Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1

    Predefinito Recensione di Bloodstained: Ritual of the Night (Xbox One)

    Il ritorno in auge di Koji Igarashi

    Leggi l'articolo completo

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Tutankanker IV
    Data Registrazione
    Fri Apr 2016
    Messaggi
    983

    Predefinito

    Non è una critica, ma solo voglia di saperne di più: cosa manca a questo gioco per arrivare al 9?
    Sotto quali aspetti, escludendo le piccolezze già citate, si poteva fare meglio?

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Wolfy
    Data Registrazione
    Wed Feb 2012
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    1,079

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tutankanker IV Visualizza Messaggio
    Non è una critica, ma solo voglia di saperne di più: cosa manca a questo gioco per arrivare al 9?
    Sotto quali aspetti, escludendo le piccolezze già citate, si poteva fare meglio?
    Ciao Tuta,
    diciamo che le piccolezze tecniche lasciano spazio ad altri fattori che, sommati nella loro interezza, non permettono al gioco di arrivare (a mio avviso) a voti più alti.

    Mi spiego meglio e magari approfondisco:

    - la localizzazione è apprezzabile, ma sinceramente è piuttosto elementare e spesso nella nostra prova è saltata autonomamente tornando alla lingua inglese
    - graficamente il gioco è ben caratterizzato, però ci sono alcune compenetrazioni e alcuni effetti visivi che lasciano un po' a desiderare, senza contare che ci sono dei mostri abbozzati superficialmente
    - i crush di sistema non sono una piccolezza soprattutto in merito alla struttura del gioco, nel senso che le numerose volte che si è bloccato tornando ai menù mi ha letteralmente fatto perdere qualsiasi entusiasmo nel continuare a giocare

    Per quanto riguarda il poter fare meglio o peggio, posso dirti che dal mio punto di vista si può spesso fare qualcosa in più in generale, magari enfatizzare alcune cutscene oppure approfondire certi dialoghi e contesti rendendo la storia ancora più coinvolgente.

    Se hai ulteriori dubbi chiedi pure e se ti capita di giocarci, fammi sapere che magari ci confrontiamo =)

  4. #4
    Member
    Data Registrazione
    Tue May 2013
    Messaggi
    719

    Predefinito

    Domandona la difficoltà è lineare oppure ci sono punti in cui è snervante e altri inesistente

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Wolfy
    Data Registrazione
    Wed Feb 2012
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    1,079

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gatzu73 Visualizza Messaggio
    Domandona la difficoltà è lineare oppure ci sono punti in cui è snervante e altri inesistente
    Ciao Gatzu,
    in questo caso particolare la difficoltà è crescente e cambia inoltre a seconda delle varie boss fight. Diciamo che in alcuni casi è meglio optare per la versatilità, magari studiando le possibili build da creare in modo da gestire meglio il combattimento sul campo.

    Affidarsi a una sola arma, oppure a un solo cristallo, diciamo che non è la migliore opzione da seguire! Soprattutto quando ricominci il gioco a una difficoltà maggiore!

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Tutankanker IV
    Data Registrazione
    Fri Apr 2016
    Messaggi
    983

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wolfy Visualizza Messaggio
    Ciao Tuta,
    diciamo che le piccolezze tecniche lasciano spazio ad altri fattori che, sommati nella loro interezza, non permettono al gioco di arrivare (a mio avviso) a voti più alti.

    Mi spiego meglio e magari approfondisco:

    - la localizzazione è apprezzabile, ma sinceramente è piuttosto elementare e spesso nella nostra prova è saltata autonomamente tornando alla lingua inglese
    - graficamente il gioco è ben caratterizzato, però ci sono alcune compenetrazioni e alcuni effetti visivi che lasciano un po' a desiderare, senza contare che ci sono dei mostri abbozzati superficialmente
    - i crush di sistema non sono una piccolezza soprattutto in merito alla struttura del gioco, nel senso che le numerose volte che si è bloccato tornando ai menù mi ha letteralmente fatto perdere qualsiasi entusiasmo nel continuare a giocare

    Per quanto riguarda il poter fare meglio o peggio, posso dirti che dal mio punto di vista si può spesso fare qualcosa in più in generale, magari enfatizzare alcune cutscene oppure approfondire certi dialoghi e contesti rendendo la storia ancora più coinvolgente.

    Se hai ulteriori dubbi chiedi pure e se ti capita di giocarci, fammi sapere che magari ci confrontiamo =)
    Ciao Wolfy,
    grazie per la risposta super-esauriente!
    Peccato per tutti questi punti che sfregiano un potenziale decisamente elevato... Però mi gusta, e non poco, sapere della difficoltà sapida. Bene bene bene...
    Argh, quella dei crash non è assolutamente una cosa da sottovalutare.
    Penso ci giocherò più avanti, magari dopo l'arrivo (me lo auguro) di una provvidenziale patch: con questo caldo che renderebbe nervoso anche un monaco zen, una serie di inchiodamenti e relative perdite di progressi potrebbe anche spingermi a testare l'aerodinamica della console, defenestrandola :-)

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Wolfy
    Data Registrazione
    Wed Feb 2012
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    1,079

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tutankanker IV Visualizza Messaggio
    Ciao Wolfy,
    grazie per la risposta super-esauriente!
    Peccato per tutti questi punti che sfregiano un potenziale decisamente elevato... Però mi gusta, e non poco, sapere della difficoltà sapida. Bene bene bene...
    Argh, quella dei crash non è assolutamente una cosa da sottovalutare.
    Penso ci giocherò più avanti, magari dopo l'arrivo (me lo auguro) di una provvidenziale patch: con questo caldo che renderebbe nervoso anche un monaco zen, una serie di inchiodamenti e relative perdite di progressi potrebbe anche spingermi a testare l'aerodinamica della console, defenestrandola :-)
    Purtroppo non so darti info riguardo le altre versioni, però sono sicuro che una patch correttiva arriverà quantomeno da Microsoft per la sua console. Per qualsiasi altra domanda sono qua! :D

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •