Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19
  1. #11
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ceco82 Visualizza Messaggio
    ribadisco che per me sono bravi a vendere il loro prodotto che comunque è di alta qualità e le loro offerte sono molto diversificate, di base però c'è l'open world. Per contro giocatori come noi non sono più attirati dai loro prodotti, questo lo condivido in pieno ma non siamo ormai più il loro target di riferimento anche se onestamente non so quale possa essere attualmente perchè vedo le nuove generazioni di videogamers buttarsi su tutt'altri titoli e qui stendiamo un velo pietoso chi ha urlato Fortnite ????
    Mah, no, dai, ora non vediamo tutto nero. Faccio un mio piccolo resoconto personale:

    AC: Ottimo. La vecchia gestione non riusciva a piacermi, ma da Origins in poi è proprio un'altra roba e Odyssey è un gioiello.

    Watchdogs: ho odiato il primo, adorato il secondo. E' un open world intelligente, secondo me, perchè sono ben nette le due direttrici principali, ovvero l'avventura vera e proprio e le missioni secondarie. E puoi scegliere cosa seguire con molta semplicità.

    Far Cry: mi piace, c'è poco da fare. Concordo con chi non ha sopportato Primal. Lo vedo come un esperimento andato male e posso anche comprenderne in motivi. Diciamo che apprezzo il coraggio. Il 5 piaciuto tantissimo anche a livello narrativo, New Dawn ha portato nuovi concetti, forse non espressi al massimo ma si respira qualcosa di nuovo.

    Rainbow Six Siege: un gioiello. C'è poco da dire. Un gioco "a scoppio ritardato"; che però di è ritagliato un suo spazio negli esport ed è perfetto per quel target.

    Ghost Recon....eh, io insisto che qui bisogna fare un passo indietro e tornare non tanto alla formula originale, che ora non avrebbe senso, ma riportare ad una versione meno futuristica di Advanced Warfare e Future Soldier-


  2. #12
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
    E qui che torna il mio commento in cui dico che sono degli Avalanche che ce l'hanno fatta. Perché anche nei loro infiniti open world gli spostamenti erano un trauma per me. E infatti quando trovavo un elicottero ringraziavo ogni santo del paradiso.
    Non so Pixer, non ce la faccio a paragonarli ad Avalanche...c'è un limite anche alla bruttezza :D


  3. #13
    videogamer L'avatar di ceco82
    Data Registrazione
    Tue Jan 2009
    Località
    italy
    Messaggi
    2,426

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
    Mah, no, dai, ora non vediamo tutto nero. Faccio un mio piccolo resoconto personale:

    AC: Ottimo. La vecchia gestione non riusciva a piacermi, ma da Origins in poi è proprio un'altra roba e Odyssey è un gioiello.

    Watchdogs: ho odiato il primo, adorato il secondo. E' un open world intelligente, secondo me, perchè sono ben nette le due direttrici principali, ovvero l'avventura vera e proprio e le missioni secondarie. E puoi scegliere cosa seguire con molta semplicità.

    Far Cry: mi piace, c'è poco da fare. Concordo con chi non ha sopportato Primal. Lo vedo come un esperimento andato male e posso anche comprenderne in motivi. Diciamo che apprezzo il coraggio. Il 5 piaciuto tantissimo anche a livello narrativo, New Dawn ha portato nuovi concetti, forse non espressi al massimo ma si respira qualcosa di nuovo.

    Rainbow Six Siege: un gioiello. C'è poco da dire. Un gioco "a scoppio ritardato"; che però di è ritagliato un suo spazio negli esport ed è perfetto per quel target.

    Ghost Recon....eh, io insisto che qui bisogna fare un passo indietro e tornare non tanto alla formula originale, che ora non avrebbe senso, ma riportare ad una versione meno futuristica di Advanced Warfare e Future Soldier-
    si si ma la penso cosi anche io eh,
    AC giocati quasi tutti, Origins platinato, Odissey non giocato per mancanza di tempo purtroppo.
    Far Cry giocati, finiti e graditi tutti eccetto Primal nemmeno provato.
    Whatch dogs giocati e finiti tutti e 2 senza infamia e senza lode ma piacevoli secondo me. :P
    rainbow six nulla, ghost recon wildlands giocato e spulciato fino al midollo.
    direi che sono stato un buon cliente per ubisoft ma ora per mancanza di tempo non posso più prendere ogni gioco che pubblicano anche solo per provarlo.
    Io dicevo che a livello di marketing ci sanno fare. poi quando il gioco esce sono ben altre faccende.

  4. #14
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    I Far Cry, togliendo New Dawn, li ho tutti. Sul 5 non ho dubbi che sia bello e divertente. Ho giocato solo la parte iniziale, però mi aveva gasato. Ma poi per impegni vari e altre motivazioni l'ho messo in standby, e ridendo e scherzando è passato un anno da allora. Nel frattempo ho finito Primal, che per me è stato un trauma totale. Perché come sempre c'è l'idea di base geniale, ma viene distrutta da un mondo di gioco, che seppur non enorme, è troppo grande per il genere di gioco. E soprattutto perché diventa ripetitivo praticamente subito. Nonostante questo l'ho millato e finito al 100% (sono un masochista). Su New Dawn posso solo dire che lo recupererò prima o poi, ma a meno di 10 euro. L'ho visto e provato da un amico e nonostante non sia così pessimo, ha meccaniche che non mi vanno a genio. E mi riferisco principalmente al fatto che sia stato trasformato in uno pseudo shotter RPG alla Borderlands (e lo dico da amante di Borderlands). Su Watch Dogs, come detto, possiedo il primo come GWG, che ho provato e lasciato subito. Un po' di settimane fa ho preso il secondo, nonostante il primo. E sapete perché ho preso il due? Perché proprio in una discussione Lord me ne aveva parlato bene, dicendo che era un ottimo open world. Quindi Lord, se l'ho preso è per colpa tua (anche se non l'ho neanche spacchettato. Ho fatto la stesa cosa con Wildlands, che trovato in un cestone a 9,95?, non ci ho pensato due volte a fare mio. Quindi mi sa che nonostante il mio odio per i titoli Ubisoft, sto comunque contribuendo ai loro guadagni. Però davvero, li compro e li gioco (giocherò) solo per evitare di venir preso per quello che giudica per sentito dire.

    Come già detto sopra, molto probabilmente a questo Breakpoint gli darò una possibilità se dovessi trovarmelo davanti a 10?. Perché a quel prezzo do possibilità anche a titoli letame (tipo Alien Colonial Marines per citarne uno a caso).

    Poi sì, il paragone con Avalanche è forse troppo. Ma era più per dire che anche loro fanno open world fini a se stessi e con attività riempitive, ripetitive e soprattutto inutili. Io non pretendo un open world alla Rockstar, ma qualcosa di più curato e vivo sì.
    In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

  5. #15
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Ah aggiungo che appena lo trovo a prezzi decenti darò la mia terza occasione pure alla saga di AC, che avevo deciso di abbandonare dopo il 3, che ho ripreso con il 4 e con Rogue, ma che non ho avuto il coraggio nei proseguire con i titoli ambientati a Parigi e Londra.
    In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

  6. #16
    Junior Member
    Data Registrazione
    Thu Mar 2010
    Messaggi
    192

    Predefinito

    Dispiace davvero, anche a me Wildlands nonostante fosse immenso è piaciuto parecchio e mi sembrava che Breakpoint potesse essere anche meglio. Però provate le varie Beta, mi ha lasciato con un grosso mah...
    Tra l'altro il discorso armi l'ho pure segnalato ad Ubisoft dopo la Beta, non ha senso poter avere tutte le armi dietro e scegliere al momento quella migliore.. Poi la prima cosa che ho fatto è stata prendere un elicottero andare più alto possibile e guardare la fantomatica mappa! Mi è sembrato troppo Just Cause, montagna altissima innevata che poi scende a valle diventando da un lato foresta nordica, dall'altro savana, dall'altro foresta pluviale etc etc.. Ok vuoi fare il mondo vasto perché è la moda del momento, ma è anche vero che poi la gente abbandona i titoli per la noia! Io ho ancora RDR2 lì iniziato e nonostante al momento non abbia altro da giocare, non riesco a farmi ispirare.. Non ho più il tempo di fare 1h solo per una galoppata, è spettacolare l'ambiente ed il resto, ma voglio anche giocare la storia!! Ormai al grido di Mappe giganti, millemila sidequest finisce che non ti ricordi manco la storia principale e che stavi andando a fare! Sarà cambiato il panorama videoludico, però mi sembra di leggere in diversi lidi questo tipo di lamentela.. Qualcuno che le recepisca?! Meglio mondi ristretti e ricchi che la vastità del gran c.... Detto ciò, dispiace per Ghost Recon, sarà per la prossima occasione.

  7. #17
    videogamer L'avatar di ceco82
    Data Registrazione
    Tue Jan 2009
    Località
    italy
    Messaggi
    2,426

    Predefinito



    Citazione Originariamente Scritto da monta89 Visualizza Messaggio
    Dispiace davvero, anche a me Wildlands nonostante fosse immenso è piaciuto parecchio e mi sembrava che Breakpoint potesse essere anche meglio. Però provate le varie Beta, mi ha lasciato con un grosso mah...
    Tra l'altro il discorso armi l'ho pure segnalato ad Ubisoft dopo la Beta, non ha senso poter avere tutte le armi dietro e scegliere al momento quella migliore.. Poi la prima cosa che ho fatto è stata prendere un elicottero andare più alto possibile e guardare la fantomatica mappa! Mi è sembrato troppo Just Cause, montagna altissima innevata che poi scende a valle diventando da un lato foresta nordica, dall'altro savana, dall'altro foresta pluviale etc etc.. Ok vuoi fare il mondo vasto perché è la moda del momento, ma è anche vero che poi la gente abbandona i titoli per la noia! Io ho ancora RDR2 lì iniziato e nonostante al momento non abbia altro da giocare, non riesco a farmi ispirare.. Non ho più il tempo di fare 1h solo per una galoppata, è spettacolare l'ambiente ed il resto, ma voglio anche giocare la storia!! Ormai al grido di Mappe giganti, millemila sidequest finisce che non ti ricordi manco la storia principale e che stavi andando a fare! Sarà cambiato il panorama videoludico, però mi sembra di leggere in diversi lidi questo tipo di lamentela.. Qualcuno che le recepisca?! Meglio mondi ristretti e ricchi che la vastità del gran c.... Detto ciò, dispiace per Ghost Recon, sarà per la prossima occasione.
    beh devo dire che l'ho proprio pensata come te, hai colto perfettamente nel segno.
    Io penso che se non avessero fatto la beta avrebbero avuto qualche preorder in più sulla fiducia ;)

  8. #18
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da monta89 Visualizza Messaggio
    Poi la prima cosa che ho fatto è stata prendere un elicottero andare più alto possibile e guardare la fantomatica mappa! Mi è sembrato troppo Just Cause, montagna altissima innevata che poi scende a valle diventando da un lato foresta nordica, dall'altro savana, dall'altro foresta pluviale etc etc.. Ok vuoi fare il mondo vasto perché è la moda del momento, ma è anche vero che poi la gente abbandona i titoli per la noia! Io ho ancora RDR2 lì iniziato e nonostante al momento non abbia altro da giocare, non riesco a farmi ispirare.. Non ho più il tempo di fare 1h solo per una galoppata, è spettacolare l'ambiente ed il resto, ma voglio anche giocare la storia!! Ormai al grido di Mappe giganti, millemila sidequest finisce che non ti ricordi manco la storia principale e che stavi andando a fare! Sarà cambiato il panorama videoludico, però mi sembra di leggere in diversi lidi questo tipo di lamentela.. Qualcuno che le recepisca?! Meglio mondi ristretti e ricchi che la vastità del gran c.... Detto ciò, dispiace per Ghost Recon, sarà per la prossima occasione.
    Hai descritto meglio di me il mio pensiero su questi open world.
    In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

  9. #19
    Junior Member L'avatar di crazy72
    Data Registrazione
    Tue Sep 2009
    Messaggi
    119

    Predefinito

    recensione ottima. Molto onesta. Condivido in pieno. Per me solo a 10 euro. Ormai si è perso le tracce e la filosofia del vero ghost recon. Necessario un ritorno all'origine. Poi UBI ha rotto con questi open world infiniti con missione secondarie messe li a casaccio solo per allungare pallosamente il gioco. Spesso finisci un gioco dopo qualche mese. Soprattutto considerando che, per mangiare devo anche lavorare ed il mio tempo per la videogiocare è limitato…….

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •