Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39
  1. #1
    Senior Member L'avatar di Siria
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    Dalle profondità degli Inferi abitate da angeli neri
    Messaggi
    753

    Predefinito Per la serie:più stupidi di così si muore

    Dunque,scorazzando per i Forum vari della rete ho letto i topic di un tipo che si definiva sceneggiatore e che,udite udite,diceva che Dragon Ball è uguale a Ken il guerriero
    Ora questo è l'esempio della disinformazione della cara popolazione italiana circa gli anime.
    Per me è sicuramente meglio Hokuto no Ken(contanto che DB mi piace)tuttavia vorrei elencare le differenze tra Ken e Dragon Ball.
    I disegni...Mi si scusi,ma Tetsuo Hara è un signor disegnatore!! Toriyama disegna solamente degli sgorbi in confronto a lui
    I personaggi per esempio possiedono sfumature che quelli di Dragon Ball non hanno...E secondo me rimangono molto più impressi nella mente degli appassionati...
    Il concetto di morte c'è per davvero e nessuno resuscita magicamente....
    I duelli sono diversi...In dragon ball combattono 24 contro uno mentre in hokuto no ken si assiste a splendidi duelli singoli(Ken VS Raul Ken VS Souther Ken VS Ronn :bene Raul VS Toki e tanti altri)
    Poi gli antagonisti(eccetto Jagger e pochissimi altri) diventano tali per un trauma(Kaioh Souther)per un amore mai corrisposto(Juda?Shin)e i buoni non sono angeli(o almeno non tutti..Rey non era certo uno stinco di santo prima di conoscere Ken)e non sono monolitici come in Dragon Ball
    L'atmosfera è più seria e cupa al contrario di quella di Db....
    I protagonisti sono diversi(anche se io li odio entrambi)
    Ken non ama combattere(piange quando combatte contro Raul)ed è sicuramente molto più complesso di Goku,che sembra dire sempre"Che bello,c'è un nuovo nemico da eliminare"...
    Cosa ne pensate?
    Un uomo può essere definito tale solo se è disposto a perdere la vita per le proprie idee (Henning von Trescow).

  2. #2

  3. #3
    Ficchettarissima ^_^ L'avatar di Marilla
    Data Registrazione
    Tue Sep 2004
    Località
    Nothing. Just a dream.
    Messaggi
    1,944

    Talking

    Fare dei paragoni tra due anime come Dragon Ball e Hokuto no Ken senza averli visti e vissuti entrambi con la stessa intensità è una cavolata...

    E' vero che ognuno la può pensare come vuole, ma se questo avesse visto queste due serie avrebbe trovato non poche differenze e allora il problema non si sarebbe mai posto
    "Sono viva e vegeta, don't worry!"

    Io invece sono vivo e goku

    Con la collaborazione di Final Goku :lol: :lol: :lol:

    Quadriumviratus superba socia

  4. #4
    METAL FREEZER
    Guest

    Predefinito

    Sono due shonen di combattiment,questo è l'unico punto in comune.Db privilegia più l'humor,la trama e il semplice combattimento mentre ken più la drammaticità,la violenza vera e propria e la caratterizzazione dei personaggi.
    Per il resto ognuno rispecchia lo stile dell'autore.

  5. #5

    Predefinito

    Hokuto non riesco a vederlo più di tre minuti.Mi annoia.
    Molto meglio Db.
    E'capitato anche a me di sentire che db sia copiato da ken...

  6. #6
    Il lato malefico di Goku L'avatar di Final Goku
    Data Registrazione
    Tue Jun 2004
    Località
    Città dell'ovest
    Messaggi
    1,722

    Predefinito

    sono totalmente diversi, ma mi piacciono entrambi
    " Non sono il principe dei saiyan , non sono il dio dei Kaioh , non sono il leggendario super saiyan , non sono l'essere perfetto , non sono l'incarnazione di Majin Bu .... sono semplicemente colui che batte tutti loro !"

    " E oltre a questo sono anche un grandissimo appasionato di Dragon Ball Z Budokai! Lo sei anche tu? Dimostralo! Visita : http://www.forumfree.net/?c=27462 "

    Quadriumviratus morosus malus scriptor

  7. #7
    il camaleonte L'avatar di Jarod
    Data Registrazione
    Wed Jul 2004
    Località
    Nei pressi di un lago....
    Messaggi
    7,534

    Predefinito

    Anche a me Final

    A proposito:

    Goku ssij3 1500000
    Kid Bu 1550000
    Mystic Gohan 999999999999999999999999999999999

    Reso l'idea?

  8. #8
    Il lato malefico di Goku L'avatar di Final Goku
    Data Registrazione
    Tue Jun 2004
    Località
    Città dell'ovest
    Messaggi
    1,722

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jarod
    Anche a me Final

    A proposito:

    Goku ssij3 1500000
    Kid Bu 1550000
    Mystic Gohan 999999999999999999999999999999999

    Reso l'idea?
    Lasciamo perdere! Eppoi non centra na cicca col topic!
    " Non sono il principe dei saiyan , non sono il dio dei Kaioh , non sono il leggendario super saiyan , non sono l'essere perfetto , non sono l'incarnazione di Majin Bu .... sono semplicemente colui che batte tutti loro !"

    " E oltre a questo sono anche un grandissimo appasionato di Dragon Ball Z Budokai! Lo sei anche tu? Dimostralo! Visita : http://www.forumfree.net/?c=27462 "

    Quadriumviratus morosus malus scriptor

  9. #9
    Senior Member L'avatar di yumeko
    Data Registrazione
    Wed Oct 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    967

    Predefinito

    ken non ho mai provto a seguirlo, i disegni sono belli ma la storia non la conosco molto bene cmq non mi è mai sembrata simile a quella di db...
    chi vive senza follia non è così saggio come crede

  10. #10
    il camaleonte L'avatar di Jarod
    Data Registrazione
    Wed Jul 2004
    Località
    Nei pressi di un lago....
    Messaggi
    7,534

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Final Goku
    Lasciamo perdere! Eppoi non centra na cicca col topic!
    Lo so ma io l'o scritto dopo aver detto che mi piacciono tutti e due gli anime, uno per la trama i disegni ecc.. e l'altro perché fa ridere e a volte é un po drammatico

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •