Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1

    Predefinito Recensione di Sid Meier's Civilization VI (PS4)

    Dite addio alla vostra vita sociale...

    Leggi l'articolo completo

  2. #2
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Salve, io sono uno di quelli che ha vissuto in prima persona il lento scorrere del tempo tra un turno e l'atro di Civilization II su PsOne. E ci aggiungo pure che avevo una Memory card esclusivamente per il gioco. Visto che più si andava avanti, e più il gioco chiedeva una mole di spazio per il salvataggio maggiore. L'unica cosa negativa è che non avevo nessuno con cui parlare del gioco, visto che tutti i miei amichetti giocavano (giustamente) a robe più veloci e con più azione.

    Mi soffermo al punto messo come cosa negativa: distrugge la vita sociale. Che io tradurrei anche in un crea dipendenza. Perché se c'è un vero motivo per cui non gioco più a certi titoli sta nel fatto che poi non riesco più a staccarmene. E con Civilization so che incapperei in questa cosa. Perché come già detto sopra ci incappai con il 2, e un po' anche con il 3, che è l'ultima mia esperienza con la saga. E che poi è anche il motivo reale per cui non ho mai recuperato il Revolution arrivato sulle console della passata generazione. Certo che se però dovessi trovarmi davanti questo sesto capitolo a un prezzo allettante...
    In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

  3. #3
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Civ Revolution te lo consiglio perché ha un sistema di gioco rapido. Te la cavi con "poco". Detto questo, questo Civ VI merita davvero tanto... Ma tanto... E costa gia 50 euro in versione base. Certo, poi ci sono le espansioni...

  4. #4
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    Civ Revolution te lo consiglio perché ha un sistema di gioco rapido. Te la cavi con "poco". Detto questo, questo Civ VI merita davvero tanto... Ma tanto... E costa gia 50 euro in versione base. Certo, poi ci sono le espansioni...

    Una cosa che mi chiedo: perché non hanno rilasciato una versione retail completa anche di espansioni? In giro ho letto parecchie lamentele sulla scelta di fare uscire solo il gioco base. Seguirò il consiglio su Revolution
    In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

  5. #5
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
    Una cosa che mi chiedo: perché non hanno rilasciato una versione retail completa anche di espansioni? In giro ho letto parecchie lamentele sulla scelta di fare uscire solo il gioco base. Seguirò il consiglio su Revolution
    questo non saprei dirtelo, ma magari hanno intenzione di far uscire una edizione goty… vai a vedere

  6. #6
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    mannaggia a voi. non ho saputo resistere e ieri ho preso il pack complto, base più espansione! 90 euro! come se il black friday non avesse messo a dura prova i miei pochi risparmi :-)

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Wed Feb 2019
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Civilization III... mamma quanti ricordi a vedere mio fratello giocarci.
    Ma io mi sono sfondato di CIV V che, per me, resta il migliore. Il VI lo ho sul pc ma non mi ha preso (solo 20 ore di gioco contro le oltre 200 sul V)

  8. #8
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    ragazzi ma... civiltà preferita? pensate ai bonus o scegliete a simpatia?

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Lancelot
    Data Registrazione
    Thu Jun 2017
    Messaggi
    199

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    ragazzi ma... civiltà preferita? pensate ai bonus o scegliete a simpatia?
    Sempre a simpatia. Non ho ancora giocato il VI ma nel V è inutile dire che Bismark is life

  10. #10
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    ragazzi ma... civiltà preferita? pensate ai bonus o scegliete a simpatia?
    Un po' e un po'. Dipende da come voglio giocare. Se punto a un obiettivo specifico, magari scelgo una civiltà che in quell'obiettivo sia avvantaggiata: per esempio quando ho voluto fare la vittoria per Conquista ho usato Alessandro Magno. Per simpatia Cinesi e Giapponesi rullano.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •