Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29
  1. #21
    Senior Member L'avatar di Tutankanker IV
    Data Registrazione
    Fri Apr 2016
    Messaggi
    983

    Predefinito

    Non sono preda dell'hype, in realtà poche volte lo sono, e la recensione ha fatto luce sia sulla parte narrativa che su quella ludica, spazzando la densa coltre di tenebre che avvolgeva questo progetto di Kojima.
    Senza essere inutilmente lunga, cosa più che mai meritevole perchè con un gioco simile non è facile essere concisi, mi ha istruito a dovere e mi ha fatto capire che DS non è qualcosa che possa fare al caso mio. Passo...
    Un unico dubbio rimane. Non è che tra qualche tempo, svanito il clamore per l'uscita-evento (Hideo sa bene come far montare a dovere l'attenzione sul proprio operato, lo trovo un vero artista del marketing) , tutto verrà rivalutato in negativo, come già successo per MGS V?

  2. #22
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ahlen Visualizza Messaggio
    pre-ordinato sulla fiducia... ottima recensione Luca, come sempre :)
    Gioia santa , grazie :)


  3. #23
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tutankanker IV Visualizza Messaggio
    Un unico dubbio rimane. Non è che tra qualche tempo, svanito il clamore per l'uscita-evento (Hideo sa bene come far montare a dovere l'attenzione sul proprio operato, lo trovo un vero artista del marketing) , tutto verrà rivalutato in negativo, come già successo per MGS V?
    La mia paura è proprio questa. E te lo dice uno che ha avuto l'hype per MGS V anche mentre inseriva il disco del gioco nella console e iniziava a giocare quel prologo da orgasmo. Hype cresciuto anche nelle prime missioni e nei primi giri a cavallo per l'open world. Ma poi tutto è scemato improvvisamente. E togliendo i singoli momenti vissuti in varie missioni, è un gioco di cui dimenticherei volentieri tutto il resto. E anche lì ci furono video vari, presentazioni, dichiarazioni che lo descrivevano come il gioco che avrebbe stravolto il genere e non solo. E che soprattutto avrebbe fatto faville con il motore grafico creato da Kojima. Sappiamo tutti come andò a finire...
    Però dopo le varie recensioni e il trailer di presentazione di DS, voglio credere che tutto ciò non si ripeterà come MGS. Sento davvero la necessità di giochi innovativi e con la propria identità, che non siano la copia di altri titoli. E mi auguro che questo possa offrirlo il nuovo gioco di Kojima.
    In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Tutankanker IV
    Data Registrazione
    Fri Apr 2016
    Messaggi
    983

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
    La mia paura è proprio questa. E te lo dice uno che ha avuto l'hype per MGS V anche mentre inseriva il disco del gioco nella console e iniziava a giocare quel prologo da orgasmo. Hype cresciuto anche nelle prime missioni e nei primi giri a cavallo per l'open world. Ma poi tutto è scemato improvvisamente. E togliendo i singoli momenti vissuti in varie missioni, è un gioco di cui dimenticherei volentieri tutto il resto. E anche lì ci furono video vari, presentazioni, dichiarazioni che lo descrivevano come il gioco che avrebbe stravolto il genere e non solo. E che soprattutto avrebbe fatto faville con il motore grafico creato da Kojima. Sappiamo tutti come andò a finire...
    Però dopo le varie recensioni e il trailer di presentazione di DS, voglio credere che tutto ciò non si ripeterà come MGS. Sento davvero la necessità di giochi innovativi e con la propria identità, che non siano la copia di altri titoli. E mi auguro che questo possa offrirlo il nuovo gioco di Kojima.
    Ti dirò che per buonissima parte condivido le tue impressioni su MGS V, un gioco con picchi sfavillanti ma anche con spazi vuoti che hanno lasciato un deciso retrogusto di incompiuto. Mi è piaciuto? Sì. Lo ricorderò come uno dei migliori giochi di questa gen? No. Mi ha deluso? Ni.
    Senza dubbio questo DS si distingue nell'affollato mercato odierno, ed altrettanto sicuramente si può dire che la personalità non gli manchi, però mi sono fatto un'idea di fondo che me lo fa collegare per certi versi all'ultima avventura di Snake. Non sono pregiudizi, sono solo le prime impressioni che mi sono potuto fare, senza giocarci ma informandomi in tutti i modi a mia disposizione. Attualmente ho una pila di arretrati talmente alta che in cima vi si può scorgere la neve, per cui non me la sento di investire una cinquantina di ore di gioco in un qualcosa che potrebbe lasciarmi non pienamente appagato. Se non avessi una tale mole di arretrati, potrei anche rischiare e tentare la sorte per vedere com'è pad alla mano, ma al momento ho altre priorità...
    Rimarrò alla finestra, pronto a captare le impressioni che prontamente verranno postate nei commenti di futuri articoli riguardanti DS.

  5. #25
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tutankanker IV Visualizza Messaggio
    Ti dirò che per buonissima parte condivido le tue impressioni su MGS V, un gioco con picchi sfavillanti ma anche con spazi vuoti che hanno lasciato un deciso retrogusto di incompiuto. Mi è piaciuto? Sì. Lo ricorderò come uno dei migliori giochi di questa gen? No. Mi ha deluso? Ni.
    Senza dubbio questo DS si distingue nell'affollato mercato odierno, ed altrettanto sicuramente si può dire che la personalità non gli manchi, però mi sono fatto un'idea di fondo che me lo fa collegare per certi versi all'ultima avventura di Snake. Non sono pregiudizi, sono solo le prime impressioni che mi sono potuto fare, senza giocarci ma informandomi in tutti i modi a mia disposizione. Attualmente ho una pila di arretrati talmente alta che in cima vi si può scorgere la neve, per cui non me la sento di investire una cinquantina di ore di gioco in un qualcosa che potrebbe lasciarmi non pienamente appagato. Se non avessi una tale mole di arretrati, potrei anche rischiare e tentare la sorte per vedere com'è pad alla mano, ma al momento ho altre priorità...
    Rimarrò alla finestra, pronto a captare le impressioni che prontamente verranno postate nei commenti di futuri articoli riguardanti DS.

    Non ha deluso neanche me, nonostante abbia detto che dimenticherei tutto il resto non legato alla storia principale e a determinate missioni. La cosa che più ho odiato è stata proprio la gestione delle missioni principali, che non potevi affrontare liberamente attraverso l'open world. Cosa inutile per un titolo a mondo aperto. E lo stesso open world è stato uno spreco enorme. Ma nonostante la sofferenza di girovagarlo, ci sono stato mesi e mesi in giro. Principalmente per trovare soldati unici per rimpolpare il mio esercito. Poi per prelevare più materiali e mezzi possibili da vendere per avere più fondi da usare per lo sviluppo di nuove armi e infine per trovare ogni singolo maledettissimo animale per riempire la piattaforma zoologica.
    La paura di DS sta principalmente nel suo OW. Il fatto che sia pieno di distese enormi e all'apparenza vuote, mi preoccupa non poco. Però questa paura me la fa superare la questione trama e meccaniche di gioco, che ho rivalutato fortemente solo dopo aver letto questa recensione. Prima di leggerla avevo solo dubbi su dubbi e nessun vero hype per il titolo. Nonostante io sia Kojima dipendente. Vedremo da domani in poi (anche se penso che il day one sia stato già rotto) cosa ne penseranno i videogiocatori che lo giocheranno. Perché nonostante mi fidi delle recensioni di Gamesurf, il parere dei singoli videogiocatori ha un peso di non poco conto per me.
    Sulla questione arretrati ci troviamo nella stessa identica situazione: ho una pila di titoli da iniziare lunghissima. Pila che ogni mese aumenta, visto che ho il vizio di recuperare giochi su giochi a prezzi scontati nei vari negozi fisici e online. Quindi trovo inutile correre a prendere un gioco a prezzo pieno, che non giocherei prima di qualche mese e forse anche più. Titolo che per ovvie questioni nei mesi diminuirà di prezzo. Quindi ha più senso recuperarlo quando avrò tempo di giocarlo. Con il piccolo dettaglio che devo ancora recuperare la PS4. Ma nonostante ciò sto comunque comprando giochi per questa console XD.
    In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Tutankanker IV
    Data Registrazione
    Fri Apr 2016
    Messaggi
    983

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
    Sulla questione arretrati ci troviamo nella stessa identica situazione: ho una pila di titoli da iniziare lunghissima. Pila che ogni mese aumenta, visto che ho il vizio di recuperare giochi su giochi a prezzi scontati nei vari negozi fisici e online. Quindi trovo inutile correre a prendere un gioco a prezzo pieno, che non giocherei prima di qualche mese e forse anche più. Titolo che per ovvie questioni nei mesi diminuirà di prezzo. Quindi ha più senso recuperarlo quando avrò tempo di giocarlo. Con il piccolo dettaglio che devo ancora recuperare la PS4. Ma nonostante ciò sto comunque comprando giochi per questa console XD.
    Abbiamo gli stessi dannati vizi, ci incontreremo in qualche rehab per farci risanare =)
    All'epoca PS2, comprai Gran Turismo 3 diversi mesi prima della console.
    Per la PS4, stessa storia con MGS V. Già... E' stato il mio primo gioco per questa gen. Ne ho fultonate a tonnellate di bestie e di persone da allora...
    Le ore spese in quell'open world si contano non in decine ma in centinaia.
    Ho amato nel profondo la saga di MGS, e penso che se non fosse stato per il carisma dei personaggi, il lore e per i tocchi di classe inseriti qui e là, avrei dedicato sicuramente mooolto meno tempo al quinto capitolo.
    Con il senno di poi, capisco che avrei potuto essere più diretto nei miei compiti, ma il bello di quell'avventura è stato cercare di sfruttarne le libertà concesse. Ho giocato parecchio perchè era un MGS; se fosse stato un gioco esterno alla saga, non credo ci avrei messo tanta dedizione.
    Ed è per questo motivo, insieme alla preoccupazione per gli spazi vuoti che hai citato, che DS non sarà il ricercato numero uno per i miei futuri acquisti.

    Ed abbiamo anche delle virtù in comune.
    La mia pila di arretrati è proprio frutto delle azioni da rapace quando mi si presentano buone offerte tra le grinfie. Ormai sono arrivato al punto di sentirmi contento quando NON trovo nulla che mi possa interessare, perchè il senso di colpa per la suddetta pila bussa al cervello e mi fa presente che non ho un doppelganger a mia disposizione per darmi una mano nell'avanzare con l'opera di smaltimento scorte.

  7. #27
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Ecco sì, se non si fosse trattato di MGS anche io avrei smesso di giocarci un paio di mesi prima. Ma proprio la ricerca di ogni singola cosa che il titolo offriva, mi ha portato a non fermarmi neanche a storia conclusa. Senza dimenticare la possibilità di penetrare nelle Mother Base altrui. Anche quella attività, per quanto banale dopo un paio di volte, la ripetevo senza farci caso.

    Guarda io ogni mese mi riprometto di evitare di fare nuovi acquisti, quantomeno per non aumentare la lista dei giochi da finire. Poi però mi capita di visitare i negozi delle grandi catene di elettronica e di trovarci dentro giochi a 5, 10, 15?. E una volta davanti a questi titoli mi dico: è un peccato non approfittarne a questo prezzo. E allora li prendo, nonostante molti non siano priorità nella mia lista di videogiochi da giocare assolutamente. E sì, mi sa che mi ci vuole assolutamente il ricovero in qualche centro di disintossicazione.
    In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

  8. #28
    Senior Member L'avatar di Tutankanker IV
    Data Registrazione
    Fri Apr 2016
    Messaggi
    983

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio

    Guarda io ogni mese mi riprometto di evitare di fare nuovi acquisti, quantomeno per non aumentare la lista dei giochi da finire. Poi però mi capita di visitare i negozi delle grandi catene di elettronica e di trovarci dentro giochi a 5, 10, 15?. E una volta davanti a questi titoli mi dico: è un peccato non approfittarne a questo prezzo. E allora li prendo, nonostante molti non siano priorità nella mia lista di videogiochi da giocare assolutamente. E sì, mi sa che mi ci vuole assolutamente il ricovero in qualche centro di disintossicazione.
    Quando capitano occasioni simili, è dura dire di no. L'istinto dice di coglierle, perchè poi non è facile ripescarle al momento dell'effettivo bisogno.
    Mi riporta ad un episodio nel quale sentivo distintamente chiamarmi dal cestone, tipo canto delle sirene, un soave Fallout, iperscontato a meno di € 10.
    Non so nemmeno io per quale miracolo riuscii a lasciarlo galleggiare là in mezzo agli altri giochi e ad oltrepassare il varco della cassa senza farlo mio...

  9. #29
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tutankanker IV Visualizza Messaggio
    Quando capitano occasioni simili, è dura dire di no. L'istinto dice di coglierle, perchè poi non è facile ripescarle al momento dell'effettivo bisogno.
    Mi riporta ad un episodio nel quale sentivo distintamente chiamarmi dal cestone, tipo canto delle sirene, un soave Fallout, iperscontato a meno di ? 10.
    Non so nemmeno io per quale miracolo riuscii a lasciarlo galleggiare là in mezzo agli altri giochi e ad oltrepassare il varco della cassa senza farlo mio...

    Io non riesco più a dire di no perché in passato mi sono lasciato sfuggire offerte allettanti come il "tuo", Fallout. Giochi a prezzi bassissimi, che non prendevo perché mi dicevo che tanto li avrei ritrovati e perché già avevo tanta altra roba da giocare. E sistematicamente poi non li trovavo più a quel prezzo. E mi toccava recuperarli a prezzi maggiori. Quindi meglio approfittarne subito che pentirsene dopo.
    In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •