa Valve è innegabilmente quella che supporta di più,tant'è che Steam,l'equivalente del PSN di Sony e dell'Xbox Live di Microsoft,è di proprietà di Valve.Valve avrebbe fatto meglio a mantenere l'esclusiva pc di quella saga,invece di buttare soldi in versioni console di quei giochi per niente all'altezza di quella pc e solo per dare il contentino a chi lo voleva per console.Le cose o si fanno bene o non si fanno affatto.
    Quindi mi stai dicendo che la orange boxe non è in italiano? Assurdo.... beh oddio dopo aver visto altri titoli come ace attorny, che di base hanno anche l?italiano, venir riproposti solo in lingua inglese la dice lunga!

  5. #15
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    L'unico in inglese è Half Life 2 della Orange Box. Il primo su PS2 e il Secondo in Versione Xbox sono completamente in italiano. Compreso lo scandaloso (ma da me comunque amato) intero doppiaggio del 2.

    Per quanto non ci sia paragone rispetto alla versione PC, sono due giochi che per le macchine dell'epoca fanno la loro figura. Soprattutto Half Life 2 su Xbox era godibilissimo se paragonato a tanti altri giochi FPS console dell'epoca. E per chi non poteva permettersi un PC era un ottimo modo per godersi un titolo da provare almeno una volta nella vita.
    In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

  6. #16
    Senior Member
    Data Registrazione
    Wed Sep 2015
    Messaggi
    1,361

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
    Quindi mi stai dicendo che la orange boxe non è in italiano? Assurdo.... beh oddio dopo aver visto altri titoli come ace attorny, che di base hanno anche l?italiano, venir riproposti solo in lingua inglese la dice lunga!
    Ma giocalo su PC , ad oggi girano pure su un Gameboy tarocco cinese

  7. #17
    Junior Member L'avatar di snakekratos
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    2,214

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
    L'unico in inglese è Half Life 2 della Orange Box. Il primo su PS2 e il Secondo in Versione Xbox sono completamente in italiano. Compreso lo scandaloso (ma da me comunque amato) intero doppiaggio del 2.

    Per quanto non ci sia paragone rispetto alla versione PC, sono due giochi che per le macchine dell'epoca fanno la loro figura. Soprattutto Half Life 2 su Xbox era godibilissimo se paragonato a tanti altri giochi FPS console dell'epoca. E per chi non poteva permettersi un PC era un ottimo modo per godersi un titolo da provare almeno una volta nella vita.
    Ma sei sicuro che erano localizzati in italiano su quelle due console? Io ho scritto così perché alla ricerca di informazioni sulla localizzazione di quei due giochi su quelle due console,che è come cercare un ago in un pagliaio,avevo solo letto che anche le versioni che hai citato erano in inglese,a meno che tutti coloro che avevano fatto gli articoli su quelle due versioni non si fossero clamorosamente sbagliati. Felice comunque di essere smentito.


    Citazione Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
    Quindi mi stai dicendo che la orange boxe non è in italiano? Assurdo.... beh oddio dopo aver visto altri titoli come ace attorny, che di base hanno anche l?italiano, venir riproposti solo in lingua inglese la dice lunga!
    Delle versioni console che ha detto Pjpixer,finchè non me lo conferma,non ne sono sicuro,ma la Orange Box è risaputo che non è in italiano. La Valve, anche per via dell'orrendo doppiaggio italiano di Half-Life 2,che in quanto a bruttezza se la gioca con i doppiaggi italiani dell'epoca ps1 (e non esagero) e per via del fatto che Portal non è un gioco che ha una trama da seguire per capire perché devi fare quello che devi fare mentre Team Fortress 2 è un gioco only multiplayer con nessuna campagna in singolo,ha preferito per il nostro paese evitare completamente la localizzazione della Orange Box e così ci ha rifilato la collection su console (non so su pc) completamente in inglese.

  8. #18
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Sì sono sicuro al 100% della loro localizzazione nella lingua nostrana. E come prova posso portarti il fatto che le possiedo e che soprattutto ci ho giocato. L'unica versione completamente in inglese è la sola Orange Box.
    In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

  9. #19
    Junior Member L'avatar di snakekratos
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    2,214

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
    Sì sono sicuro al 100% della loro localizzazione nella lingua nostrana. E come prova posso portarti il fatto che le possiedo e che soprattutto ci ho giocato. L'unica versione completamente in inglese è la sola Orange Box.
    Magnifico,per quel che vale questa informazione,il tuo messaggio bisognerebbe farlo girare a chi vuole sapere la verità su questo dettaglio. Ti giuro che ho cercato eccome di sapere la verità sulla localizzazione,eppure tutti che dicevano che non erano tradotti,persino su ebay,se vuoi comprarti la versione console di quei due giochi in italiano,riportavano che non erano stati tradotti ed erano in inglese. Io non capisco tutte queste disinformazioni sulla localizzazione di certi giochi di nicchia se non che quelli che informano nemmeno la sapevano la verità sulla localizzazione degli stessi giochi che recensiscono o che vendono.

  10. #20
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Guarda basta anche solo recuperare le vecchissime recensioni su queste versioni console di Half Life per avere conferma di quel che dico. Molto probabilmente quelle in vendita su eBay e simili sono versioni dei giochi per il mercato inglese. Ora non vorrei dire una castroneria, ma i titoli di un tempo difficilmente erano multilingua come oggi. Ovvero se compravi la versione inglese, era quasi scontato che all'interno non trovassi la lingua italiana. Cosa che oggi e più rara.
    In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •