"The Mercenaries - Operation: Mad Jackal", oltre ad aver lanciato poi un format riproposto a più riprese, è considerato ancora oggi da molti come il minigioco più riuscito.

Questo sia perché l'Extreme Battle (RE2) non è mai uscita in versione PAL, sia perché i vecchi gamers sono il meglio XD

Oddio, nel Remake di quest'anno ottenere S+ a Hardcore e, soprattutto, le orecchie da gatto nel DLC non era proprio semplice, ma la difficoltà del primo "The Mercenaries" rimane a mio avviso insuperata.

Mi riferisco in particolar modo a Nicholai, di per sé improbo, con i suoi 15 proiettili e il fido coltellino; ottenere il massimo grado (A nella versione europea e americana, S in quella giapponese), credo sia stata la cosa più difficile che abbia mai fatto in un videogioco.

Vabbé che nel 2 per platinarlo hanno richiesto soltanto di completare Hunk, che, pur non semplicissimo, è nulla già se paragonato a Tofu (con disappunto dei fan, non hanno inserito l'Extreme Battle proprio perché paradossalmente sconosciuta ad una parte del fandom), che è a sua volta estremamente più semplice di Nicholai; di conseguenza, potrebbero fare così pure in questo capitolo.

La presenza di Resistance potrebbe anche essere sostitutiva; mi auguro non lo sia.