Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25
  1. #11
    Member
    Data Registrazione
    Wed May 2009
    Messaggi
    655

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da supertossico Visualizza Messaggio
    Il 7 è un buon film , che sia una specie di remake anche chissenefrega! L 8 è un filmone , senza se e senza ma . PS potevo capire quando è uscito che Kylo fosse un personaggio non capito , ma ora ? Personaggio con una caratterizzazione personale estremamente più complessa e curata del semplice cattivo imbattibile ( quello che voi senza fantasia vi aspettavate) , un presunto Fener che si rivela un novellino , un nipote che aspira allo status del nonno ma non può , ed ecco che si arrabbia come un bambino, prende scelte sbagliate , è imperfetto ma lo sbagliare lo renderà ancora più temibile e cattivo ! Altro che Fener.....siete senza fantasia
    ...ok non avevo voglia, ma a "l'8 è un filmone senza se e senza ma" non ce l'ho fatta.
    L'8 è un aborto, e ti spiego anche perché, punto per punto.
    Lasciamo per un attimo da parte le bambinate tipo scherzo telefonico all'inizio del film, porg, le mucche spaziali, gli wookie vegani e altre amenità.
    Lasciamo per un attimo stare il casting fatto appositamente per essere politically correct senza una ragione.
    Lasciamo per un secondo perdere la questione Kal-Leia che se ne svolazza in giro per lo spazio senza una ragione.

    Tutto il film si snoda su tre filoni narrativi: analizziamoli!

    1. La battaglia stellare. Una sorta di "vorrei essere MadMax ma purtroppo non posso", un lento deserto dei tartari in cui non succede nulla. Questo è il set. Vediamo lo svolgimento: il comando viene affidato ad una donna perché è donna. La donna perché è donna ha già un piano fantastico in mente per salvare il culo a tutti, ma senza una ragione se lo tiene per sé. Poe dal canto suo prova giustamente a fare qualcosa, per poi sentirsi dire sostanzialmente "stronzo, tu non capisci un cazzo: lascia stare che questo è lo staruors delle donne". Il tutto si conclude con una cosa che non sta né in cielo né in terra, ovvero l'utilizzo dell'iperspazio come arma, che denota non solo il non aver capito che cos'è l'iperspazio, ma anche una evidente mancanza di rispetto per tutta la mitologia canonica finora prodotta (perché ora vien fuori che son tutti stronzi, e che bastava un caccia minuscolo scagliato a velocità iperqualsiasicosasiadisicurononèiperspazio, vittime della ribellione: una, e tutti a casa felici).

    2. Il tizio nero e la tizia cinese. Set: Alberobello. Svolgimento: siccome la tizia coi capelli viola non dice un cazzo a nessuno del piano perfetto per salvare tutti con una vittima (perché il pilota automatico è da finocchietti), il tizio nero e la tizia cinese, sorella di quella che ha inventato la gravità spaziale facendo cadere bombe fuori dall'atmosfera, partono per una gita al casinò alla ricerca di un hacker così figo che è l'unico in tutta la galassia che può penetrare i firewall dell'impero.
    Siccome tempo ce n'è, ne approfittano per fare qualche puntata alla roulette e un po' di attivismo animalaro a caso che c'entra molto con star wars e denota molta intelligenza (immagino che come ovvio le bestie liberate così simpaticamente siano state ricatturate nel giro di poche ore, ma, ehy: "ora ne è valsa la pena!")
    Ah a proposito, ricordate quella cosa che solo un tizio in tutta la galassia poteva fare ai firewall dell'impero? Beh salta fuori che c'è quest'altro tizio, conosciuto per caso in situazioni sempre improbabili, che guardacaso sa fare esattamente la stessa cosa. E combinazione si trovava lì in quel momento. Tu pensa.

    3. La ragazzina emo, la fighetta overpowered, il signore anziano e gollum. Set: un po' in una stazione a caso dei cattivi, un po' su un pianeta popolato dalle sorelle devote di Michelangelo, Raffaello e soci.
    Svolgimento: la ragazzina emo viene bullizzata giustamente da gollum perché la deve smettere di fare il cosplay del nonno che tanto fa ridere. Purtroppo gli chiede quindi di togliersi la maschera, il che, novello Carlo Martello, è francamente un passo indietro dal punto di vista meramente estetico.
    Nel frattempo la fighetta trova un signore anziano a caso che dice di essere luke skywalker ma che chiaramente non è luke skywalker, perché non fa nulla di nulla che luke skywalker mai farebbe, e qualsiasi scimmia che abbia visto la trilogia originale non può che concordare, e te pensa: lo stesso Mark Hamill l'ha ribadito in ogni occasione possibile! O vogliamo veramente credere che la stessa persona che ha messo a repentaglio tutto per salvare uno sconosciuto nonché genocida che ha di recente scoperto essere il suo padre biologico, alla prima avversità proverebbe ad uccidere il nipote? Che poi: levare la spada su di lui non è di per sé un cedere al lato oscuro? Ma sì: buttiamo nel cesso tutto quello che è stato detto finora! Yoda che di jedi non capiva un cazzo sicuramente sbagliava quando diceva "se anche una sola volta il sentiero oscuro intraprendi per sempre esso dominerà il tuo destino".
    Buttiamo nel cesso tutto quanto, anzi: diamogli fuoco!
    E così fa un tizio che assomiglia a yoda ma evidentemente non è yoda (v. il discorso skywalker poco sopra).
    In tutto questo scopriamo che la Forza ha fatto un aggiornamento software e ora supporta pure le videochiamate - figata!
    Ma torniamo alla avvincente trama: la ragazzina emo e la fighetta overpowered dopo un lungo corteggiamento su Forcebook finalmente si incontrano.
    La ragazzina emo ammazza gollum senza alcuna difficoltà ("io so cosa pensi e quindi non mi fregherai mai AHAHAHAHA!" ZAC - morto). Poi ammazza guardie a caso con l'aiuto della fighetta.
    I due paiono allearsi, ma poi senza una ragione di nessun tipo la ragazzina emo decide che preferisce stare con il tizio rosso che subisce gli scherzi telefonici piuttosto che con la fighetta che sarà pure overpowered ma di certo è fighetta. Va beh, gusti.

    4. (sì lo so avevo detto che erano 3, ma alla fine "convergono" in un 4: stacce). Set: inizio de "L'impero colpisce ancora" ma più tamarro con le scie rosse. Svolgimento: gente a caso fa cose a caso.
    Più nel dettaglio: la cinese impedisce al tizio nero di salvare tutti quanti al grido di "dobbiamo salvare quello che amiamo". Eh beh.
    Il vecchio impara ad usare skype e poi per l'emozione muore.
    La ragazzina emo si arrabbia e fa un sacco di paurissima perché urla tanto tanto e ogni tanto rompe delle cose. Pensa, io che come ben dici tu sono senza fantasia mi sarei aspettato che tipo almeno uccidesse il tizio rosso inutile, e invece no: lo sgrida forte forte e poi amiconi come sempre.
    La fighetta overpowered diventa sempre più overpowered, e senza nessun addestramento da parte di nessuno padroneggia la Forza più di chi è stato concepito dalla Forza stessa. Ah, si scopre anche che i suoi genitori per i quali ce la mena da 2 film sono altri tizi totalmente a caso che non hanno nessuna importanza di nessun tipo. Lei è nata così forte senza un motivo, e stacce: è la protagonista, è donna e quindi lei può tutto.

    Fine.

    Hai ragione: un filmone senza se e senza ma.

    Spoiler: nel prossimo film scopriremo che anakin è stato concepito da plagueis che era il maestro di palpatine che sapeva creare la vita dalla forza, e la fighetta overpowered sarà uguale uguale ma creata da Palpatine. Donna, perché Palpatine è politically correct. Del resto, era un cancelliere.

  2. #12
    Senior Member
    Data Registrazione
    Wed Sep 2015
    Messaggi
    1,361

    Predefinito

    Non sai guardare i film , cambia hobby

  3. #13
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da supertossico Visualizza Messaggio
    Tanto i fan non lì accontenti , sono andati cauti perché così vai in contro alla nostalgia ma tutti lo hanno criticato , se facevano qualcosa di completamente nuovo sarebbero tutti stati a dire che quella roba non era uno star wars . Fatto sta quello che aspetti te è la trilogia nuova , quella che partirà finita questa e che è stato confermato si discosterà da tutto l universo principale

    Guarda secondo me ci stava dare spazio ai vecchi personaggi, magari spiegando che fine avessero fatto ecc ecc. Una chiusura totale verso di loro no. Però qui si sta davvero riprendendo tutto quello che c'era nelle passate trilogie e lo si sta ributtando nel calderone. Cioè stanno facendo ritornare pure Palpatine. Io non voglio bagnarmi prima che piova, ma mi sa di trovata per giustificare cose che molto probabilmente hanno gestito male. Poi oh, dopo 9 film e due spin-off completamente legati a quell'arco narrativo, ci sta distaccarsi finalmente da quello che è stato Star Wars fino ad ora. Ricordiamoci che l'universo creato da Lucas è enorme e ha una storia di secoli e secoli, che cinematograficamente non è stata sfruttata per niente.
    In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

  4. #14
    Member
    Data Registrazione
    Wed May 2009
    Messaggi
    655

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da supertossico Visualizza Messaggio
    Non sai guardare i film , cambia hobby
    Bello vedere come tu replichi sul personale ad ogni commento, e non argomenti nulla. Se pretendere una trama sensata e coerente e un'atmosfera in linea con il resto della saga significa non sapere guardare un film, allora sono fiero di non saperlo fare, perché significherebbe spegnere il cervello e subire passivamente qualsiasi porcheria che mi viene propinata.
    Cosa che evidentemente, stando a quel che dici, tu fai con gioia e vanto.

  5. #15
    Member
    Data Registrazione
    Wed May 2009
    Messaggi
    655

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
    Guarda secondo me ci stava dare spazio ai vecchi personaggi, magari spiegando che fine avessero fatto ecc ecc. Una chiusura totale verso di loro no. Però qui si sta davvero riprendendo tutto quello che c'era nelle passate trilogie e lo si sta ributtando nel calderone. Cioè stanno facendo ritornare pure Palpatine. Io non voglio bagnarmi prima che piova, ma mi sa di trovata per giustificare cose che molto probabilmente hanno gestito male. Poi oh, dopo 9 film e due spin-off completamente legati a quell'arco narrativo, ci sta distaccarsi finalmente da quello che è stato Star Wars fino ad ora. Ricordiamoci che l'universo creato da Lucas è enorme e ha una storia di secoli e secoli, che cinematograficamente non è stata sfruttata per niente.
    ma come... mi vorresti dire che la ricomparsa di Palpatine è una trovata per paracularsi della morte insensata di gollum?!? Oddio sono basito! Non me l'aspettavo dopo l'alta qualità del lavoro svolto finora!

    Ad ogni modo concordo su tutta la linea: trilogia attuale = porcata, e speriamo in kotor o simili (anche le grandi guerre jedi sarebbero interessanti)


  6. #16
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stech1987 Visualizza Messaggio
    ma come... mi vorresti dire che la ricomparsa di Palpatine è una trovata per paracularsi della morte insensata di gollum?!? Oddio sono basito! Non me l'aspettavo dopo l'alta qualità del lavoro svolto finora!

    Ad ogni modo concordo su tutta la linea: trilogia attuale = porcata, e speriamo in kotor o simili (anche le grandi guerre jedi sarebbero interessanti)

    Ecco cosa ho dimenticato di scrivere: anche io, fin dalla notizia del ritorno di Palpatine, ho visto tutto come un modo per dare senso alla dipartita di Snoke. Guarda che con me l'ironia su SW non attacca, visto che su quasi tutti gli aspetti negativi la penso assolutamente come te. Per me resta un enorme parco giochi che voleva riunire vecchi e nuovi fan. Parco giochi riempito per un terzo di attrazioni affascinanti, ma già vecchie e stantie. Per un terzo di attrazioni inutili e facilmente dimenticabili e per un terzo di attrazioni talmente brutte che un calcio nelle palle sarebbe risultato più divertente.
    In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

  7. #17
    Senior Member
    Data Registrazione
    Wed Sep 2015
    Messaggi
    1,361

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stech1987 Visualizza Messaggio
    Bello vedere come tu replichi sul personale ad ogni commento, e non argomenti nulla. Se pretendere una trama sensata e coerente e un'atmosfera in linea con il resto della saga significa non sapere guardare un film, allora sono fiero di non saperlo fare, perché significherebbe spegnere il cervello e subire passivamente qualsiasi porcheria che mi viene propinata.
    Cosa che evidentemente, stando a quel che dici, tu fai con gioia e vanto.
    c è poco da dire , l 8 ha una fotografia pazzesca , una regia spettacolare , l atmosfera di tutto il film è perfetta , è pieno di scene memorabili . tu ti attacchi alla sceneggiatura come se stessi guardando Quarto potre , cerchi serietà in uno SW quando non è mai stata una saga seria o dalla sceneggiatura di ferro , SW è sempre piaciuto per l atmosfera che si respira . non sai nulla di cinema , cambia hobby

  8. #18
    Junior Member L'avatar di snakekratos
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    2,214

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da supertossico Visualizza Messaggio
    c è poco da dire , l 8 ha una fotografia pazzesca , una regia spettacolare , l atmosfera di tutto il film è perfetta , è pieno di scene memorabili . tu ti attacchi alla sceneggiatura come se stessi guardando Quarto potre , cerchi serietà in uno SW quando non è mai stata una saga seria o dalla sceneggiatura di ferro , SW è sempre piaciuto per l atmosfera che si respira . non sai nulla di cinema , cambia hobby
    Scusa eh,ma secondo te Star Wars è sempre piaciuto per l'atmosfera che si respira? Dove lo lasci l'immenso lore appassionante di tutta l'opera? I combattimenti spettacolari di cui anche solo il modo di come hanno fatto quelli tra Yoda,Palpatine e Mace Windu che spingono a riflettere su chi sia effettivamente il più forte,tenendo conto del combattimento di Palpatine nella serie animata The Clone Wars? E i colpi di scena? E i personaggi che la saga ha? E' abbastanza riduttivo dire che piace per l'atmosfera che si respira.

    Con questo non voglio dire che episodio 8 sia un film brutto o bello,dato che ancora non lo ho visto,ho voluto solo dire che Star Wars offre molto di più che una bella atmosfera.

  9. #19
    Member
    Data Registrazione
    Wed May 2009
    Messaggi
    655

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da supertossico Visualizza Messaggio
    c è poco da dire , l 8 ha una fotografia pazzesca , una regia spettacolare , l atmosfera di tutto il film è perfetta , è pieno di scene memorabili . tu ti attacchi alla sceneggiatura come se stessi guardando Quarto potre , cerchi serietà in uno SW quando non è mai stata una saga seria o dalla sceneggiatura di ferro , SW è sempre piaciuto per l atmosfera che si respira . non sai nulla di cinema , cambia hobby
    Eh certo hai ragione: è bello perché è bello e lo dico io e tu non capisci niente cicca cicca. Mi pare giusto.
    Non pretendo affatto una sceneggiatura stile Quarto Potere, mi pare evidente: stiamo parlando di Star Wars, e nessuno degli episodi precedenti ha mai avuto pretese del genere, eppure mi piacciono (chi più chi meno, ovviamente... Episodio I non mi piace, se te lo stai chiedendo, ma salvo la colonna sonora che è pazzesca, e il duello con Maul che è da orgasmo. Ah, anche i podracer non sono male tutto sommato).

    Non chiedo molto: basterebbero un minimo di coerenza nella trama, e l'evitare di proporre da un lato cose già viste e dall'altro cose incoerenti e/o fuori luogo.

    Per inciso, la fotografia pazzesca grazie al cazzo che ce l'ha un film con un budget del genere: utilizzeranno macchine da presa che costano come casa mia e server per la postproduzione grandi come casa mia e che costano come la mia città.

    La regia invece, checché tu che ci capisci di cinema ne dica, a mio avviso - ma io non ci capisco eh! - è molto carente, il combattimento con Kylo e Rey, di per sé apprezzabile visivamente (ma non filosoficamente), da solo non basta a risollevare mezz'ora di casinò di Lugano e fuga dall'ippodromo, l'immenso piattume della sezione spaziale e l'assurdità di tutto quello che succede sull'isola delle Teenage Mutant Nun Turtles.

    I personaggi agiscono senza una logica, tutti, dal primo all'ultimo, tranne forse Poe Dameron, scherzo telefonico a parte, che però ricordiamo è maschio e quindi viene trattato come un coglione a caso comunque.

    Il fim in generale si svolge lungo una trama a metà tra il senza senso ed il senza interesse, che non sviluppa per nulla le premesse poste da episodio 7 (che già trovavo scadente, ma tutto sommato godibile - e grazie: è un remake di episodio IV con personaggi peggiori ma effetti speciali migliori...), la regia è piatta ed orientata ad un pubblico da cinepanettone o da elementari, non ci sono colpi di scena degni di nota, assenza totale di riprese memorabili, e il ritmo è compassato.

    Il film è il più lungo della saga e non fa nulla per nasconderlo: i minuti si sentono tutti, dal primo all'ultimo, dall'incipit scritto da Teo Mammuccari, fino al bambino con la scopa, che è la ciliegina di buonismo a caso sulla torta di insulsaggine che il regista ha abilmente sfornato.

    Star Wars è sempre piaciuto, dici, per l'atmosfera che si respira: esatto! La si respira appieno in Rogue One, e la si odora non troppo in lontananza in Solo.
    In episodio 7 la si respira all'inizio, ma andando avanti nel film si percepisce già che c'è qualcosa che stona (e non parlo del lens flare).

    In molte opere dell'universo espanso, videogiochi, libri, serie tv, la si respira a pieni polmoni, e in certi casi più che nei momenti più bassi della trilogia originale (leggesi "ewoks").

    In episodio 8 non è pervenuta.
    La Forza è ridicolizzata. Il concetto di Jedi è ridicolizzato. Le spade laser non sono elemento sufficiente a fare uno Star Wars come si deve, e come ha dimostrato Rogue One non sono nemmeno un elemento necessario. Ma da qui a gettarle via con indifferenza, ne passa: è un gesto che toglie ogni sacralità all'arma simbolo dell'intera saga. Un insulto gratuito a tutto quello che è Star Wars.

    Giusto per curiosità: ma quanti anni hai tu? Perché da quel che scrivi e da come lo scrivi, ho qualche sospetto...

  10. #20
    Member
    Data Registrazione
    Wed May 2009
    Messaggi
    655

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
    Ecco cosa ho dimenticato di scrivere: anche io, fin dalla notizia del ritorno di Palpatine, ho visto tutto come un modo per dare senso alla dipartita di Snoke. Guarda che con me l'ironia su SW non attacca, visto che su quasi tutti gli aspetti negativi la penso assolutamente come te. Per me resta un enorme parco giochi che voleva riunire vecchi e nuovi fan. Parco giochi riempito per un terzo di attrazioni affascinanti, ma già vecchie e stantie. Per un terzo di attrazioni inutili e facilmente dimenticabili e per un terzo di attrazioni talmente brutte che un calcio nelle palle sarebbe risultato più divertente.
    No forse non ci siamo capiti: la pensiamo esattamente allo stesso modo, e l'ironia nella mia risposta non era rivolta contro di te, ma anzi era piuttosto un ammiccamento, evidentemente mal riuscito! Vai in pace, e che la Forza sia con te! La ripartizione in terzi dei contenuti della nuova trilogia mi sa che me la riciclo perché è un'analisi sommaria ma fedele!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •