Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Jet Set Radio Future

  1. #1
    il nick con troppe vocali L'avatar di Ieyasu
    Data Registrazione
    Tue Apr 2003
    Messaggi
    1,882

    Xbox Jet Set Radio Future

    Ho conosciuto da poco questo gran titolo della Box ma devo ammettere che mi sta davvero appassionando.
    Intanto è apprezzabile l'originalità: di certo non si tratta del solito gioco (per chi non lo sapesse, consiste nel fare i graffittari in giro per Tokio). La realizzazione poi è adattissima alla natura particolare del titolo, con un cel shading e delle musiche che quasi immedesimano nel personaggio controllato, ricreando un'atmosfera molto coinvolgente. Ma soprattutto, è dannatamente divertente!

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    E' senza dubbio uno dei giochi più longevi. e dire che Microsoft lo ha inserito per un sacco di tempo nelle confezioni Xbox come gioco bonus.
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

  3. #3
    il nick con troppe vocali L'avatar di Ieyasu
    Data Registrazione
    Tue Apr 2003
    Messaggi
    1,882

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr bix
    E' senza dubbio uno dei giochi più longevi.
    Questa nota mi è ben lieta.
    Ho notato che su GS gli avete dato ben 9.5! Complimenti!

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    beh, è un gico che esce dai canoni più classici. Se non erro è stato anche il primo ad utilizzare il cel shading .
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di uranio235
    Data Registrazione
    Fri Apr 2004
    Messaggi
    346

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr bix
    E' senza dubbio uno dei giochi più longevi. e dire che Microsoft lo ha inserito per un sacco di tempo nelle confezioni Xbox come gioco bonus.
    Infatti io l'ho trovato con la xbox... Sì bello, anche per tutte le acrobazie che puoi fare coi roller, peccato che mi sono bloccato e non ci gioco da più di un anno ormai...

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Bix
    beh, è un gico che esce dai canoni più classici. Se non erro è stato anche il primo ad utilizzare il cel shading .
    Credo che il primo ad utilizzare il Cel Shading sia stato Ralph il lupo all'attacco , per PSX e PC (non sono sicuro che sia uscito prima di Jet Set Radio, comunque). Moolto divertente anche questo

  6. #6
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Anche a me risulta che Jet Set Radio è stato il primo ad utilizzare il cel shading, ma su dreamcast

  7. #7
    il nick con troppe vocali L'avatar di Ieyasu
    Data Registrazione
    Tue Apr 2003
    Messaggi
    1,882

    Predefinito

    Vi dirò che ho riscontrato un difetto ben strano nel titolo: la varietà delle locazioni.
    Proprio così: le ambientazioni più colorate, brulicanti di persone e "mondane", come Chuo street, sono semplicemente splendide; raramente in un gioco ho visto riprodotti dei quartieri in modo così bello. Ad esse però si contrappongono altre locations, come la zona dei grattacieli, che al confronto sono davvero inguardabili.
    Un'altra nota: ho letto che, rispetto al predecessore su Dreamcast, un grosso difetto del titolo sta nell'esecuzione troppo semplice dei graffiti, che prima prevedeva la pressione di una combinazione di tasti. Effettivamente, giocando con il Future, si ha l'impressione che un po' più di difficoltà nel disegnare sui muri sarebbe giovata: chi ha provato entrambe le versioni, cosa pensa al riguardo?

  8. #8
    from Clock Town
    Data Registrazione
    Sat Dec 2003
    Località
    Naboo
    Messaggi
    671

    Predefinito

    Molto bello, eppure il predecessore su Dreamcast è una spanna sopra per level design (intendo morfolofia dei livelli) e per l'ovvio motivo che vede nel tempo il concept più originale (essendo arrivato per primo). Semplicemente i grafitti venivano effettuati muovendo l'analogico come richiesto su schermo (pseudo QTE, per intenderci), magari la difficoltà stava nelle interruzioni dell'investigatore e del suo squadrone o nell'eventuale esaurimento della scorta delle bombolette
    Clock Town | Dawn of a New Day

  9. #9
    Junior Member L'avatar di maxpitu
    Data Registrazione
    Fri Jan 2005
    Località
    Spilimbergo
    Messaggi
    24

    Talking

    Sapete ho appena letto la discussione ho preso il cd bonus che davano con l'xbox che tra l'altro non ho mai aperto (cm 1 stupido) e che si trovava sotto 25m di polvere e mi sn reso conto che è serio cm gioco a prima vista è interessante vi ringrazio solo per averlo citato
    CIAO
    Solid Snake 4ever e masterchief in live!
    W XBOX :spam:

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    Figurati . Sicuramente è meglio JSR di SEGA GT : un titolo che lascia veramente il tempo che trova
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •