Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20
  1. #11
    Junior Member L'avatar di snakekratos
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    2,214

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da supertossico Visualizza Messaggio
    Mi spiace ma le tue critiche da bambino dell' asilo non fanno altro che dimostrare che di cinema ne capisci meno di zero. ma da uno che ha il nome più incredibilmente banale di tutto l universo e le dimensioni parallele non mi aspetterei altro
    https://medium.com/@matthewkadish/pr...t-72cb51aefd2b

    https://www.starwarsnews.it/2019/04/...wars-mary-sue/

    https://cinema.everyeye.it/notizie/r...ra-398864.html

  2. #12
    Senior Member
    Data Registrazione
    Wed Sep 2015
    Messaggi
    1,361

    Predefinito

    non ho detto che hai detto cose non vere , ma che le critiche che usi per screditare il regista sono estremamente infantili . il fatto che tu abbia capito fischi per fiaschi non mi sorprende....

  3. #13
    Senior Member L'avatar di Zeratul
    Data Registrazione
    Sat May 2014
    Messaggi
    362

    Predefinito

    Visto ieri. Che dire? Peggio di quanto credessi possibile. Jar jar abrams colpisce ancora. Mi chiedo come mai gamesurf continui a dare votoni a questi film oggettivamente orribili.
    Voto 1/5

  4. #14
    Junior Member L'avatar di Rastan72
    Data Registrazione
    Tue May 2010
    Messaggi
    146

    Predefinito

    Basta con ste pippe, basta!! Star Wars è una favola! Punto. Una favola con ambientazione fantascientifica, ma non è fantascienza. A partire dai film, alle serie tv e animate, ai fumetti. Ha dei messaggi, ha una morale, ma finisce lì. Godetevela e basta.

  5. #15
    Senior Member L'avatar di doncosciadipollo
    Data Registrazione
    Thu Dec 2011
    Messaggi
    908

    Predefinito

    Purtroppo mi trovo in disaccordo col recensore ed il voto al film, non lo reputo una schifezza ma di sicuro non va oltre la sufficienza, per me.
    Ho trovato assurdo tutto il retcon che JJ ha voluto fare, capisco che per lui fosse necessario ma se questo significa "mangiarsi" un quarto del film, avrebbe dovuto trovare un'altra soluzione (cristo se penso a come hanno tirato fuori Palpatine o giustificato Snoke o le scelte di Luke mi viene ancora il nervoso). Ho trovato terribile, e mi dispiace dirlo, anche la gestione di Leia; praticamente delle scene e dei dialoghi fatti alla meno peggio col materiale a disposizione, rattoppati e appicati qui e lì (perchè darle un ruolo così centrale mi chiedo, vista la triste dipartita dell'attrice).
    Concludo col fanservice, chiariamoci a tutti gli appassionati piace trovare la scena X o il momento Y messo al posto giusto, ma cavolo c'è un limite a tutto e quel limite è l'avere un pizzico di buon senso per evitare che tutto diventi stucchevole e purtroppo JJ questo limite non l'ha mai avuto.
    ps +1 per il recensore che ha avuto il coraggio di scrivere "L’ascesa di Skywalker è la redenzione completa nei confronti del fandom", da quanto vedo in giro tutto sembra meno che una redenzione.

  6. #16
    Junior Member L'avatar di snakekratos
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    2,214

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da supertossico Visualizza Messaggio
    non ho detto che hai detto cose non vere , ma che le critiche che usi per screditare il regista sono estremamente infantili . il fatto che tu abbia capito fischi per fiaschi non mi sorprende....
    Se tu stesso mi confermi che quello che ho scritto è vero,dove è che ho screditato il regista? Perché ho scritto che è un incompetente? Allora tu dimmi perché un regista,oltre a quello che ho scritto,in episodio 8 ci mette cose che stonano alla grande con tutto quello che finora si conosce di Star Wars (lo sbugiardamento della personalità di Luke,Leia che sopravvive in pieno spazio vuoto,l'utilizzo dell'iperspazio come arma,la morte insensata di Snoke,i wookiee vegani,ecc...) dimostrando che il regista non ha mai capito niente di Star Wars,non si dovrebbe dire che è un incompetente.

    Poi mi dici che ho capito fischi per fiaschi perché in realtà volevi dire che sono estremamente infantili le critiche che ho usato per screditare il regista,peccato però che avevi scritto che le mie critiche,che dopo che ho messo i link hai detto che sono vere,dimostrano che di cinema ne capisco meno di zero.
    Direi che non è la stessa cosa nel giudicare infantile il mio screditare del regista. Eddai,un po' di coerenza...

    Comunque,a me non mi importa se ti piace così tanto episodio 8,ognuno ha i suoi gusti,ma una persona,proprio perché è fan di un film o di qualunque altra cosa,dovrebbe saperne riconoscere anche i propri difetti e non elogiarne solo i pregi e dovrebbe discuterne educatamente,cosa che pare che tu non faccia,in quanto ogni volta che c'è un commento negativo su episodio 8,sbuchi quasi sempre tu con offese o con prese in giro,per di più dicendo,incoerentemente direi,che il mio modo di criticare è da bambini dell'asilo.
    Ultima modifica di snakekratos; 20-12-2019 alle 23:41

  7. #17
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Visto alla prima sera d'uscita. Quello che va detto a priori è che il cinema di oggi è molto diverso da quando fu fatta la trilogia originale. Oggi abbiamo un prodotto molto più votato all'azione che all'introspezione dei personaggi e che, ad ogni uscita, si porta dietro un'aspettativa altissima. Infatti i personaggi sono delineati dai fatti che accadono (un miliardo di eventi) e non dalla loro personalità. Aggiungiamoci che questa triologia è stata diretta da registi diversi e dalla gestione caotica. Star Wars Episodio IX è un film godibile, visivamente imponente, ma pieno di buchi, di cose messe li e fatte succedere a "velocità luce". Se si è fan della saga, sicuramente lo si apprezzerà. Se bisogna giudicarlo come film in sé, ha parecchie lacune. La trilogia originale, per quanto basata su canoni standard (bene vs male, i buoni, brutti, cattivi) era scritta molto meglio.

  8. #18

    Predefinito

    Alla fine tra qualche hanno cosa resterà di questa trilogia? La dipartita del cast originale e niente di più. Almeno episodi I, II e III ci hanno lasciato dei personaggi iconici. A si , resterà Baby Yoda XD

  9. #19
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Parere a caldo a fine visione. Ma prima vorrei dire una cosa: rispetto il parere di tutti, da chi ha apprezzato il film, a chi invece lo ha trovato mediocre. Per tanto vorrei che venga rispettato anche il mio, che ovviamente resta un parere personale.

    Senza girarci intorno posso tranquillamente dire che ho buttato nel cesso 8? per dare l'ennesima possibilità allo SW targato Disney. Difficilmente mi trovo in disaccordo con le recensioni di Gamesurf, ma di quanti letto qui ho trovato ben poco nel film, che si è rivelato l'ennesima mancanza di coraggio per dare una nuova e propria identità al nuovo corso di SW. Nulla contro recensione e recensore, che sicuramente avrà visto qualcosa che è piaciuto, ma per quanto mi riguarda questo qualcosa non c'era neanche nella intro. E sì e no salverò due scene e qualche piccolo momento. Ma questo vale il peso di un film del genere? A mio modestissimo parere no.

    Ora, togliendo la recensione, io ho evitato come la peste di leggere la qualunque su questo film. Ma stasera, dopo la visione cinematografica e le discussioni con i miei amici, ho deciso di leggere qualcosa soprattutto nei Abrams. Non so quanto ci sia di vero, ma sembra che si parli di un regista che non ha minimamente accettato il montaggio imposto dalla Lucasfilm, e che soprattutto non ha condiviso la scelta di eliminare scene per lui fondamentali. Ripeto, non so quanto sia reale questa cosa, ma fosse davvero così si spiegherebbero molte cose. E soprattutto mi farebbero rivalutare la figura di Abrams dopo i suoi SW. Perché davvero, da una mente geniale come la sua certe vaccate non me le sarei mai aspettate. Vaccate che potrei capire solo se qualcuno al di sopra di lui ha deciso di rendere obbligatorie. Detto ciò che l'altro aggiungere? Come ha già scritto qualcuno di questa terza trilogia a me non resterà praticamente nulla se non l'idea di aver investito male i miei risparmi. Resterà l'idea che ho da anni dei prodotti ntargati Disney, che togliendo universi diversi e genere diverso, sono praticamente tutti la stessa roba e soprattutto resterà la consapevolezza che col c###o che andrò sotto le feste al cinema per vedere un film di una saga, che nel bene o nel male ho amato follemente anche al di fuori dell'universo cinematografico. Scusate per vari errori e sproloqui, ma vengo da una giornata pesante resa ancor più pesante dalla personale delusione di questo capitolo finale sulla saga degli Skywalker.
    In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

  10. #20
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Parere a caldo a fine visione. Ma prima vorrei dire una cosa: rispetto il parere di tutti, da chi ha apprezzato il film, a chi invece lo ha trovato mediocre. Per tanto vorrei che venga rispettato anche il mio, che ovviamente resta un parere personale.

    Senza girarci intorno posso tranquillamente dire che ho buttato nel cesso 8? per dare l'ennesima possibilità allo SW targato Disney. Difficilmente mi trovo in disaccordo con le recensioni di Gamesurf, ma di quanti letto qui ho trovato ben poco nel film, che si è rivelato l'ennesima mancanza di coraggio per dare una nuova e propria identità al nuovo corso di SW. Nulla contro recensione e recensore, che sicuramente avrà visto qualcosa che è piaciuto, ma per quanto mi riguarda questo qualcosa non c'era neanche nella intro. E sì e no salverò due scene e qualche piccolo momento. Ma questo vale il peso di un film del genere? A mio modestissimo parere no.

    Ora, togliendo la recensione, io ho evitato come la peste di leggere la qualunque su questo film. Ma stasera, dopo la visione cinematografica e le discussioni con i miei amici, ho deciso di leggere qualcosa soprattutto nei Abrams. Non so quanto ci sia di vero, ma sembra che si parli di un regista che non ha minimamente accettato il montaggio imposto dalla Lucasfilm, e che soprattutto non ha condiviso la scelta di eliminare scene per lui fondamentali. Ripeto, non so quanto sia reale questa cosa, ma fosse davvero così si spiegherebbero molte cose. E soprattutto mi farebbero rivalutare la figura di Abrams dopo i suoi SW. Perché davvero, da una mente geniale come la sua certe vaccate non me le sarei mai aspettate. Vaccate che potrei capire solo se qualcuno al di sopra di lui ha deciso di rendere obbligatorie. Detto ciò che l'altro aggiungere? Come ha già scritto qualcuno di questa terza trilogia a me non resterà praticamente nulla se non l'idea di aver investito male i miei risparmi. Resterà l'idea che ho da anni dei prodotti ntargati Disney, che togliendo universi diversi e genere diverso, sono praticamente tutti la stessa roba e soprattutto resterà la consapevolezza che col c###o che andrò sotto le feste al cinema per vedere un film di una saga, che nel bene o nel male ho amato follemente anche al di fuori dell'universo cinematografico. Scusate per vari errori e sproloqui, ma vengo da una giornata pesante resa ancor più pesante dalla personale delusione di questo capitolo finale sulla saga degli Skywalker.
    In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •