Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1

    Predefinito Google Stadia si sta rivelando un flop di vendite?

    Primi dubbi sulla piattaforma Google

    Continua a leggere la notizia

  2. #2
    Junior Member L'avatar di cartman
    Data Registrazione
    Wed Dec 2008
    Messaggi
    2,488

    Predefinito

    bah non mi ha mai convinto per niente.. e sinceramente non ho manco capito (perchè non mi sono mai informato nemmeno in tutti questi mesi) come funziona questo sistema.. l'unico motivo per cui l'aspettavo era solo perchè si vociferava che assieme a stadia avrebbero presentato baldur's gate 3.. e invece fuck off

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Tutankanker IV
    Data Registrazione
    Fri Apr 2016
    Messaggi
    983

    Predefinito

    Godo come un caimano reale

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Wed Jul 2015
    Messaggi
    312

    Predefinito

    Più che altro, non si può pensare di fare una cosa calata così dall'alto e rivolta a videogiocatori per passione, laddove (e dico ahimé) il fenomeno dei videogiocatori per passione che possa mantenersi un sistema di questo tipo è molto più contenuto di quel che si pensi.
    Il fatto che si vendano molti videogiochi dipende ancora, e per un buon 70-80%, dal fatto che un genitore metta i "dindini" in mano al figlio o lo accompagni a comprarlo. Questo fa sì che in realtà gli autonomi compratori siano di sicuro in numero inferiore del totale preventivato.
    Mettiamoci anche chi, come me, continua ancora a nutrire immensi dubbi di tutta questa "smaterializzazione" del supporto...io voglio avere la copia fisica del gioco, perché voglio tra 5-10 anni (come mi è peraltro capitato già più volte) poter dire: "ah, ora mi rigioco quel bel capolavoro di videogame su cui ho perso anni della mia infanzia, ne gradirò di più i contenuti", senza dover per forza constatare che qualcuno, lassù nell'etere del gigante che mi vende ad un certo prezzo un abbonamento mensile "tutti i giochi inclusi" abbia deciso di togliere proprio quello specifico gioco dal rooster dei giochi disponibili in quel determinato momento.
    Insomma, progetto fichissimo, innovativo, appetibile quanto volete e di sicuro destinato al successo...ma che sconterà di sicuro un avvio meno florido di quel che si aspettano per tutta una serie di motivi facilmente individuabili...e bastava vedere i numeri degli abbonamenti gold di PS4 e XBOX per farsi un'idea, qui in fondo l'aggiunta è solo il fatto di non avere una consolle fisica in casa ed andare in streaming...

  5. #5
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    niente di nuovo per me questo flop era ampiamente annunciato. mi accodo a PinoPinotto perchè anche io seppur essendo passato al lato digitale, recupero sempre la copia fisica dopo qualche periodo... è più forte di me!

  6. #6
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Io invece resto fedele al fisico. Anche per questo non sono mai stato affascinato dal progetto Stadia.

    Che poi potrei anche cedere al digitale se questo significasse prezzi più contenuti. Ma onestamente fino ad oggi non ho mai trovato, togliendo rarissimi casi, prezzi del digitale più bassi rispetto alle copie fisiche di un gioco a cui sono interessato.
    In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Tutankanker IV
    Data Registrazione
    Fri Apr 2016
    Messaggi
    983

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PinoPinotto Visualizza Messaggio
    Mettiamoci anche chi, come me, continua ancora a nutrire immensi dubbi di tutta questa "smaterializzazione" del supporto...io voglio avere la copia fisica del gioco, perché voglio tra 5-10 anni (come mi è peraltro capitato già più volte) poter dire: "ah, ora mi rigioco quel bel capolavoro di videogame su cui ho perso anni della mia infanzia, ne gradirò di più i contenuti", senza dover per forza constatare che qualcuno, lassù nell'etere del gigante che mi vende ad un certo prezzo un abbonamento mensile "tutti i giochi inclusi" abbia deciso di togliere proprio quello specifico gioco dal rooster dei giochi disponibili in quel determinato momento.
    Amen, fratello!

    Citazione Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
    niente di nuovo per me questo flop era ampiamente annunciato. mi accodo a PinoPinotto perchè anche io seppur essendo passato al lato digitale, recupero sempre la copia fisica dopo qualche periodo... è più forte di me!


    Citazione Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
    Io invece resto fedele al fisico. Anche per questo non sono mai stato affascinato dal progetto Stadia.

    Che poi potrei anche cedere al digitale se questo significasse prezzi più contenuti. Ma onestamente fino ad oggi non ho mai trovato, togliendo rarissimi casi, prezzi del digitale più bassi rispetto alle copie fisiche di un gioco a cui sono interessato.
    Il disco è sempre cosa buona e giusta. Fratelli, seguite sempre la via della copia fisica e non lasciatevi indurre in tentazione dal demonio digitale.
    La strada per l'inferno è lastricata di digital delivery.
    Non nutrite il male, che vi attira a sè con luccicanti sconti e facili promesse di comodità.
    Non siate timorosi: sacrificate qualche soldo in più e la copia fisica vi garantirà il gioco eterno.

  8. #8
    Signor Dottor Professor L'avatar di AtlasZX
    Data Registrazione
    Sat Nov 2014
    Messaggi
    2,130

    Predefinito

    L'idea di una console non fisica sarà implementabile solo e soltanto quando:
    1) TUTTI avranno almeno 100 Mb di rete stabili h24, lo streaming di videogiochi non è come quello di film, matematicamente serve quella banda li e non di meno.
    2) I server dovranno essere localizzati vicino a chi gioca, non esiste che gioco ad un competitivo con 2 o 300 millisecondi di lag quando usando una console o un pc avrei "solo" i 25ms del ping.
    3) ci saranno accordi con i publisher per cui i giochi verranno offerti TUTTI gratuitamente a chi paga l'abbonamento e ad un prezzo ridotto a chi usufruisce del servizio gratuitamente.

    Viviamo in un momento in cui Valve vuole per forza farci spendere migliaia di € per hardware che ci permette di giocare in VR, mentre Google vuole non farci spendere un solo centesimo per giocare allo stesso catalogo giochi che offre PS4 ma peggio e con più limitazioni.
    In questo contesto PC e console non hanno di che temere.

  9. #9
    Junior Member L'avatar di snakekratos
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    2,214

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tutankanker IV Visualizza Messaggio
    Amen, fratello!Il disco è sempre cosa buona e giusta. Fratelli, seguite sempre la via della copia fisica e non lasciatevi indurre in tentazione dal demonio digitale.
    La strada per l'inferno è lastricata di digital delivery.
    Non nutrite il male, che vi attira a sè con luccicanti sconti e facili promesse di comodità.
    Non siate timorosi: sacrificate qualche soldo in più e la copia fisica vi garantirà il gioco eterno.
    Il digitale,ricordatevelo tutti,è il Lato Oscuro della Forza. Io da Maestro Yoda del fisico quale sono,resterò per sempre insensibile al Lato Oscuro e se vorrò giocarmi giochi vecchi di 10 anni,mi compro la loro console originale e il gioco nuovo e imballato anche al costo di 300 euro,come del resto ho già fatto essendomi già recuperato da un pezzo la ps1 a 50,Metal Gear Solid 1 nuovo e imballato a 200,Metal Gear Solid 1 Vr Mission nuovo e imballato a 90,Silent Hill 1 a 40,The Elder Scrolls 3:Morrowind e The Elder Scrolls 4:Oblivion e le loro espansioni per il pc sempre nuovi e imballati per un totale di 300 circa e prima o poi recupererò tutto il resto che mi interessa del passato sempre e solo in fisico,mentre per la roba di oggi,non ho fretta,aspetto anche due anni prima di comprarlo che mi capita il super affare di The Elder Scrolls 5:Skyrim Legendary Edition nuovo e imballato per xbox 360 a poco più di 20. Il digitale mi è utile solo se voglio prendere a non più di 15 euro giochini che non mi piacciono ma che vale la pena acquistarli a quel prezzo e in digitale,tipo i Call of Duty o i Battlefield (non i Bad Company però).

  10. #10
    Junior Member L'avatar di cartman
    Data Registrazione
    Wed Dec 2008
    Messaggi
    2,488

    Predefinito

    quindi su pc siamo tutti sith XD
    pensa invece quanto io posso essere malvagio che col ryzen e la radeon mi vado a riscattare borderlands 3, the outer worlds e 6 mesi di xbox game pass :P
    Ultima modifica di cartman; 15-12-2019 alle 11:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •