Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    Predefinito Recensione di Pinocchio

    Ecco finalmente il Pinocchio di Matteo Garrone

    Leggi l'articolo completo

  2. #2
    Junior Member
    Data Registrazione
    Wed Jul 2015
    Messaggi
    312

    Predefinito

    Beh, ma che ci aspettavamo? Parliamo comunque di Garrone...un buon regista Italiano, con una sua "firma"...e poi, da che mondo e mondo, quel che piace delle fiabe è proprio il lato "oscuro"...in fondo, Cappuccetto Rosso senza il lupo sarebbe cosa piuttosto sciatta...toccherà andarlo a vedere, eh...

  3. #3
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Pinocchio è stata la vera e propria causa per cui il me bambino non ha mai amato i grandi classici Disney. Ho letto il libro di Collodi ancora prima di guardare il cartoon, e rimasi deluso nel vedere che moltissime cose non erano neanche accennate. vero che ero troppo piccolo per capire determinate cose, però quel che lessi mi segnò un pochino.
    Tutto questo per dire che ricordo che la favola originale era ricca di piccole cose che alla lettura di un bambinetto lo rendevano cupo. Quindi da Garrone non mi sarei aspettato nulla di differente. Che poi io mi sono letteralmente innamorato del suo "Il racconto dei racconti". Che ancora oggi considero uno dei più bei film visti negli ultimi anni. Quindi sì, darò una possibilità al suo Pinocchio. In attesa di vedere cosa possa partorire quella mente geniale e malata di Del Toro.
    In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Wed Sep 2015
    Messaggi
    1,361

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
    Pinocchio è stata la vera e propria causa per cui il me bambino non ha mai amato i grandi classici Disney. Ho letto il libro di Collodi ancora prima di guardare il cartoon, e rimasi deluso nel vedere che moltissime cose non erano neanche accennate. vero che ero troppo piccolo per capire determinate cose, però quel che lessi mi segnò un pochino.
    Tutto questo per dire che ricordo che la favola originale era ricca di piccole cose che alla lettura di un bambinetto lo rendevano cupo. Quindi da Garrone non mi sarei aspettato nulla di differente. Che poi io mi sono letteralmente innamorato del suo "Il racconto dei racconti". Che ancora oggi considero uno dei più bei film visti negli ultimi anni. Quindi sì, darò una possibilità al suo Pinocchio. In attesa di vedere cosa possa partorire quella mente geniale e malata di Del Toro.
    Il racconto dei racconti è un semicapolavoro! Ad avercene di fantasy con quell'eleganza , non ce n'è tanta di gente che lo apprezza

  5. #5
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da supertossico Visualizza Messaggio
    Il racconto dei racconti è un semicapolavoro! Ad avercene di fantasy con quell'eleganza , non ce n'è tanta di gente che lo apprezza

    Sì concordo. E spiace che non abbia ottenuto il giusto successo. Merita anche per le stupende ambientazioni e per l'ottimo cast internazionale.
    In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •