Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29
  1. #1

    Predefinito Recensione di Death Stranding (PS4)

    L'opera autoriale di Hideo Kojima che rivoluzionerà il mondo dei videogames

    Leggi l'articolo completo

  2. #2
    Member
    Data Registrazione
    Tue May 2013
    Messaggi
    719

    Predefinito

    Ok domanda stupita..che cosa ha di cosi speciale sto gioco che nessuno era pronto a giocarsi..cioè devo fare consegne e cercate di salvarle tutto..in termini semplici dove cxxxx sta il capolavoro ???

  3. #3
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Che tu stai guardando gli ingredienti sul tavolo. Io ti sto parlando della torta.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    È esattamente quello che mi aspettavo da Kojima. Un videogioco anti-videogioco. Sicuramente non piacerà a metà persone, e chiaramente lo capisco anche per motivi palesi (lento, semplice, lineare), ma l'altra metà ne starà estasiata. Io lo prenderò.

  5. #5
    Member
    Data Registrazione
    Tue May 2013
    Messaggi
    719

    Predefinito

    Quello che non capisco dove sta la rivoluzione del gioco che tanto sì parlava. Che poi è un giocone meglio così.. io continuo a pensare che sia sopravvalutato come persona..

  6. #6
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Letta tutta d'un fiato. Ammetto candidamente e senza vergogna di essere stato uno di quelli che ha sempre avuto dubbi su questa opera, e vi spiego anche il perché: durante i video di presentazione e in cui veniva spiegato il gioco, vedevo un ripetersi delle stesse cose avvenute quando si parlava di MGS V. Anche lì sembrava dovesse trattarsi di un gioco che avrebbe rivoluzionato non solo la saga, ma l'intero modo di vedere i videogiochi. E soprattutto l'open world dell'Afghanistan e dello Zimbabwe sembravano essere qualcosa di unico. Cosa che chi ha giocato il titolo sa che non erano. E che invece si trovavano davanti a enormi mappe quasi totalmente vuote, con punti di controllo militari sullo stile di far Cry 2. Gioco che ho comunque amato follemente, ma più per i singoli momenti che per la sua totalità di cose. Eccoli qui i motivi per cui i miei dubbi hanno avuto delle fondamenta solide.
    Ah, prima che arrivi qualche professorone che si spaccia per esperto di Kojima: togliendo Castelvania, ho giocato a ogni singolo gioco in cui ha messo le mani. Divorandoli e godendomi ogni singolo dettaglio di quei titoli.

    Tornado a Death Stranding: la recensione mi ha messo tanta curiosità e voglia di giocarlo in prima persona. E soprattutto di farmi un'idea soltanto mia, senza essere minata ne in positivo ne in negativo da chi il gioco lo ha giocato. E di sti tempi, è una cosa rara che provo verso un videogioco. Sono felice che Kojima abbia creato nuovamente una creatura che probabilmente lascerà il segno. E forse l'addio con Konami tanto male non è stato, visto che gli ha consentito di inventarsi qualcosa di mai visto. Certo, un MGS senza il suo nome io non riesco a immaginarlo. Ma si vede che doveva andare così.

    P.S. non ne avete parlato ne nelle news e neanche nella recensione. Ma il fatto che esca anche su PC è la prova che il titolo può essere una finta esclusiva come lo era stato No Man's Sky? Cioè un gioco che sembrava essere proprietà di Sony, ma che dopo un anno o poco più è uscito anche sulla piattaforma concorrente. Nonostante usi un motore proprietario Sony, io non ho mai capito se anche l'IP è roba sua oppure appartiene tutto al nuovo studio di Kojima.
    In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

  7. #7
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gatzu73 Visualizza Messaggio
    Quello che non capisco dove sta la rivoluzione del gioco che tanto sì parlava. Che poi è un giocone meglio così.. io continuo a pensare che sia sopravvalutato come persona..
    Ciao Gatzu. Guarda, io non sono un grande estimatore di Kojima, lo dico senza problemi. Qui però ha trovato il modo migliore di raccontare una storia complessa e sfaccettata senza diventare ridondante e noioso e tenere un ritmo praticamente perfetto fino alla fine del gioco (dove, lo ripeto, cade in una eccessiva verbosità). In più, ha trovato il modo di inserirla in un contesto di gioco che, dall'esterno, potrebbe sembrare banale e noioso, ma ti assicuro che non è per niente così. Se sarà una rivoluzione vera e propria non lo so. Io mi auguro che altri autori prendano lo spunto per dare vita a opere così "cariche", così pregne di contenuti da affiancare a gameplay magari un pò meno da impallinati ma perfetti per accompagnare una narrazione che ti rimane dentro. E poi non vedo l'ora che aprano i server per provare davvero la condivisione dei contenuti in game.

  8. #8
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Pixer, nel bene o nel male il segno lo lascerà, ne sono convinto. Così come sono convinto che che non piacerà a tutti, perchè è un gioco le cui componenti di narrazione e gameplay non possono essere scisse. E se la storia non ti intriga (o non l'afferri), allora il gameplay da solo potrebbe non bastare. E viceversa, ovviamente. Per me è un ottimo punto d'equilibrio.

  9. #9
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Per l'arrivo su PC, secondo me non è una piattaforma che vedono come concorrente, tutto qui. Del resto, se fosse tale, non avrebbero esteso al PC anche il servizio NOW. E' una possibilità di spingere il motore grafico a limiti non consentiti dalla PS4 pro, in previsione poi portare tutto su PS5. Vedilo un pò come un banco di prova. Ma già così com'è è un gioia per gli occhi

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    Wed Sep 2015
    Messaggi
    1,361

    Predefinito

    ma per gente come me che ha una connessione da quattro soldi , diciamo pure inesistente , è godibile comunque il gioco ?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •