Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    Predefinito Bayonetta e Vanquish ritornano su Xbox?

    Il prossimo Febbraio

    Continua a leggere la notizia

  2. #2
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Io ho finito per la prima volta Bayonetta soltanto la settimana scorsa XD. Titolo folle e che mi ha divertito parecchio. Ma non a tal punto da comprarlo in versione remastered. Stessa cosa per Vanquish, che possiedo e ho rifinito parecchie volte su PS3.
    In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

  3. #3
    Who dares wins L'avatar di Shooter
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Località
    Shadow Moses, (mare di Bering)
    Messaggi
    3,103

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
    Io ho finito per la prima volta Bayonetta soltanto la settimana scorsa XD. Titolo folle e che mi ha divertito parecchio. Ma non a tal punto da comprarlo in versione remastered. Stessa cosa per Vanquish, che possiedo e ho rifinito parecchie volte su PS3.
    Vanquish è stato inspiegabilmente snobbato; per me era un titolone frenetico e divertentissimo!



  4. #4
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shooter Visualizza Messaggio
    Vanquish è stato inspiegabilmente snobbato; per me era un titolone frenetico e divertentissimo!
    Concordo ragazzi, non un capolavoro sia chiaro ma un buon titolo, divertente e frenetico. Una remastered per me è acquisto sicuro! Baionetta poi sai quanto ne gioverebbe al gameplay per i 60FPS? Speriamo

  5. #5
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shooter Visualizza Messaggio
    Vanquish è stato inspiegabilmente snobbato; per me era un titolone frenetico e divertentissimo!
    Sì una delle tante piccole perle videoludiche che i più hanno snobbato o comunque hanno recuperato quando ormai te lo tiravano dietro. Personalmente ho sempre sperato in un seguito. Magari questa remastered servirà proprio na questo.
    In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

  6. #6
    Junior Member L'avatar di snakekratos
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    2,214

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
    Io ho finito per la prima volta Bayonetta soltanto la settimana scorsa XD. Titolo folle e che mi ha divertito parecchio. Ma non a tal punto da comprarlo in versione remastered. Stessa cosa per Vanquish, che possiedo e ho rifinito parecchie volte su PS3.
    Io pensa te sono invece ancora lontano dal finirlo al 100% nonostante siano anni che ho il gioco,ho finito il gioco nel senso una partita dall'inizio alla fine della storia,ma mi mancano ancora un sacco di cose da fare per finirlo al 100%.

    Concordo comunque sulla qualità del titolo,in linea con quanto detto da loro che il suo sviluppo è stato difficile,la qualità è stata altrettanto elevata.

    Il sistema di combattimento,sebbene è innegabile che sia la cosa migliore in assoluto del gioco,è stata invece la cosa che mi è piaciuta di meno perché,almeno per me,poco godibile,oltre al fatto che è un gioco che,per via del suo stile in ogni cosa di come è stato fatto,non si lascia appassionare e rendere fruibile facilmente,per questo motivo ho preferito molto di più God of War 3 perché,sebbene ha un gameplay molto meno ricercato e ricco,compensa questa mancanza con un stile veramente appassionante e facilmente fruibile per la massa,oltre che con una grafica spacca mascella.Probabilmente è questo il principale motivo del perché,sebbene Bayonetta sia stato indubbiamente il miglior action-adventure della scorsa gen,il suo successo e la sua popolarità non sono stati certo paragonabili a God of War 3.E se devo essere sincero,Bayonetta, sebbene il suo ideatore ha detto che se fosse stato per lui Devil May Cry, di cui era l'ideatore anche di quella saga prima di perderne il dominio,avrebbe fatto diventare così Devil May Cry,paradossalmente per gli stessi motivi di God of War 3 anche quella saga la si potrebbe giudicare ancora superiore per certi versi a Bayonetta,considerando anche che Devil May Cry anche quello ha un gameplay ricco e ricercato o quasi come Bayonetta,ma con la differenza che è appetibile e fruibile per la massa.

    Secondo me il principale errore dei Platinum Games è che,sebbene siano uno studio di grande talento,nelle loro opere ci mettono uno stile e una cura tanto ricercata quanto poco fruibile e appassionante per la massa, peccando anche almeno un po' di presunzione in questo senso. Non dico che una cosa la si deve fare solo per far piacere al pubblico,ma bisognerebbe anche venire almeno un po' incontro alla necessità del pubblico che,almeno in ambito videoludico,ha bisogno che il suo gioco possa almeno un po' appagarlo. E credo che questo sia uno dei motivi del perché un gioco di nicchia ma dall'elevato valore artistico come Shadow of the Colossus,sia passato dall'essere semi sconosciuto a uno dei giochi più famosi e venduti della ps4 con la sua remastered mentre le opere dei Platinum Games,a parte Bayonetta,finiscono col restare semi sconosciute ai più.
    Ultima modifica di snakekratos; 10-12-2019 alle 22:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •