Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1

    Predefinito Van Basten epurato (anche) da Fifa 20

    Il ciclone delle polemiche si abbatte ancora sull'ex milanista

    Continua a leggere la notizia

  2. #2
    Senior Member L'avatar di MrBrownstone
    Data Registrazione
    Tue Jan 2011
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,313

    Predefinito

    Manco avesse ammazzato qualcuno

  3. #3
    videogamer L'avatar di ceco82
    Data Registrazione
    Tue Jan 2009
    Località
    italy
    Messaggi
    2,426

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrBrownstone Visualizza Messaggio
    Manco avesse ammazzato qualcuno
    sei serio ?
    ottima presa di posizione da parte di EA


  4. #4
    Senior Member L'avatar di MrBrownstone
    Data Registrazione
    Tue Jan 2011
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,313

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ceco82 Visualizza Messaggio
    sei serio ?
    ottima presa di posizione da parte di EA
    Si sono serissimo, sicuramente era una battuta infelice, ma non sapeva di essere in onda quindi stava semplicemente scherzando con un suo amico, ma ormai ci sono persone soprattutto su internet e oltreoceano che non aspettano che una qualsiasi scusa per offendersi e far sapere al mondo quanto sono moralmente superiori a noi

  5. #5
    videogamer L'avatar di ceco82
    Data Registrazione
    Tue Jan 2009
    Località
    italy
    Messaggi
    2,426

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrBrownstone Visualizza Messaggio
    Si sono serissimo, sicuramente era una battuta infelice, ma non sapeva di essere in onda quindi stava semplicemente scherzando con un suo amico, ma ormai ci sono persone soprattutto su internet e oltreoceano che non aspettano che una qualsiasi scusa per offendersi e far sapere al mondo quanto sono moralmente superiori a noi
    non afferro l'ultima parte...
    comunque battuta infelice su questo tema > sei fuori.
    per me non fa una piega.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di MrBrownstone
    Data Registrazione
    Tue Jan 2011
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,313

    Predefinito

    Nell'ultima parte del post mi riferivo ai cosidetti Social Justice Warrior e alla "cancel culture", praticamente si vorrebbe cancellare dalla faccia della terra un campione che ha fatto la storia del calcio per una battuta, tra l'altro presa fuori contesto

  7. #7
    Senior Member L'avatar di doncosciadipollo
    Data Registrazione
    Thu Dec 2011
    Messaggi
    908

    Predefinito

    Sono d'accordo con entrambi, scherzare o fare un battuta eccessivamente infelice su certi temi dovrebbe essere perseguito, allo stesso però si deve dare alla persona la possibilità di spiegare e scusarsi. Il modo di agire che si è sviluppato ultimamente è più dannoso che altro, si passa direttamente all'epurazione totale di una persona in un attimo.
    Io stesso prendevo in giro il mio vicino tedesco dicendogli "heil Hitler" quando ci vedevamo la mattina, questo fa di me un nazista? Un senza cuore? Un ignorante?
    Penso solo che la gente dovrebbe darsi una calmata e dovrebbe imparare anche a saper analizzare i comportamenti e le azioni di una persona e poi, in caso di dolo, giudicare/punire una persona, ma purtroppo la prima parte di questo processo non viene neanche presa in considerazione.

  8. #8
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrBrownstone Visualizza Messaggio
    Nell'ultima parte del post mi riferivo ai cosidetti Social Justice Warrior e alla "cancel culture", praticamente si vorrebbe cancellare dalla faccia della terra un campione che ha fatto la storia del calcio per una battuta, tra l'altro presa fuori contesto
    Cancellare magari no, ma un turno in panca credo se lo sia meritato. Altrimenti passa tutto, e se sei una personalità dentro e fuori dal campo sei il primo che deve dare un certo tipo di esempio. D'altro canto è anche per questo che continua a godere di certi privilegi anche se ormai non è più un calciatore professionista. Ci sono tanti modi di scherzare, quello sicuramente non è dei più intelligenti ed è giusto rimarcarlo. Poi, mi ripeto, è giusto che venga allontanato, è giusto che faccia qualche giro a vuoto per poi, magari, tornare a mente più lucida.


  9. #9
    Eat Sleep #Sign Repeat L'avatar di WickerGian
    Data Registrazione
    Fri Jun 2011
    Località
    Fagnano Olona
    Messaggi
    3,672

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
    Cancellare magari no, ma un turno in panca credo se lo sia meritato. Altrimenti passa tutto, e se sei una personalità dentro e fuori dal campo sei il primo che deve dare un certo tipo di esempio. D'altro canto è anche per questo che continua a godere di certi privilegi anche se ormai non è più un calciatore professionista. Ci sono tanti modi di scherzare, quello sicuramente non è dei più intelligenti ed è giusto rimarcarlo. Poi, mi ripeto, è giusto che venga allontanato, è giusto che faccia qualche giro a vuoto per poi, magari, tornare a mente più lucida.
    Vero, verissimo!
    Ma scommettiamo che non lo rivedremo mai più?
    Ormai è bollato come pro-nazismo, vedrai
    WickerGian

    #YesMovement

  10. #10
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    a me sta cosa non quadra, se era fuori onda, non poteva essere contestualizzato il gesto? cioè poteva anche semplicemente scherzare.... non ha mica diffuso il verbo del nazismo.... fate voi che al comics, DUE ragazzi in cosplay da Wolfenstein sono stati aggrediti prima verbalmente e poi mediaticamente perché inneggiavano il nazismo.... per me follia pura! il discorso di van basten poi non è ben chiaro.... cosa avrebbe fatto il gesto? in che contesto?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •