Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19
  1. #11
    Eat Sleep #Sign Repeat L'avatar di WickerGian
    Data Registrazione
    Fri Jun 2011
    Località
    Fagnano Olona
    Messaggi
    3,672

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
    Non pensavo fossimo così tanti a desiderarlo. Ma allora la domanda sorge spontanea: perché c###o non hanno mai dato il giusto spazio videoludico a quell'arco narrativo di Goku e Dragon Ball?
    In realtà ci hanno provato e svariate volte, facendo uscire delle merde incredibili
    Se non erro qualche gioco su GameBoyAdvance, DS e così via.
    WickerGian

    #YesMovement

  2. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    Wed Jul 2015
    Messaggi
    312

    Predefinito

    Posso dire una cosa? Mi inserisco tra le recensioni critiche (e faccio un plauso al recensore per l'obiettività, che non è da poco con giochi di questo tipo)....ma perché, perché, PERCHE' continuano a spremere in questo modo un brand già morto e stra-sepolto?
    Cioè....che stra-scatole: se mai anni fa poteva avere ancora qualcosa da dire (e pure allora con moolta fatica...), oggi una roba del genere è praticamente uno zombie che cammina...non sarebbe ora di fare videogame con delle nuove IP?

  3. #13
    Junior Member
    Data Registrazione
    Wed Jul 2015
    Messaggi
    312

    Predefinito

    ...porca miseria, ho appena ideato il commento migliore del mondo:

    "questo gioco fa...KAKAROT, insomma!" XD

    BA-DUM, TCSHHHHH!!

  4. #14
    games addicted L'avatar di sephiroth840
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Messaggi
    1,338

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da WickerGian Visualizza Messaggio
    In realtà ci hanno provato e svariate volte, facendo uscire delle merde incredibili :asd:
    Se non erro qualche gioco su GameBoyAdvance, DS e così via.


    Confermo per certo ne ho giocato uno su gba, Dragon ball advance (un po troppo ripetitivo, ma piuttosto divertente in brevi sessioni) e uno su wii, revenge of king piccolo (credo fosse una specie di remake di un altro titolo per gba ma l'ho trovato estremamente noioso e mai finito

  5. #15
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Non avendo avuto quelle console non ne ero a conoscenza. Però da quel che ho capito non erano giochi in stile gdr e con la possibilità di gironzolare liberamente in stile open world. E io vorrei un gioco sul primo Dragon Ball proprio con queste caratteristiche. Solo l'arco narrativo del Fiocco Rosso potrebbe reggere un intero gioco.

    Citazione Originariamente Scritto da Wolfy Visualizza Messaggio
    Intanto grazie a tutti per i commenti positivi, soprattutto Greg che è un vero intenditore!! Credo che si tratti di una parentesi di quando ancora Dragon Ball non era diventato mainstream. Se ti ricordi, almeno parlo per la mia classe '86, la maggior parte di noi venne in possesso del fumetto quando Star Comics fece la prima ristampa. Erano gli albi con la costina rossa un po' più cicciotti dei classici, che invece avevano la costina blu chiara ed erano già terminati.

    Che bei tempi!!!
    Io ammetto di aver scoperto l'universo di Dragon Ball solo tramite il cartoon e a metà anni 90. Che quando lo vedevo io andava in onda su un canale tipo regionale. Che poi ero costretto a guardarlo da mio zio, più grande di me di un anno. E pensare che all'inizio neanche mi piaceva e lo trovavo insensato XD.
    In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

  6. #16
    Junior Member
    Data Registrazione
    Wed Feb 2019
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PinoPinotto Visualizza Messaggio
    Posso dire una cosa? Mi inserisco tra le recensioni critiche (e faccio un plauso al recensore per l'obiettività, che non è da poco con giochi di questo tipo)....ma perché, perché, PERCHE' continuano a spremere in questo modo un brand già morto e stra-sepolto?
    Cioè....che stra-scatole: se mai anni fa poteva avere ancora qualcosa da dire (e pure allora con moolta fatica...), oggi una roba del genere è praticamente uno zombie che cammina...non sarebbe ora di fare videogame con delle nuove IP?
    Beh, tanto morto non è Dragon Ball: Xenoverse 2 ha venduto più di 4 milioni di copie.
    Che è IPER sfruttato, quello si. Il problema è che ogni gioco di Dragon Ball sembra "incompleto".
    Io amo Xenoverse 2, ma senza mod perde parecchio (tipo le trasformazioni, le customizzazioni, ecc).
    Sembra che facciano i giochi Dragon Ball arronzoni, tanto venderà lo stesso; peccato per questo Kakarot, aveva le carte in regola per diventare IL gioco di Dragon Ball.

  7. #17
    Eat Sleep #Sign Repeat L'avatar di WickerGian
    Data Registrazione
    Fri Jun 2011
    Località
    Fagnano Olona
    Messaggi
    3,672

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JanVac91 Visualizza Messaggio
    Beh, tanto morto non è Dragon Ball: Xenoverse 2 ha venduto più di 4 milioni di copie.
    Che è IPER sfruttato, quello si. Il problema è che ogni gioco di Dragon Ball sembra "incompleto".
    Io amo Xenoverse 2, ma senza mod perde parecchio (tipo le trasformazioni, le customizzazioni, ecc).
    Sembra che facciano i giochi Dragon Ball arronzoni, tanto venderà lo stesso; peccato per questo Kakarot, aveva le carte in regola per diventare IL gioco di Dragon Ball.
    Fighterz come picchiaduro è una bomba atomica
    WickerGian

    #YesMovement

  8. #18
    Eat Sleep #Sign Repeat L'avatar di WickerGian
    Data Registrazione
    Fri Jun 2011
    Località
    Fagnano Olona
    Messaggi
    3,672

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
    Non avendo avuto quelle console non ne ero a conoscenza. Però da quel che ho capito non erano giochi in stile gdr e con la possibilità di gironzolare liberamente in stile open world. E io vorrei un gioco sul primo Dragon Ball proprio con queste caratteristiche. Solo l'arco narrativo del Fiocco Rosso potrebbe reggere un intero gioco.
    Il Red Ribbon, i tornei Tenkaichi, il Grande Mago Piccolo....
    Goku non usa il Bukujutsu (non sa volare) e quindi vai in giro con la nuvola....
    Sarebbe ORO
    WickerGian

    #YesMovement

  9. #19
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Purtroppo è evidente che le avventure di Goku bambino rappresentino in pieno il senso di scoperta ed avventura che Toriyama voleva trasmettere con DG.
    Toriyama: "Per me Dragon Ball riguarda esclusivamente i combattimenti".
    Non voleva trasmettere alcun senso di avventura con Dragon Ball, e ancora meno un senso di scoperta.

    Citazione Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
    Non pensavo fossimo così tanti a desiderarlo. Ma allora la domanda sorge spontanea: perché c###o non hanno mai dato il giusto spazio videoludico a quell'arco narrativo di Goku e Dragon Ball?
    Perchè il suo tempo è finito negli anni '90, quando qua i palinsesti televisivi erano ancora invasi da repliche e repliche di spokon e meisaku.
    Agli americani la prima serie di Dragon Ball fa pena, persino gli stessi giapponesi trovavano assolutamente irrilevante il primo Dragon Ball (specie quello iniziale). Giusto parte di noi europei (i francesi, soprattutto) abbiamo trovato interessante quella roba... sorvolando ovviamente che poi tutto l'interesse per la storia è stato assorbito a partire da Piccolo Daimao. E giustamente, perchè da lì in poi è una storia superiore praticamente in tutto.

    Qua in Italia il primo Dragon Ball è stato replicato per quasi 11 anni di fila. In così tanto tempo, ci credo che è ancora rimasto in giro chi sbandiera la visione di una serie che, oltretutto, all'inizio era doppiata in maniera imbarazzante... per non parlare del possesso di un'edizione manga che di fatto era un giornaletto che di fedele all'originale aveva giusto le tavole e il senso di lettura.

    Citazione Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
    Non avendo avuto quelle console non ne ero a conoscenza. Però da quel che ho capito non erano giochi in stile gdr e con la possibilità di gironzolare liberamente in stile open world. E io vorrei un gioco sul primo Dragon Ball proprio con queste caratteristiche. Solo l'arco narrativo del Fiocco Rosso potrebbe reggere un intero gioco.
    Al giorno d'oggi non credo che ci sia un arco narrativo che abbia sufficiente sostanza per essere trasposto in un videogame. Nemmeno l'arco del Red Ribbon ce l'ha, tralasciando che Goku si sposta da un posto all'altro come se cambiasse livello

    Che poi, a quanto pare, ci provarono pure a fare una specie di open world (basato su Dragon Ball Z, però) intorno al 2000, ma prima morì la console su cui doveva uscire (il Dreamcast), poi la proprietà del franchise cambiò di mano... alla fine, forse, il progetto si trasformò nel pessimo Dragon Ball Sagas, un gioco rilasciato solo nel mercato nordamericano e a cui penso non credettero neppure gli sviluppatori.

    E comunque, credo che nemmeno Toriyama (l'unico che potrebbe davvero farlo) sia in grado di dare sufficiente sostanza a quell'arco narrativo.
    Anzi, non gliene potrebbe fregare di meno di farlo, a dirla tutta Per lui il primo Dragon Ball è stato meramente un work in progress che alla fine ha raggiunto la forma definitiva, e tipo un milione di anni fa.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •