Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1

    Predefinito E' caos per l'esclusiva di Shenmue III su Epic Games Store

    I backers non hanno preso di buon grado questa scelta

    Continua a leggere la notizia

  2. #2
    games addicted L'avatar di sephiroth840
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Messaggi
    1,338

    Predefinito

    Non essendo un giocatore PC chiedo a chi di voi lo è: è veramente così tragico avere giochi su più piattaforme digitali? Per come la vedo io si tratra di cliccare su un'icona invece di un altra. Non voglio fare nessuna polemica visto che non ho mai sperimentato in prima persona però a me non sembra così grave come cosa (so che addirittura esistono programmi che unificano le librerie ma quanto è grande sto disagio?).
    Personalmente da giocatore consolle non mi ha mai infastidito passare dal disco all hdd della consolle e poi magari a uno o piu hdd esterni andata e ritorno

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Wed Feb 2019
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Quindi puoi raccogliere soldi su Kickstarter e poi rimangiarti la parola su tante cose senza problemi?

    Space Citizens con le sue navicelle iper costose, Shenmue che prende soldi sia da investitori sia da publisher e annulla la release su steam.

    Ma non sono robe da denuncia? Ok che l'Epic Store ti da più soldi e più supporto rispetto a Steam, ma non possono pigliare per il culo così le persone.

  4. #4
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sephiroth840 Visualizza Messaggio
    Non essendo un giocatore PC chiedo a chi di voi lo è: è veramente così tragico avere giochi su più piattaforme digitali? Per come la vedo io si tratra di cliccare su un'icona invece di un altra. Non voglio fare nessuna polemica visto che non ho mai sperimentato in prima persona però a me non sembra così grave come cosa (so che addirittura esistono programmi che unificano le librerie ma quanto è grande sto disagio?).
    Personalmente da giocatore consolle non mi ha mai infastidito passare dal disco all hdd della consolle e poi magari a uno o piu hdd esterni andata e ritorno

    Per quanto riguarda Shenmue 3 la questione credo vada oltre l'avere più piattaforme digitali su dove giocare. Hanno preso dei soldi su Kickstarter da chi gli ha dato fiducia, quindi quello di renderlo esclusiva per una piattaforma digitale diventa una bastardata bella e buona. Se lo fossero prodotti loro potevano decidere di distribuirlo dove volevano. Avrebbero scatenato comunque polemiche, ma almeno senza aver preso anni prima i soldi di chi ha dato fiducia al progetto. Se io ti pago sulla fiducia un prodotto, aitutandoti a produrlo, tu publisher non puoi costringermi ad attivare un nuovo servizio per giocare.
    In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Wed Feb 2019
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Inoltre, se usi kickstarter significa che non hai fondi da nessun publisher.
    E di colpo esce fuori che non solo hai un publisher (Deep Silver) ma che addirittura hai stretto accordi con la Epic.

    Cioè fiducia prendimi e portami via.
    Penso che robe come Mighty n.9, Space Citizens e questo siano la dimostrazione di come il modello kickstarter non funzioni a dovere. Troppe fregature e troppo poco potere di chi finanzia i progetti.

  6. #6
    il nick con troppe vocali L'avatar di Ieyasu
    Data Registrazione
    Tue Apr 2003
    Messaggi
    1,882

    Predefinito

    La questione non è installare un client in più o in meno (cosa che comunque non mi andrebbe di fare, considerata la cattiva reputazione del client Epic).
    La questione è che a noi backer è stata indicato che avremmo ricevuto una key Steam. Poi ci è stato inviato un survey da compilare dove veniva chiesta quale versione desiderassimo, se Steam o PS4. E io ho selezionato espressamente Steam, ho ricontrollato ieri il survey per scrupolo ed è ancora lì, con la mia scelta a far fede.
    Adesso salta fuori che Deep Silver ha venduto l'esclusiva ad Epic e vorrebbe mandare key Epic anziché Steam ai backer. Mavaffanculo. È questione di serietà, prendono i tuoi soldi dicendo una cosa, poi ne fanno un'altra. Giustamente molta gente si è incazzata e ha chiesto rimborso, che è pure stato negato.
    Fra l'altro, l'aspetto assurdo della vicenda è che Shenmue 3 uscirà lo stesso su Steam, dopo qualche tempo (un anno?). Per cui potrebbero benissimo dare chiavi Steam ai backers, ma non lo faranno.
    È stato il primo progetto Kickstarter che ho finanziato e anche l'ultimo.

  7. #7
    games addicted L'avatar di sephiroth840
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Messaggi
    1,338

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda Shenmue 3 la questione credo vada oltre l'avere più piattaforme digitali su dove giocare. Hanno preso dei soldi su Kickstarter da chi gli ha dato fiducia, quindi quello di renderlo esclusiva per una piattaforma digitale diventa una bastardata bella e buona. Se lo fossero prodotti loro potevano decidere di distribuirlo dove volevano. Avrebbero scatenato comunque polemiche, ma almeno senza aver preso anni prima i soldi di chi ha dato fiducia al progetto. Se io ti pago sulla fiducia un prodotto, aitutandoti a produrlo, tu publisher non puoi costringermi ad attivare un nuovo servizio per giocare.
    Citazione Originariamente Scritto da Ieyasu Visualizza Messaggio
    La questione non è installare un client in più o in meno (cosa che comunque non mi andrebbe di fare, considerata la cattiva reputazione del client Epic).
    La questione è che a noi backer è stata indicato che avremmo ricevuto una key Steam. Poi ci è stato inviato un survey da compilare dove veniva chiesta quale versione desiderassimo, se Steam o PS4. E io ho selezionato espressamente Steam, ho ricontrollato ieri il survey per scrupolo ed è ancora lì, con la mia scelta a far fede.
    Adesso salta fuori che Deep Silver ha venduto l'esclusiva ad Epic e vorrebbe mandare key Epic anziché Steam ai backer. Mavaffanculo. questione di serietà, prendono i tuoi soldi dicendo una cosa, poi ne fanno un'altra. Giustamente molta gente si è incazzata e ha chiesto rimborso, che è pure stato negato.
    Fra l'altro, l'aspetto assurdo della vicenda è che Shenmue 3 uscirà lo stesso su Steam, dopo qualche tempo (un anno?). Per cui potrebbero benissimo dare chiavi Steam ai backers, ma non lo faranno.
    stato il primo progetto Kickstarter che ho finanziato e anche l'ultimo.
    Su promettere A e dare B avete 100% ragione anche di più! La mia domanda era più generica perché anche per Metro exodus altri fiumi di discussioni

  8. #8
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    io non mi fido di sti progetti e infatti ho fatto benissimo a non sostenerli su kickstart perché le incognite sono dietro l'angolo. inutile lamentarsi nessuno vi garantiva niente e oggi come oggi, pur per passione, mettere soldi a fiducia non ha senso!

  9. #9
    Signor Dottor Professor L'avatar di AtlasZX
    Data Registrazione
    Sat Nov 2014
    Messaggi
    2,130

    Predefinito

    Posso dire che sono 3-4 anni che sostengo che questo progetto è gestito coi piedi...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •