Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25
  1. #11
    Senior Member L'avatar di Tutankanker IV
    Data Registrazione
    Fri Apr 2016
    Messaggi
    983

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ceco82 Visualizza Messaggio
    Hai ragione, qui per il momento parlano solo di nuovo sistema di vibrazione per dare immersività maggiore a seconda delle situazioni, per fare un esempio il vibrare di un'arma da fuoco sarà diverso da una vibrazione alla guida di un veicolo. non chiedermi come faranno e se ne valga la pena, di questo hanno parlato. Altra feature sarà quella di dare il famoso force feedback ai grilletti, cioè nella fattispecie è il controller che si setta in base alla funzione del gioco, per capirci anche qui, se sparo avrà la sensibilità di un grilletto da arma da fuoco, se sto aprendo una porta di un antico tempio magari lo troverò più duro. Ti confesso che a me queste novità non mi fanno gridare al miracolo, possono esserci come no per me le cose importanti sono altre ma tant'è !
    Non rivoluzionerà il modo di giocare, questo è sicuro, aiuterà solo un briciolo nell'immedesimarsi nel ruolo che si sta interpretando... Diciamo che la cosa mi suscita una moderata curiosità, nulla di più, nulla di meno.

    Citazione Originariamente Scritto da ceco82 Visualizza Messaggio
    I primi giochi magari utilizzeranno queste funzioni che andranno a scemare proprio come hai detto tu sul touch pad o ai sensori di movimento.

    E' esattamente il mio stesso pensiero: le prime uscite, specialmente le first-party, saranno praticamente costrette ad inserirle per far bella mostra della novità. Passato qualche mese, chi si è visto si è visto!


  2. #12
    Junior Member
    Data Registrazione
    Wed Jul 2015
    Messaggi
    312

    Predefinito

    Io ne farei una l'anno, già che ci siamo...tanto la gente la compra uguale, no?

    Bah...dopo la PS3, io son tornato al PC, vi dirò...e al diavolo le esclusive: a conti fatti, quelle che un minimo mi interessavano, dopo qualche anno sono crollate quasi tutte...

    ...e per tutto il resto, prima o poi c'è l'emulazione :P

  3. #13
    Signor Dottor Professor L'avatar di AtlasZX
    Data Registrazione
    Sat Nov 2014
    Messaggi
    2,130

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
    Quello del prezzo è uno scoglio mica da poco, soprattutto per il clima politico di sanzioni, embarghi e balle varie. Speriamo non sia un salasso per gli utenti. nel frattempo hanno confermato al 100% la retrocompatibilità. Not bad. Alla fine hanno imparato la lezione (ma ricordo ancora quanto accaduto con PS3 e la prendo con le pinze...)
    In teoria la retrocompatibilità è nativa dell'hardware stesso di PS5, non è come PS3 che letteralmente aveva una (costosa) PS2 al suo interno perchè il Cell non aveva la potenza di emulare l'Emotion Engine di PS2.

  4. #14
    Junior Member L'avatar di crazy72
    Data Registrazione
    Tue Sep 2009
    Messaggi
    119

    Predefinito

    personalmente penso che la PS4 abbia ancora molto da dire. Per me PS5 fra qualche anno con titoli pensati ad hoc. Ho usato questa strategia anche nel passaggio dalla PS3 e francamente non ho rimpianti. Anche perché non penso che la PS5 possa apportare enormi novità dal punto di vista tecnico rispetto all'attuale generazione, tale da giustificare esborso rilevante al day one. Potrei cambiare idea solo di fronte ad un prezzo concorrenziale o supervalutazioni della PS4

  5. #15
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da crazy72 Visualizza Messaggio
    personalmente penso che la PS4 abbia ancora molto da dire. Per me PS5 fra qualche anno con titoli pensati ad hoc. Ho usato questa strategia anche nel passaggio dalla PS3 e francamente non ho rimpianti. Anche perché non penso che la PS5 possa apportare enormi novità dal punto di vista tecnico rispetto all'attuale generazione, tale da giustificare esborso rilevante al day one. Potrei cambiare idea solo di fronte ad un prezzo concorrenziale o supervalutazioni della PS4

    Con questa generazione di console è diventata la mia politica. E mi sa che succederà lo stesso anche con la prossima. Preferisco aspettare e godermi tutti i titoli della generazione appena passata, per poi arrivare a quella attuale quando i prezzi si sono ammorbiditi e i giochi si possono recuperare a poche decine di euro. Senza dimenticare il fatto che quasi sempre a meta generazione arrivano sempre nuovi modelli di console più piccoli e con componenti migliori, e addirittura come nel caso di One X e PS4 pro con caratteristiche migliori rispetto alla console di base. Non so perché ma quest'ultima cosa secondo me si riproporrà nuovamente.
    In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

  6. #16
    Junior Member L'avatar di snakekratos
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    2,214

    Predefinito

    Già nel 2020 la ps5 e io non ho ancora comprato né ps4 né xbox one,mamma mia...Di recente c'è la pubblicità del bundle ps4 con tre delle migliori se non le migliori esclusive della console (The Last of Us,Uncharted 4 e Horizon) venduto ad Unieuro a 256 euro...Considerando che il primo The Last of Us non lo ho mai comprato e che ho tutti gli Uncharted tranne Golden Abyss poiché non ho la ps vita per giocarlo,è un'offertona che non posso davvero rifiutare,purtroppo temo che non riuscirò ad usufruirne in quanto dubito molto di riuscire ad avere questi 256 euro da parte per comprare il bundle prima della scadenza dell'offerta,a meno che non possa ricapitare più avanti,magari che valga pure meno...

  7. #17
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Prova ad attendere il Black Friday. Secondo me lì qualche sconto ancora più importante lo trovi. Se non ricordo male l'anno scorso la PS4 con dentro tre giochi (due erano proprio Uncharted 4 e TLOU) in molti posti la davano via a 250?. Poi subito dopo arriveranno le offerte natalizie. Quindi non demordere, attendi e intanto metti da parte i soldi. Ti dico questo perché sto facendo la stessa cosa io XD
    In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

  8. #18
    Junior Member
    Data Registrazione
    Wed Jul 2015
    Messaggi
    312

    Predefinito

    ...ah, e a proposito...ricordatevi che, su questa rivoluzionaria PS5:
    "non ci saranno tempi di caricamento!" (cit.)
    "anzi, no, ci saranno caricamenti ma non ve ne accorgerete nemmeno!" (cit.)
    "anzi, no: abbiamo inventato il caching, una roba che c'è da tipo 50 anni ma siete troppo nabbi per accorgervene, i caricamenti dureranno davvero poco!" (cit.)

  9. #19
    videogamer L'avatar di ceco82
    Data Registrazione
    Tue Jan 2009
    Località
    italy
    Messaggi
    2,426

    Predefinito

    Leggo un pò di astio fra le righe... che però non condivido, mi spiego meglio... estendo il discorso anche a microsoft sia chiaro non sono un fan boy Playstation pur essendo un affezionato cliente da ps2 in poi... Però ragazzi queste sono aziende che devono fatturare. Io capisco i vostri discorsi purtroppo pure io sto rimanendo indietro ma il mercato non aspetta noi... tra PS4 e PS5 parliamo di 6 anni, ragazzi 6 anni in campo elettronico di massa sono un'eternità, rendiamoci conto. Purtroppo stare al passo coi tempi costa, lo sa bene chi ha un PC come base per il gioco, qualcuno che utilizza esclusivamente il PC per giocare aspetta 6 anni prima di upgradare qualche componente ? non credo proprio... sono leggi di mercato al quale questi produttori devono sottostare per non perdere il treno.

  10. #20
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    No personalmente nessun astio. Ma semplicemente ho così tanto da giocare e da recuperare, che trovo inutile passare a una nuova generazione senza prima aver smaltito i giochi che ho accumulato in quella precedente. E sono davvero tantissimi. Pensa che ho ancora parecchi titoli PS3 e 360 da iniziare per la prima volta. E alcuni hanno anche più di 10 anni sul groppone. Spendere cifre al day One per una cosa che non userò molto fin da subito, la trovo di un inutile assurdo. Quindi preferisco godermi quello che già ho, per poi passare oltre con calma e soprattutto risparmiando. Tanto i giochi, seppur con qualche anno sul groppone, me li godo ugualmente.
    In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •