Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Recensione di Joker

  1. #1

    Predefinito Recensione di Joker

    Un film di chiaroscuri ma, in mezzo, un grande Joaquin Phoenix

    Leggi l'articolo completo

  2. #2
    Member
    Data Registrazione
    Tue May 2013
    Messaggi
    719

    Predefinito

    Vabbe ma a conti fatti ha senso nell universo dc e un possibile scontro con batman oppure finisce così e ciao

  3. #3
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Phoenix, per quanto mi riguarda, è uno dei migliori attori che la Hollywood moderna abbia mai avuto. Ma può tranquillamente concorrere anche con mostri sacri del passato. E lo ha dimostrato sia in pellicole in cui è il protagonista assoluto, sia in quelle in cui ha ruoli da comprimario o addirittura secondari. Io ricordo ancora il malessere provato quando annunciò che avrebbe abbandonato la carriera di attore per intraprendere quella di rapper. Per poi scoprire che si trattava tutta una burla sua e di suo cognato Casey Affleck (altro attorone per me).

    Detto questo, mi auguro che nonostante le sbavature e la non grande perfezione, sia l'inizio di un nuovo ciclo sia per Joker che soprattutto per il futuro Batman. Però anche io mi pongo lo stesso quesito di Farsi: è una pellicola fine a se stessa o troverà spazio nell'universo DC?
    In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Wed Jul 2015
    Messaggi
    312

    Predefinito

    ...sarà...ma se non ricordo male (ripeto *se* non ricordo male...son lontano dai drammoni DC da qualche anno), fumettisticamente parlando Joker nasce per uno specifico dramma familiare, ed in relazione ad uno specifico avvenimento "criminale"...e certo non faceva (né mai aveva fatto!) il pagliaccio prima....hmm...sento puzza di ulteriore revisionismo fumettistico, e francamente non mi piace per niente...

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Wed Jul 2015
    Messaggi
    312

    Predefinito

    ...senza contare il fatto che adesso (come al solito) la gente scema inizierà ad andare in giro e nei locali con la faccia truccata da Joker eh...state a vedere...

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    Wed Sep 2015
    Messaggi
    1,361

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gatzu73 Visualizza Messaggio
    Vabbe ma a conti fatti ha senso nell universo dc e un possibile scontro con batman oppure finisce così e ciao
    la DC ha già annunciato da tempo che i film si divideranno in due filoni , uno dell'universo condiviso , un altro di film stand alone sicuramente più interessanti !

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •