Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1

    Predefinito Recensione di Darksiders Genesis (PC)

    Il ritorno dei cavalieri in formato hack'n'slash

    Leggi l'articolo completo

  2. #2
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    I primi due mi son piaciuti tantissimo! Il terzo ci devo ancora mettere le mani sopra... ma questa deriva che ha preso non mi convince per niente. Spero che riusciranno a chiedere il cerchio con il quarto capitolo perché tutto sommato mi piacerebbe vedere le piloto della saga!

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    Tue May 2013
    Messaggi
    719

    Predefinito

    Alla Diablo.. Ma perché...

  4. #4
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Già dal prezzo budget si dimostra come un progetto più in piccolo rispetto alla saga principale. Onestamente lo stile non mi attrae, ma sui 10 euro in futuro potrei farlo mio. Più che altro perché da amante delle gesta dei cavalieri dell'Apocalisse di Darksiders, non vorrei farmi sfuggire i vari giochi in cui sono presenti. Che poi devo pure recuperare il 3. E mi sa che lo farò in tempi brevi visto che ormai costa poco meno di 19?.
    In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Wed Jul 2015
    Messaggi
    312

    Predefinito

    Onestamente, sulla saga di DarkSiders, l'aggettivo più esatto è "incostante".

    Un primo titolo di fattura decente, con una bella storia ma non esente da pecche grafiche. La remastered (Warmastered) gli ha restituito una qualche giustizia.

    Un secondo titolo magnifico, lunghissimo, pieno di DLC, appassonante nella grafica quanto purtroppo carente ed incoerente dal punto di vista della trama...per non parlare del finale completamente incomprensibile e campato per aria (ed è dir poco).

    Un terzo capitolo che...ma di che diavolo parlava? Mica mi ricordo più...è stato talmente fatto di fretta che, boh? Non mi ricordo davvero nulla di saliente al riguardo...solo che era sciatto e orribilmente corto, anche coi suoi DLC (finiti in un paio di settimane, giocando svogliatamente)...e che non ha dato un finale degno di questo nome alla saga...sbaglio, poi, o c'era un filmato post-credits del tutto fuori trama?

    E adesso andiamo alla questione di questo quarto titolo...francamente, dalle immagini e dai video di gameplay non sembra fatto male, ha un suo stile...il problema è che, come tutti gli appassionati della saga, storco molto il naso davanti ad un cambiamento di genere così netto, come ho storto il naso davanti a quello scempio che fu il terzo capitolo di "Overlord", afflitto dal medesimo scellerato cambio di marcia (e che tralaltro era ahimé pure noioso ed incomprensibile da giocare...)...francamente, i GDR vista dall'alto Diablo-like hanno un po' rotto le scatole, e non c'era alcuna ragione concreta di adottarli anche in questo caso...

    Andando lievemente in OT, comunque, sull'Apocalisse, nessuno di quelli che ha lavorato alla saga ha capito una fava, dopo i primi due titoli..."Furia"? "Conflitto"?
    Nell' Apocalisse si parla di Morte, Guerra, Peste e Carestia...di dove abbiano tirato fuori due cavalieri ridondanti nel nome e nello scopo come "Furia" e "Conflitto", non si sa...devono aver bevuto parecchio, e soprattutto non devono aver mai aperto un Libro Sacro degno di questo nome...

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Wed Jul 2015
    Messaggi
    312

    Predefinito

    ...p.s.: lo confesso, mi fa un po' effetto vedere "STADIA" tra le piattaforme supportate...

  7. #7
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PinoPinotto Visualizza Messaggio
    Onestamente, sulla saga di DarkSiders, l'aggettivo più esatto è "incostante".

    Un primo titolo di fattura decente, con una bella storia ma non esente da pecche grafiche. La remastered (Warmastered) gli ha restituito una qualche giustizia.

    Un secondo titolo magnifico, lunghissimo, pieno di DLC, appassonante nella grafica quanto purtroppo carente ed incoerente dal punto di vista della trama...per non parlare del finale completamente incomprensibile e campato per aria (ed è dir poco).

    Un terzo capitolo che...ma di che diavolo parlava? Mica mi ricordo più...è stato talmente fatto di fretta che, boh? Non mi ricordo davvero nulla di saliente al riguardo...solo che era sciatto e orribilmente corto, anche coi suoi DLC (finiti in un paio di settimane, giocando svogliatamente)...e che non ha dato un finale degno di questo nome alla saga...sbaglio, poi, o c'era un filmato post-credits del tutto fuori trama?

    E adesso andiamo alla questione di questo quarto titolo...francamente, dalle immagini e dai video di gameplay non sembra fatto male, ha un suo stile...il problema è che, come tutti gli appassionati della saga, storco molto il naso davanti ad un cambiamento di genere così netto, come ho storto il naso davanti a quello scempio che fu il terzo capitolo di "Overlord", afflitto dal medesimo scellerato cambio di marcia (e che tralaltro era ahimé pure noioso ed incomprensibile da giocare...)...francamente, i GDR vista dall'alto Diablo-like hanno un po' rotto le scatole, e non c'era alcuna ragione concreta di adottarli anche in questo caso...

    Andando lievemente in OT, comunque, sull'Apocalisse, nessuno di quelli che ha lavorato alla saga ha capito una fava, dopo i primi due titoli..."Furia"? "Conflitto"?
    Nell' Apocalisse si parla di Morte, Guerra, Peste e Carestia...di dove abbiano tirato fuori due cavalieri ridondanti nel nome e nello scopo come "Furia" e "Conflitto", non si sa...devono aver bevuto parecchio, e soprattutto non devono aver mai aperto un Libro Sacro degno di questo nome...
    Scusa io non sono religioso però i nomi dei cavalieri non sono mai stati menzionati.... su wiki perlomeno pare che questi nomi siano stati dato di recente per via della cultura pop.... correggimi se mi sbaglio

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Wed Jul 2015
    Messaggi
    312

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
    Scusa io non sono religioso però i nomi dei cavalieri non sono mai stati menzionati.... su wiki perlomeno pare che questi nomi siano stati dato di recente per via della cultura pop.... correggimi se mi sbaglio
    Mi sembra, a questo punto, che la cultura pop abbia francamente fallito... :P

    Scherzi a parte, senza sforzar troppo l'off topic nè voler fare il religioso a tutti i costi, quel che mi da fastidio, qui, è l'invenzione di sana pianta di almeno due cavalieri su quattro...inclusi i concetti che rappresentano.

    I cavalieri dell'Apocalisse sono tradizionalmente ricondotti al testo biblico, e rappresentano, appunto, la morte, la guerra, la peste e la carestia...senza ora chiamare in causa dei veri e propri nomi, dire che invece siano la morte, la guerra, la furia ed il conflitto, a livello concettuale, è come dire che ci siano la morte e tre volte la guerra...non sta molto in piedi, come idea.

  9. #9
    games addicted L'avatar di sephiroth840
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Messaggi
    1,338

    Predefinito

    Solo io penso che questo sia un capitolo di "prova"
    In vista del fantomatico capitolo conclusivo con tutti i cavalieri? Alla fine mi sembra l unico stile di gioco dove sarebbe possibile implementare 4 personaggi così diversi tra loro (anche se spero di sbagliarmi)

  10. #10
    Opinionista d'elite
    Data Registrazione
    Tue May 2011
    Messaggi
    698

    Predefinito

    Questa saga al principio era quella che mi trasmette a in assoluto di più il senso di potere incarnato dal protagonista(Guerra), riuscendo solo a divertirmi con il capitolo2, facendomi saltare il 3, e lasciandomi totalmente indifferente con questo spin off. Credo sia un errore fossilizzarsi su una formula, ma cambiare rotta per 4 capitoli, non può che lasciare l?amaro in bocca a molti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •