Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1

    Predefinito Le differenze tra Scarlett e PS5 in un video

    Molto tecnico, vi avvertiamo

    Continua a leggere la notizia

  2. #2
    Signor Dottor Professor L'avatar di AtlasZX
    Data Registrazione
    Sat Nov 2014
    Messaggi
    2,130

    Predefinito

    Fa notare una cosa molto interessante, quando presentarono la OneX spesero molte parole sul lato tecnico (RAM, TFLOPS e addirittura il tipo di raffreddamento) perchè sapevano di avere un netto vantaggio sulla PS4pro, mentre a oggi cercano di non parlare mai della console che uscirà a breve, limitandosi a dire che c'è l'SSD solo dopo che SONY ha fatto il mazzo su "elimineremo i tempi di caricamento".

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Wed Jul 2015
    Messaggi
    312

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AtlasZX Visualizza Messaggio
    Fa notare una cosa molto interessante, quando presentarono la OneX spesero molte parole sul lato tecnico (RAM, TFLOPS e addirittura il tipo di raffreddamento) perchè sapevano di avere un netto vantaggio sulla PS4pro, mentre a oggi cercano di non parlare mai della console che uscirà a breve, limitandosi a dire che c'è l'SSD solo dopo che SONY ha fatto il mazzo su "elimineremo i tempi di caricamento".
    Sulla questione dei "tempi di caricamento" della Sony, come credo di aver detto più volte, è tutta fuffa, sia dal punto di vista tecnico che teorico. Fino a che non inventeranno qualcosa che non abbia bisogno di RAM, è fisiologico che un "caricamento" (breve o lungo che sia) ci debba essere, e dire che "non ci sono tempi di caricamento" è una sonora bugia, e come tale va trattata. Punto.

    Detto questo...è interessante vedere tutte queste belle specifiche roteare nell'aria, di generazione in generazione...però rimango ancora fermamente convinto del fatto che (lasciando da parte il discorso "esclusive") la consolle sia un po' il rifugio di chi non voglia sporcarsi le mani assemblando un PC di un certo livello. Capisco l'atteggiamento, ma credo che con un mercato così stagnante delle esclusive e dei giochi veramente nuovi abbia poco senso parlare sempre e solo di specifiche. Nè abbia senso comprare una consolle in day one.
    Insomma, finché non mi diranno davvero che giochi intendono metterci sopra, non sarò interessato a comprarmi una consolle...so che è un atteggiamento forse semplicistico, ma per me è così.

  4. #4
    Signor Dottor Professor L'avatar di AtlasZX
    Data Registrazione
    Sat Nov 2014
    Messaggi
    2,130

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PinoPinotto Visualizza Messaggio
    Sulla questione dei "tempi di caricamento" della Sony, come credo di aver detto più volte, è tutta fuffa, sia dal punto di vista tecnico che teorico. Fino a che non inventeranno qualcosa che non abbia bisogno di RAM, è fisiologico che un "caricamento" (breve o lungo che sia) ci debba essere, e dire che "non ci sono tempi di caricamento" è una sonora bugia, e come tale va trattata. Punto.

    Detto questo...è interessante vedere tutte queste belle specifiche roteare nell'aria, di generazione in generazione...però rimango ancora fermamente convinto del fatto che (lasciando da parte il discorso "esclusive") la consolle sia un po' il rifugio di chi non voglia sporcarsi le mani assemblando un PC di un certo livello. Capisco l'atteggiamento, ma credo che con un mercato così stagnante delle esclusive e dei giochi veramente nuovi abbia poco senso parlare sempre e solo di specifiche. Nè abbia senso comprare una consolle in day one.
    Insomma, finché non mi diranno davvero che giochi intendono metterci sopra, non sarò interessato a comprarmi una consolle...so che è un atteggiamento forse semplicistico, ma per me è così.
    I tempi di caricamento in linea teorica su un calcolatore verrebbero proprio risolti caricando l'intero gioco in RAM ed elimando quindi i tempi di lettura su memoria di massa. Il mio M2 con standard Nvme, che è il Samsung 970EVO, pur essendo uno dei migliori SSD consumer, ha comunque un data transfer di 2GB/s... mentre le mie RAM fino a 25 GB/s.
    Bisognerà vedere come SONY e M$ decideranno di implementare l'SSD... al momento ne il brevetto SONY ne gli annunci di M$ mi hanno entusiasmato.

    Comunque si... anche per me ad oggi le console hanno perso di senso, almeno una volta si tentavano soluzioni diverse da quelle del mondo PC, appunto perchè avendo il vantaggio di una piattaforma specifica, potevi tentare strade parallele per offrire, almeno il linea teorica, più performance del mondo PC... e credo che con TLoU lo si sia visto bene. A oggi ci si limita a proporre dei preassemblati dal costo contenuto e spacciati per macchine da gaming.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •