Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    Predefinito Recensione di Rambo: Last Blood

    Il congedo dell'eroe.

    Leggi l'articolo completo

  2. #2
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Per quanto mi riguarda quella di Rambo è un'altra saga che con i seguiti ha rovinato il buon nome del primo iconico film. Io ho amato e adorato Rambo perché con il capostipite raccontava una storia diversa rispetto alle altre: un reduce di guerra, quella del Vietnam che ha segnato e distrutto un'intera generazione di giovani americani, che rientrato nel suo paese (gli stati uniti) veniva maltrattato e umiliato a destra e manca. Fino allo sfociare nella violenza vista in tutto il primo film. Era perfetto proprio per questo, perché lui combatteva contro i rappresentanti della legge dello stesso paese di cui aveva difeso gli "ideali". Personalmente tutta quella perfezione si è già persa dal secondo capitolo, che come tanti altri seguiti di tanti altri film, ho visto come forzatura. E lo so che dirò una blasfemia, ma onestamente a me non è piaciuto. Inutile dirvi che ho provato la stessa cosa per il 3. Il quarto film poi non sono mai riuscito a finirlo. Davvero, mi sono sempre bloccato a circa mezzo film (ma forse anche meno). Di questo mai avuto speranze onestamente. Secondo me se ha sta voglia di insistere con il personaggio del super soldato, dovrebbe continuare con la saga sui Mercenari. Cioè lì sei consapevole che stai guardando un film esagerato e caciarone, e te ne fai una ragione.
    Ripeto quanto detto all'inizio: per quanto mi riguarda questi seguiti sono una forzatura esagerata, fatti tanto per spremere ancora un po' un personaggio che aveva detto tutto con il primo film.

    Comunque non nego che speravo in un ritorno di carreggiata come fatto con Creed. Lì nel bene e nel male ha dato ancora un po' di senso di esistere al personaggio di Rocky.
    In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

  3. #3
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Appoggio quanto hai scritto e confermo il pensiero di Roberto espresso anche nella recensione: un addio così maldestro è forse la migliore testimonianza di come Rambo non sia mai riuscito a trovare un suo posto all'interno della società. Esattamente come questo ultimo film non riesce a trovare un posto nel cinema di oggi.

  4. #4
    Member
    Data Registrazione
    Tue May 2013
    Messaggi
    719

    Predefinito

    Rambo doveva finire con il primo.. La storia era tutta lì.. Il continuo era una forzatura.. Pure lo scrittore si dice si sia lamentato del fim

  5. #5
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gatzu73 Visualizza Messaggio
    Rambo doveva finire con il primo.. La storia era tutta lì.. Il continuo era una forzatura.. Pure lo scrittore si dice si sia lamentato del fim
    Ma non degli altri....e credo sia la prima volta che non venga coinvolto nella realizzazione di un film. Credo ci sia anche un pò di astio nelle sue parole..


  6. #6
    Member
    Data Registrazione
    Tue May 2013
    Messaggi
    719

    Predefinito

    questo non lo sapevo.. Allora è molto probabile che abbia rosicato..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •